Figura professionale: Programmatore Cobol

Nome Cognome: M. C.Età: 61
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Programmatore Cobol

Esperienze

2017/2018 (PADOVA) In Intesa SanPaolo (per conto QC Soft) : – Servizio di AMS in Ambito Rendicontazione Sviluppo procedure di estrazione dati per successivo inoltro postale o telematico alla clientela; Aree applicative: Insurance – Conti Correnti – Bonifici – Mutui – Credito Retail

2010/2017 (RM)  In INPS : – Procedura Lotti di Pagamenti (funzioni di Blocco/Sblocco Pagamenti centralizzati e dalle Sedi e gestione Pagamenti reincassati); – Sistema Centralizzato Pagamenti Inps verso Aziende / Rimborsi Esattoriali (servizio generalizzato per il controllo e inserimento in base dati in tempo reale di Pagamenti); – Rimborsi / Pagamenti INPS (funzioni di controllo dati relativi a rimborsi disposti per diverse gestioni e di accorpamento di rimborsi plurimi verso medesimo contribuente; funzioni di trasmissione in contabilità; gestione degli accrediti e reincassi da banca; cruscotto dei pagamenti per il monitoraggio dati; gestione profilatura utente relativa al cruscotto dei pagamenti); – Procedura assegnazione Rimborsi di Defunti ad Eredi (funzione online per l’assegnazione di rimborsi di defunti a relativi eredi e di assegnazione automatica di rimborsi di defunti ad eredi censiti); – Sicurezza (censimento una tantum via batch Utenze / Matricole abilitate per le varie procedure con produzione File); – Controllo di Gestione (funzioni per la registrazione delle operazioni relative a varie Gestioni Contributive – versamenti rimborsi – e cruscotto delle operazioni registrate tramite funzioni del Controllo di Gestione); – Procedura Pescatori (funzioni per la Stampa dei Modelli F24 mensili e predisposizione per l’invio con servizio Postel e di rilevamento assicurati con versamenti effettuati nell’anno per la comunicazione all’ufficio delle Entrate dei relativi dati Anagrafici; – Procedura Casalinghe (procedura per l’Iscrizione al Fondo, visualizzazione iscrizioni e pagamenti, redistribuzione versamenti, variazione fase, chiusura e rimborso); – Procedura Amministratori Pubblici Locali (funzioni per l’iscrizione con calcolo degli importi mensili per il periodo di iscrizione e di consultazione delle aliquote applicate); – Controllo Dati Modelli F24 (funzioni per la ricerca di mod. F24 errati per l’invio periodico di avvisi di sollecito all’operatore per la correzione)

2009 (RM) In Groupama Assicurazioni (per conto Softlab): – Aggiornamento di funzioni di Rendiconto Pagamenti Sinistri e di funzioni per l'invio e ricezione unificati di Flussi di interscambio dati con ANIA relativamente a Denunce Sinistri, Responsabilità, Pagamenti – Servizi di Back-end, per la realizzazione di un Portale web per la gestione degli Assegni di Traenza da parte di Liquidatori/Fiduciari: funzioni di richiesta e Assegnazione Carnet Assegni e di Visualizzazione dei dati relativi agli Assegni di Traenza movimentati.

2006/7/8 (RM) Per conto SIA / RA – Sistemi di Pagamento per BANCA INTESA: • Funzioni di Cifratura Messaggi/Disposizioni • Gestione Anagrafica Banche per le applicazioni Bonifici / ICI / CHTRU / EEA / DPF e per le anagrafiche ABI / SEPA / TARGET2 Realizzazione di funzioni batch per l’aggiornamento delle Anagrafiche Banche conseguente fusioni o accorpamenti di Gruppi Bancari • Funzioni di Servizio/Monitoraggio online per Processi / Schedulazioni Realizzazione di funzioni online con filtri per la visualizzazione delle elaborazioni in corso con annesse informazioni su tempi di esecuzione ed esiti. • Rilevazione Oneri Interbancari (fasi di Carico / Determinazione / Calcolo / Riepilogo mensile.

