Figura professionale: Sistemista & Supporto Utenti
Nome Cognome | : M. R. | Età | : 51 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Competenze
- vedi CV
Lingue Parlate
- vedi Cv
Studi
vedi CV
Esperienze
1998-2004 Tecnico Hardware/Software 1° 2° Livello Coordinatore del gruppo di assistenza Hardware C/O WFP SIVET Srl Roma (Italia)
2004-2008 Helpdesk Sistemistico Si2Si S.p.A Roma (Italia) Amministrazione di File Server, Printer server, console antivirus, accessi RAS/VPN gestione di certificati digitali SSL, distribuzioni software (Tivoli/SMS) Attività sistemistica su piattaforma Microsoft Windows NT/2000/2003 Server, DB Oracle/SQL, Microsoft Windows 9x/NT/2000/XP Workstation e Professional, Exchange Server 5.5/2000/2003 ed Internet Information Server 4.0/5.0/6.0. helpdesk 1° livello/ backoffice, troubleshooting e problem solving su Software aziendali (Remedy client/server, Siebel 98client e vers. Successive), coordinatore del gruppo tecnico hardware C/O Wind Telecomunicazioni S.p.A. per HP
2008-2012 Sistemista Front Office IVR STM Italia SpA Roma (Italia) Impiegato su progetto H3G C/O Ericsson S.p.A. Gruppo CTI come sistemista in ambito di gestione dei contact center 3 Italia per i servizi IVR e gestione degli ACD, Stato Data Interlinks, Stato Card e Canali dei Primari & Backup ACD Server, Stato Interqueue Routes, Stato Interqueue Nodes, Instradamento chiamate, Rilasci fast IVR periodici, Controllo delle macchine ACD/CMI ed interfacce con i database CRM. Gestione di tutti gli IVR TopUp & Live con tool Aspect/Raitek. Gestione e manutenzione dei teleset e barre telefoniche degli agenti. Creazione/Modifica e troubleshooting sulle necessità degli agenti dei CC tramite Software Aspect/HP OpenView. Controllo delle quote di gestione tra i Contact Center e gli Outsoucer esterni. Gestione dei sistemi di posta interni ai Contact Center (piattaforma EGAIN) creazione, modifica e manutenzione delle utenze e gestione dei webserver. Controllo e gestione degli HTTP ADAPTER, IVR DISPOSITIVO, DATAMART e macchine EFLOW Gestione token / accessi ras-vpn e monitoring server aziendali.
2014 – 2016 Sistemista Progetto presidio tecnico Telecom C/O Ministero della salute Olisistem S.p.A. Roma (Italia) Impiegato C/O cliente MDS come sistemista per la gestione della console AV (MCafee EPO) e gestione Active Directory. Monitoring Ambienti virtuali VMWare Supporto sistemistico/SW/HW per tecnici di territorio. Gestione e dispatching ticketing (Piattaforma Remedy) per il presidio di Roma del Ministero della Salute. Tecnico PC e Periferiche
2016 – 2018 presidio tecnico C/O ENEL S.p.A. Olisistem S.p.A. Roma (Italia) Gestione e dispatching ticketing (Service Now) Coordinatore del gruppo telefonia e mobiltà del progetto per cliente ATOS Presidio IT presso Q8 Olisistem S.p.A. Roma (Italia) Assistenza software di 2°livello per il TOP Management, personale di sede, sedi periferiche. Configurazione e gestione delle macchine virtuali su piattaforma Vmware (vSphere e Horizon View), assistenza e configurazione dispositivi mobili tramite MDM Mobile Iron; gestione account di dominio tramite Active Directory e Tool IBM ISIM, supporto internazionale sulle videoconferenze attraverso l’amministrazione degli apparati e server Polycom (Resource Manager ed RMX), amministrazione security token con console RSA
ISTRUZIONE E FORMAZIONE ▪ 1991 IPSCT PADRE REGINALDO GIULIANI Roma
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Altre lingue Inglese c2
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