Figura professionale: Responsabile Help Desk I e II livello

Nome Cognome: S. G.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Ivrea

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Sommario

Responsabile Help Desk I e II livello

Esperienze

Febbraio 2007 – Oggi Figura ricoperta Supervisor Remote Services Datore di lavoro Core informatica Luogo Ivrea

Principali attività e responsabilità Responsabile Help Desk I e II livello presso Core informatica s.r.l. di Ivrea (TO).

Organizzazione e Supervisione servizi di help desk informatico e customer care per grandi clienti (es. Enel, 2ireteGAS, Telecom).

 Capacità e competenze personali 

Esperienza professionale Pluriennale maturata in ruoli di coordinamento e
gestione dei servizi di Customer Care.  

Capacità di analisi critica e problem solving.  

Elevato grado di autonomia.  

Ccapacità relazionali. 

Capacità e competenze sociali  

Predisposizione al lavoro di gruppo.  

Capacità di comunicazione verbale e scritta. 

Capacità e competenze organizzative  

Garanzia della gestione operativa e del coordinamento di un gruppo di
lavoro all’ interno delle procedure definite.

Capacità di gestione ed organizzazione di turni di lavoro in relazione
al flusso di lavoro previsto.

Monitoraggio “real time" delle attività assegnate al gruppo ai fini della
corretta gestione dei carichi di lavoro e del soddisfacimento dei livelli di
servizio.  

Capacità di analisi dei dati di reportistica

Verifica gli indicatori di performance previsti per la pianificazione e
l’organizzazione in relazione al dimensionamento delle risorse alla
pianificazione dei turni operativi. 

Verifica che la formazione delle risorse assegnate sia sempre allineata ed
aggiornata rispetto agli standard definiti e pianifica le attività formative in
sinergia con il Service Manager.

Conoscenza degli aspetti organizzativi, procedurali e di integrazione del sistema con le strutture destinatarie.  

Conoscenza dei processi di gestione documentale e amministrazione delle procedure di gara. 

Conoscenza delle tecniche di Customer Satisfaction.  

Capacità di analisi e di approfondimento e conoscenza delle tecniche di problem solving. 

Conoscenza delle tecniche di comunicazione orale, telefonica e scritta.  

Settembre 2005 – Febbraio 2007 Figura ricoperta Consulente amministrativa Datore di lavoro Tesi SRL Luogo Ivrea

Principali attività e responsabilità Gestione in modo autonomo della contabilità ordinaria dei 21 negozi di proprietà Vodafone tramite l’applicativo SAP. 
    Registrazione e contabilizzazione dei pagamenti sotto varia forma dei clienti     Vodafone tramite l’applicativo SAP e CRM.

Gennaio 2005 – Settembre 2005 Figura ricoperta Impiegata Datore di lavoro Mezzi Alternativi Luogo Strambino

Principali attività e responsabilità    Segretaria

   Centralinista

   Receptionist

   Gestione rete commerciale(organizzazione appuntamenti dei Commerciali)

   Manutenzione e supervisione della rete informatica locale(LAN)

   Elaborazione di progetti con AUTOCAD

   Progettazione ed elaborazione pagine pubblicitarie con ADOBE PHOTOSHOP      
   Progettazione e manutenzione tramite FTP dei siti internet aziendali.

Aprile 2004 – Dicembre 2004 Figura ricoperta Collaboratrice Radel Srl Luogo Ivrea

Principali attività e responsabilità Operazioni di marketing

   Ricerca nuovi clienti

   Gestione della rete comm.le con periodi di trasferte settimanali in tutta Italia per 
   visite presso i clienti

   Realizzazioni di applicazioni per pc a supporto dell’attività

Istruzione e Formazione

Data

Giugno 2004

Titolo della qualifica rilasciata

Progettista SW

Istituto di istruzione o formazione

Istituto: Centro “C. Ghiglieno” (Ivrea)

Luogo

Ivrea

Data

Luglio 2002

Titolo della qualifica rilasciata

Ragioniere Programmatore

Istituto di istruzione o formazione

Giovanni Cena

Luogo

Ivrea

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Ragioniere programmatore- Perito comm.le

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Certificazione ITIL v3

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