2006 (RM) SGT Società Gestione Terminali ferro stradali s.p.a. (Pomezia)  In IW Bank -Milano -(per conto Entreprise Roma) servizi di Back-end su piattaforma Linux ambiente Cobol / Oracle; area C/C stampa movimenti , Ordini permanenti , Titoli. Realizzazione di pgm per l’estrazione e la stampa dei movimenti in base a filtri impostati a video. Impostazione date valuta successive per addebiti in C/C per ordini permanenti fino ad estinzione. Realizzazione, come analista, di uno studio del sistema informatico di una società di gestione di attività terminalistiche, al fine di individuarne possibili integrazioni e miglioramenti In GENERALI, per conto Sysdata Italia, ha svolto come programmatore, attività di manutenzione correttiva della base dati di Portafoglio tramite programmi realizzati in Cobol / DL1. L'intervento è stato mirato a redistribuire il carico dei beni e somme assicurate in 4 2004 2002-2003 (VR)

2001-2002 EURIS (PD) base a nuovi criteri. Manutenzione evolutiva su procedure di magazzino c/o COIN Mestre.

2005(VR) In GENERALI, per conto Sysdata Italia, ha svolto come programmatore, attività di manutenzione correttiva della base dati di Portafoglio tramite programmi realizzati in Cobol / DL1. L'intervento è stato mirato a redistribuire il carico dei beni e somme assicurate in base a nuovi criteri. Manutenzione evolutiva su procedure di magazzino c/o COIN Mestre.

2004  – sviluppo/aggiornamento di programmi per il controllo dati, dei settori anagrafico e contabile, in fase di migrazione tra sistemi informativi bancari conseguente la cessione di Sportelli Bancari da Banca Antonveneta a Banca Popolare Vicenza (c/o SEC Pd per conto Partners Associate) – (per conto Accenture Verona) attività di manutenzione evolutiva per procedure contabili di BANCA INTESA( direttiva IAS14). (per conto Engineering Padova) Settore assicurativo Vita per GENERALI: variazione delle caratteristiche di polizza, e di riattivazione di polizze stornate. Attività di sviluppo e manutenzione su procedure per il settore bancario; in particolare: – in BANCA INTESA – Vicenza- ,(per conto Add Value) Funzioni di controllo dati pagamenti provenienti da altre Banche o altre entità (ad es. Lottomatica); in particolare l’attività è consistita nel creare da un programma batch unico contenente tutti i vari tipi di controllo, una routine richiamabile con diversi tipi chiamata, in funzione delle quali eseguire un blocco di controlli piuttosto che altri.

2002-2003 (VR) – in BANCA POPOLARE VERONA E NOVARA settore Raccolta Gestita manutenzione evolutiva per gestione dei Fondi Comuni di Investimento / Aliquote di retrocessione; in particolare realizzazione di una funzioni di Inserimento / Modifica /Lista Aliquote di retrocessione applicate per i vari Fondi gestiti riconosciute alle SIM 

2001-2002 EURIS (PD)  – in CARDINE BANCA migrazione dei dati relativi ai servizi di tesoreria e di sportello C/C della Cassa di Risparmio di Gorizia verso CARDINE Banca – in BANCA ANTONIANA POPOLARE VENETA Carico dati polizze assicurative prese in carico dalla banca, provenienti da LLOYD ADRIATICO – aggiornamento procedura di gestione della vendita biglietti per manifestazioni sportive conseguenti l’entrata in vigore dell’ Euro per conto CASSA RISPARMIO PADOVA – ha svolto attività di aggiornamento delle procedure necessario per l’entrata in vigore dell’Euro, per BANCA INTESA. (c/o Accenture Vr); in particolare è stata realizzata la procedura di cambio valuta Lire/ Euro da effettuarsi presso gli sportelli.

2001 TI (RM) in ASSITALIA creazione di Prodotti assicurativi auto per mezzo di un pacchetto applicativo denominato PAS Prodotti. manutenzione su Procedura in dotazione a TELECOM ITALIA denominato G.A.T. utilizzato per il controllo e la manutenzione delle linee telefoniche (c/o PRAXIS CALCOLO)

2000 NOMOS (RM)  Manutenzione evolutiva del pacchetto “LIFE” in dotazione a note Compagnie assicuratrici in particolare per gli adeguamenti conseguenti il passaggio all'anno 2000.

