Figura professionale: Sistemista, Help-Desk
Nome Cognome | : E. N. | Età | : 38 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ESPERIENZE PROFESSIONALI
from 18/11/2013 |
ICT Consultant |
IT Consultant on Mail and File System Archiving solutions
Design and implementation of Archiving Solution for medium and big environments. Specialistic consulency on Symantec products:
Specialistic consulency on migration products:
Good knowledge of Microsoft products:
Good knowledge of VmWare and Hyper-v Virtualization Solutions. |
Novustech s.r.l., Via Felice Romani 2, Milano |
ICT – Information and Communication Technology |
21/11/2012 |
Sistemista Exchange |
Amministrazione Exchange Server 2007/2010 presso Istituto Bancario multinazionale. Creazione Mailbox e modifica degli attributi. Attività di Clean-up e migrazione Mailbox in ambiente di produzione. Risoluzione problemi attraverso script personalizzati e strumenti di Ticketing. Configurazione e manutenzione piattaforme server Microsoft Windows 2008 virtuali e fisici dedicati all’installazione di Microsoft Exchange 2007/2010. Buona conoscenza di Exchange Management Shell e Microsoft Power Shell. |
Brainforce S.p.a. – Via Alessandro Volta, 16 I-20093 Cologno Monzese, MI |
ICT – Information and Communication Technology |
28/03/2011 |
Sistemista Junior |
Attività di roll-out per grande società multinazionale; Migrazione tra sistemi operativi Microsoft Windows; Installazione SW multipiattaforma on site e in remoto; Utilizzo del sistema LanDesk per instellazione/gestione remota software Backup e ripristino dati; Gestione permessi utente per accesso alle risorse condivise in domini Active Directory; Sostituzione componenti Hardware quali memorie RAM, hard disk, lettori CD/DVD. |
Asystel S.p.a.- Via Pierin Del Vaga, 16 – 20156 – Milano |
ICT – Information and Communication Technology |
10/01/2011-25/02/2011
Sistemista/Help-Desk
Attività di check-up del sistema informativo AslBari per aggiornamento del Documento Programmatico sulla Sicurezza tramite software di scansione quali Spicework e Total Network Inventory
Studiodelta s.r.l. Via Giovanni Amendola 162 70126 Bari
Azienda Sanitaria Locale Bari – Direzione Generale Lungomare Starita 6
26/04/2010-31/12/2010
Help- Desk/Assistenza Sistemistica
Attività di avviamento all’uso degli applicativi del sistema informativo sanitario della Regione Puglia.
Attività di assistenza e di sviluppo su Web Applications fornita tramite una buona conoscenza di Oracle Forms e PL/Sql
I&T Servizi S.R.L-Corso Alcide De Gasperi 320 70125 Bari
InnovaPuglia S.P.A.-s.p. per Casamassima Km 3 70010 Valenzano (BA)
Società assoggettata alla direzione e controllo della Regione Puglia
Date: 01/2009 – 02/2010
Lavoro o posizione ricoperti: Tecnico Informatico
Principali attività e responsabilità: Attività di recupero dati e computer forensic con l’ausilio di sistemi GNU/Linux
Nome e indirizzo del datore di lavoro: Nanni Bassetti – Viale della Costituente, 37 70125 Bari
Date: 11/2009 – 12/2009
Nome e indirizzo del datore di lavoro :ITSTS – IT Security Training and Support – Via Argiro 7 – 70122 BariTipo di attività o settore:Progettazione e sviluppo di sistemi informativi aziendali, sicurezza informatica, computer forensic.
Principali attività e responsabilità:Affiancamento al sistemista di rete per la creazione e gestione di sistemi informativi aziendali basati su dominio Active Directory in ambiente Windows server 2003/2008/2008 R2 e implementazione Microsoft Exchange Server 2007;
Assemblaggio, formattazione e configurazione PC;
Help Desk 1° e 2° livello;
Assistenza remota tramite utilizzo del software Team Viewer 5;
Manutenzione PC (aggiunta memorie RAM, sostituzione componenti difettosi quali hard disk, lettori CD/DVD);
Gestione permessi utente per accesso alle risorse condivise in domini Active Directory;
Installazione e configurazione periferiche di stampa (multifunzione/fotocopiatori) anche in rete
Backup e ripristino dati.
