Figura professionale: Analista e Sistemista Informatico

Nome Cognome: D. C.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano, Varese, Novara

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista e Sistemista Informatico

Esperienze

30/10/2007 alla data attuale Lavoro o posizione ricoperta System & Application manager Principali attività e responsabilità Per la Zucchetti AXESS S.p.A. e nell’ambito delle applicazioni e dei sistemi di sicurezza attiva centralizzati e per grandi clienti, conduzione di un “competence center” di 5 risorse per la gestione applicativa, il monitoraggio degli ambienti e delle infrastrutture “enterprise” HW e SW, la configurazione per l’attivazione delle espansioni di sistema e/o delle installazioni di apparati di campo, l’esecuzione dei “system, user & performance test” e delle attività per i “deployment”, negli ambienti di sviluppo, test e produzione, durante i processi di rilascio delle evoluzioni e delle migliorie funzionali e di “performance” degli applicativi e del rinnovo delle tecnologie infrastrutturali. Gestione degli “incident case” con il coordinamento, di differenti “competence center”, per l’analisi, la pianificazione degli interventi/azioni risolutive e della stesura delle relazioni conclusive. Obiettivi raggiunti: normalizzazione e proceduralizzazione dei processi e degli automatismi di gestione e monitoraggio dei sistemi Ragione sociale e indirizzo del datore di lavoro SM&S s.a.s.: System Management and Services: Via San Grato, 9A – Paruzzaro (NO) Italy Tipo di attività e settore Azienda di consulenza per la ingegnerizzazione, progettazione, gestione e manutenzione di sistemi di supervisione di sicurezza attiva.

16/05/2001 ÷ 26/10/2007 Lavoro o posizione ricoperta Responsabile Tecnico Assistenza Clienti Principali attività e responsabilità Installazione e Manutenzione di sistemi elettronici integrati in macchinari atti al movimento terra. Pianificazione, coordinamento e supporto tecnico di un gruppo di tecnici per la gestione dell’installazione e attivazione di nuovi impianti/integrazioni e la manutenzione preventiva e straordinaria sul territorio italiano e mondiale. Obiettivi raggiunti: incremento qualità, affidabilità e integrabilità dei prodotti nei macchinari attraverso puntuali “feedback”, rilevati e raccolti da impianti in alfa e beta test, verso il reparto R&D. Nome e indirizzo del datore di lavoro 3B6 Sistemi Elettronici Industriali Tipo di attività e settore 3B6 è un’azienda del Gruppo CO.BO S.p.A., leader mondiale nella progettazione di soluzioni globali e sistemi integrati nel mercato dei veicoli “off-highway” (piattaforme aeree), ed è leader italiana nella progettazione, produzione, distribuzione e assistenza di sistemi elettronici integrabili in macchinari mobili e in particolare atti al sollevamento e al movimento terra, come ad esempio: Gru idrauliche, Porta Container, Sollevatori telescopici, Gru Semoventi, Piattaforme Aeree, Gru da camion, Macchine Perforatrici, Escavatori. E’, altresì, tra i maggiori “player” internazionali con una rete di distribuzione con filiali in Australia, China, Francia, Germania, Hong Kong e Stati Uniti.

23/06/1997 ÷ 11/05/2001 Lavoro o posizione ricoperta Responsabile linea di montaggio. Principali attività e responsabilità A seguito di un corso di formazione in Germania per un periodo di 6 mesi, mi fu affidata il coordinamento di una squadra di 28 operaie e la responsabilità della programmazione e dell’attrezzaggio di macchine a controllo numerico per la realizzazione di cuscinetti per pompe ad acqua per l’industria motoristica. Nel contempo e negli ultimi mesi della mia collaborazione, ho maturato esperienze come assistente al responsabile della qualità per prove di laboratorio distruttive e non distruttive. Obiettivi raggiunti: miglioramento dei tempi di produzione di -10% e della qualità: scarti di produzione decrementati del 20%. Nome e indirizzo del datore di lavoro INA Rullini Wpb Water Pump Bearing GmbH & Co KG di Momo (NO). Tipo di attività e settore Meccanica di alta precisione per applicazioni industriali e “automotive”. Gruppo produttore di cuscinetti volventi per l'industria aeronautica ed aerospaziale, per macchine utensili e per l'industria tessile.

Istruzione e formazione Date 1994 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di perito capotecnico elettronico industriale Principali tematiche/competenze professionali acquisite Tecnologie elettroniche, programmazione SW in Assembler e linguaggio BASIC, lingua Inglese Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Istituto tecnico Industriale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Sesto Calende (VA)

Date Marzo 2012 Titolo della qualifica rilasciata Programmatore SQL Principali tematiche/competenze professionali acquisite Oracle Database: SQL Fundamentals I Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Oracle University

Capacità e competenze personali Madrelingua(e) Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese B1

Capacità e competenze tecniche Ho maturato una buona conoscenza di sistemi con architetture “enterprise Three Tiers” (RDMS, BackEnd, FrontEnd), degli strumenti e delle tecnologie che li supportano, quali ad esempio:  Application Server (ad es. WebSphere…);  High Availability Application Cluster;  Load Balacing dinamico degli apparati di campo. Ho maturato discrete competenze nelle tecnologie di identificazione e delle codifiche riportate in tessere a banda magnetica, barcode, RFID (HID, Legic, Mifare, Unique), e nelle tecnologie per la identificazione mediante grandezze biometriche:  impronte digitali mediante sensori capacitivi, termici, ottici;  geometria della mano;  riconoscimento dell’iride. Capacità e competenze informatiche Conoscenza di:  sistemi operativi Windows, Linux, Linux embedded, Unix, VMware (ambienti virtuali);  RDBMS: Oracle, SQL-Server, PostgreSQL;  “browser”: Express, Monzilla, Firefox…;  protocolli di comunicazioni: TCP/IP, UDP/IP, HTTP, HTTPS, NTP, SSL;  “application layer”: DHCP, DNS, FTP, HTTP, IMAP, LDAP, NTP, SMTP, SNMP, SSH, Telnet, TLS/SSL, Putty;  OFFICE WINDOWS, in modo particolare Excel e Word;  linguaggi di programmazione: Assembler, Basic e SQL.

 

129 total views, 1 today