Figura professionale: Business Analyst
Nome Cognome | : L. G. | Età | : 39 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : BOLOGNA |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- analyst
Esperienze
giu 2013 – tutt’ora Hera S.p.A. – Utilities –Bologna Business Development Analyst Definizione dell’evoluzione del portafoglio di business
– sviluppo del business nell’attività di distribuzione del gas: analisi normativa; predisposizione e gestione di business plan per le società del gruppo; coordinamento altre funzioni per i dati di input; preparazione documentazione occorrente;
– analisi delle potenziali opportunità di M&A: settore e regolamentazione, financials, coerenza strategica
– valutazione delle operazioni di riorganizzazione societaria tramite DCF, SOTP, multipli
– predisposizione documentazione in PPT per il supporto decisionale
giu 2012 – giu 2013 B.Group S.p.A. – Private Equity –Bologna Business Analyst Selezione e valutazione delle opportunità di investimento (più di 90 società all’anno in tutti i settori) In particolare:
– analisi d’azienda e del business in cui la società opera: trend, settore, competitors, FCS, SWOT
– analisi di bilancio, pre due-diligence finanziaria e di business secondo gli schemi di Investment Bank
– analisi dei competitors – confronto delle performance
– valutazione delle società target (metodo dei multipli, DCF, transazioni comparabili)
– valutazione e predisposizione di business plan
– preparazione di proposte d’investimento (presentazioni PP) per il CDA
mag 2012 – giu 2012 Crif Decision Solutions B.Group S.p.A. –Bologna Stage business support:
– monitoraggio commesse mediante timesheet (utilizzo SAP)
– attività di controller
– monitoraggio commesse mediante contrattualistica e archiviazione ottica
2003 – 2011 Esperienze maturate durante gli studi universitari:
– Receptionist e accettazione clientela
– Barista
– Commessa (abbigliamento)
Formazione
nov 2009 – mar 2012 Laurea magistrale in “Direzione aziendale” Alma Mater Studiorum – Bologna Voto: 110/110 e lode Tesi sperimentale in azienda Argomento: analisi strategica sui fornitori – modelli per supportare la selezione in un contesto globale e valutazione dell’attuale parco fornitori (Relatore: prof. Lipparini).
giu 2011 – sett 2011 Hobbico.Inc – Illinois (USA) (Distribuzione – hobbistica) Periodo di studio in azienda finalizzato alla stesura della tesi di laurea magistrale
ott 2005 – sett 2009 Laurea triennale in Economia e Marketing Alma Mater Studiorum – Bologna Voto: 107/110
ott 2004 – mar 2005 Laurea triennale in Scienze della Comunicazione Alma Mater Studiorum – Bologna Titolo non conseguito (nota: poi modificato in Economia e Marketing dopo il primo anno)
2004 Maturità scientifica Liceo Scientifico A.Righi – Bologna
Conoscenze linguistiche
Inglese Fluente, parlato e scritto
Francese Sufficiente, parlato e scritto
Conoscenze informatiche
Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel)
Conoscenza base SAP
Altre conoscenze, capacità e competenze
Capacità relazionali e di problem solving maturate nel periodo lavorativo, in ambito universitario e nel periodo di studio condotto negli USA.
Partecipazione ad un business game promosso dall’azienda Coswell e vincita di un business game organizzato dall’azienda L’Oreal.
142 total views, 1 today