Date 06/2009 – 10/2009
Lavoro o posizione ricoperti: Tecnico Informatico / Sistemista
Principali attività e responsabilità:
Tecnico della manutenzione del sistema informativo aziendale;
Affiancamento al sistemista di rete.
Nome e indirizzo del datore di lavoro: Catalano Davide – “MaleFemale” c/o “Il Baricentro” – Casamassima (BA)
Tipo di attività o settore: Abbigliamento
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- * 04/2009 – 10/2009 – Formazione professionale Desktop Systems Administrator. Principali tecnologie affrontate: Windows server 2003, Windows Server 2008, Windows XP, Windows Vista, Microsoft Sharepoint 2003, Microsoft Exchange 2007;
- * 2000 – 2005 – Diploma Liceo Scientifico “Ricciotto Canudo” Gioia Del Colle (BA). Principali competenze acquisite: Matematica, Fisica, Informatica,Inglese.
LINGUE
Italiano: Madrelingua;
Inglese: Ascolto, Lettura, Interazione Orale, Produzione (parlata e scritta): Livello Medio;
Francese: Ascolto, Lettura, Interazione Orale, Produzione (parlata e scritta): Livello Base/Scolastico;
CAPACITA’ E COMPETENZE SOCIALI
Competenze comunicative e relazionali acquisite durante gli stage scolastici e durante le attività lavorative svolte;
Spirito di gruppo;
Capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali;
Buone capacità di comunicazione;
Predisposizione al dialogo e ai rapporti interpersonali.
CAPACITA’ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Senso dell’organizzazione;
Capacità e competenze nel lavori in team (contesto professionale).
CAPACITA’ E COMPETENZE INFORMATICHE
Certificazioni Microsoft:
Microsoft Certified IT Professional (MCITP): Server Administrator;
Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server 2008 Network Infrastructure, Configuring;
Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server 2008 Active Directory, Configuration;
Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Microsoft Exchange Server 2007, Configuration;
Microsoft Certified Professional (MCP) 2.0.
Ottima conoscenza ed utilizzo di:
Sistemi operativi Microsoft (XP, Vista, 7, Server 2003, Server 2008);
Software per la produttività in ufficio (Microsoft Office, Sun Microsystems OpenOffice);
Software di posta elettronica (Mozilla Thunderbird, Microsoft Outlook);
Software di clonazione (Clonezilla, Acronis);
Internet effettuando autonomamente ricerche e al fine di ottenere/fornire assistenza.
Ottime capacità di assemblaggio e sostituzione componenti PC, formattazione, installazione driver e configurazione sistemi operativi e software applicativi;
Ottime capacità di troubleshooting e predisposizione al problem solving e all’apprendimento;
Buona conoscenza ed utilizzo di:
Software di virtualizzazione (Sun Microsystems VirtualBox, VMWare, Microsoft Virtual PC);
Domini Active Directory, DHCP, DNS, TCP/IP, LAN, Modem/Router;
Installazione e configurazione periferiche di rete (stampanti, fax, fotocopiatori).
Conoscenza e capacità di utilizzo basilare di sistemi operativi GNU/Linux;
CAPACITA’ E COMPETENZE ARTISTICHE
Chitarra classica, acustica, elettrica;
ULTERIORI INFORMAZIONI
Dichiaro di non aver riportato condanne penali / civili né avere procedure penali / civili in corso;
Stato civile: celibe;
Disponibile a trasferte e/o trasferimenti;
Disponibilità immediata;
Microsoft Windows XP;
Microsoft Windows Vista;
Microsoft Windows 7;
Microsoft Windows Server 2003;
Microsoft Windows Server 2008-2008R2;
Microsoft Exchange Server 2007-2010;
Microsoft Sharepoint Server 2003-2010;
Certificazioni Symantec:
- STS – Enterprise Vault 10 for Exchange – ST0-118
- SSE – Symantec Sales Expert Awards – Enterprise Vault 11
- SSE+ – Symantec Sales Expert Awards – Enterprise Vault 11
Microsoft Certifications:
- Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows 7, Configuring
- Microsoft Certified IT Professional (MCITP): Server Administrator;
- Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server 2008 Network Infrastructure, Configuring;
- Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server 2008 Active Directory, Configuration;
- Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Microsoft Exchange Server 2007, Configuration;
- Microsoft Certified Professional (MCP) 2.0.
Attualmente domiciliato a Roma
92 total views, 1 today