1999-2000 MEDIANET (RM) In TELECOM Migrazione dati piattaforma commercializzata da DB2 ad ORACLE previa produzione file sequenziale dati; gestione ripartenza delle elaborazioni batch da punti di interruzione dovuto ad anomalie o cause tecniche.

1999 FONDAZIONE FORMIT srl (RM) Analista per realizzazione studio di fattibilità realizzato su commissione del Ministero di Grazia e Giustizia , per la realizzazione di una procedura di automazione dell'attività dei Centri Sociali per l'Assistenza ai soggetti ammessi al regime alternativo alla pena detentiva. in SWISS RE Società di Riassicurazione (per conto DATAMAT spa). -migrazione dati da Database DB2 a sistema SAP/R3 -Attività di Reverse Engineering su Procedura gestione delle movimentazioni contabili da trasmettere all'Ufficio Italiano Cambi . – Presso BNL manutenzione su Procedure per adeguamenti passaggio ad anno2000. 1998 – MEDIANET srl (RM) – SIGEDA srl (RM) in BANCA D'ITALIA programmi per il calcolo della circolazione monetaria giornaliera di capitale e di aggiornamento delle giacenze di banconote e monete presso le sedi periferiche (progetto "CIRGIACA"). in INPS analisi e programmi di elaborazione statistica dei dati relativi all'attività contributiva delle Aziende in fase di migrazione da sistema Bull a sistema IBM con nuova implementazione base dati DB2. 1997 SOFTLAB spa (RM) In ALITALIA realizzazione Procedura per la gestione del sistema tariffario applicato. Prodotto case integrato utilizzato: Composer 3 – MEDIANET srl (RM) 1996 – ESIS srl (RM) in IPACRI Procedura di gestione dell'attività di compravendita Titoli per Banca CRT Analista in I & T Pomezia , stesura di specifiche funzionali , sulla base di indicazioni ricevute da Analisti Progettisti , relative alla realizzazione di una procedura per la gestione di finanziamenti del Comune di Roma per la realizzazione di opere pubbliche. Prodotto PC utilizzato : IEW in FATA Assicurazioni: -Realizzazione di funzioni statistiche per il settore auto -Gestione delle polizze infortuni in proposta alla clientela assicurata per il ramo auto -Realizzazione procedura "Riesame Sinistri" in linguaggio Visual Basic (vers. 3)  In INFOCAMERE (per conto Engineering Padova) : – Funzioni per il controllo dei dati relativi alle società in fase di iscrizione presso la Camera di Commercio. In BANCA TOSCANA (per conto Engineering Firenze) – Funzioni di controllo e migrazione dati conseguente la gestione unificata dei contratti di mutuo stipulati da B.T. e Montepaschi Siena – Funzioni batch per la gestione dei pagamenti effettuati con carta di credito EDC Maestro e JBC. in SARA Assicurazioni – Funzioni per la migrazione da archivi VSAM a Database DB2. – Funzioni per la “normalizzazione” di dati anagrafici quali nominativo e indirizzo – Settore Auto: progettazione/disegno entità tabellari e loro interrelazioni e sviluppo funzioni realizzata tramite il Prodotto Case integrato IEF della James Martin. – gestione rilevazione presenze del Personale per il CNR (piattaforma di sviluppo VM/CMS); -gestione Corsi di Formazione del Personale per ex SIP; – gestione finanziamenti e controllo realizzazione opere pubbliche per il Ministero dei Beni Culturali e Ambientali. Sviluppo di procedure informatiche per il settore turistico alberghiero e di contabilità generale per società finanziarie realizzate in ambiente IBM S/36 

Istruzione Anno 1983 – Diploma Liceo Scientifico – Istituto B. Croce di Roma Anno 1987 – Economia e Commercio: interruzione degli studi Anno 1986 – Corso Programmatore Cobol – Regione Lazio Lingue straniere Inglese

134 total views, 1 today