Figura professionale: Analista Funzionale e programmatore Cobol

Nome Cognome: M. F.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Verona

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Funzionale e programmatrice Cobol

Competenze

  • Mainframe, TSO, JCL, Cobol, SQL, DB2, Needit, Harvest, Design/1. Ottima conoscenza del ciclo di vita del software.
  • Esperienza in: CA LISA Service Virtualization, SQL Server 2000, HTML, Visual Basic Script, Java Script, Natural, RPG/400-AS/400, ASP, Access Database, Adabas, ISO 9001:2008.

Esperienze

 06/2015 – 30/04/2016 Analista Funzionale e programmatrice – Dale Consulting; Cliente finale: Unicredit (UBIS) Verona. Progetto: Test Environment Set Up – Service Virtualization. Descrizione: Integrazione del tool CA LISA Service Virtualization ai diversi applicativi della banca. Attività: Mi sono occupata dell’analisi funzionale dei diversi applicativi, per l’emersione dei punti principali dove possa essere integrato lo sviluppo di un ambiente virtuale. Mi sono occupata, inoltre, della creazione dei Detail Test Condition per lo sviluppo su HP Service Automation. Tecnologie utilizzate: CA LISA Service Virtualization. 

Progetto: SST Scan Project (Unicredit Austria). Descrizione: Sistema di pagamento dei bollettini tramite ATM. Attività: Mi sono occupata dell’analisi e della programmazione di Stored Procedure che collegano l’ATM/Server con il Mainframe e dei programmi Batch d’invio di mail all’operatore per informarlo delle operazioni che non sono state chiuse. Tecnologie utilizzate: COBOL/DB2, Charisma/Endevor (Software change management tool).

Cliente Finale: Banca Popolare di Sondrio. Progetti: Papirus (lettere da inviare al cliente), Trasparenza e Antiriciclaggio. Descrizione: Implementazione, su richiesta del cliente, delle evolutive sui diversi applicativi della banca. Attività: Nella gestione delle evolutive, mi sono occupata sia della programmazione che della creazione di Details Test Conditions e del tracciamento dello Unit Test. Tecnologie utilizzate: COBOL/DB2.

 04/2015 – 06/2015 Consulente esterna – Telecom Argentina, Buenos Aires. Modalità Home Working. Progetto: Fattura On Line. Descrizione: Invio della mail di notifica al cliente informandolo della disponibilità della sua fattura sul portale Internet Telecom. Invio della mail di Benvenuto e d’informazione commerciale.

Progetto: Fatturazione Telecom – Invoicing. Descrizione: Disegno e compilazione della fattura da inviare al cliente con tutti i dati di pricing, chiamate telefoniche, dati di pagamenti e interessi, tasse, e altri costi. Attività: Mi sono occupata di entrambi i progetti; Dell’analisi funzionale delle richieste, coordinamento e monitoraggio del Testing e di eseguire la creazione e risoluzione di problemi delle diverse Detail Test Conditions. Analisi delle richieste in collaborazione con i diversi settori dell'azienda. Tecnologie utilizzate: Requeriments Tools: Needit; Uso di software specifico per la progettazione e per il tracciamento e creazione di Details Test Conditions. Fattura On Line: sviluppo realizzato su HTML, .NET, Unix, Windows, DB Oracle. Fatturazione Telecom: sviluppo realizzato su Mainframe, TSO, Cobol, DB2.

06/2008 – 10/2014 Analista Funzionale Esperto – Telecom Argentina, Buenos Aires. Progetto: Fattura On Line. Descrizione: Invio della mail di notifica al cliente informandolo della disponibilità della sua fattura sul portale Internet Telecom. Invio della mail di Benvenuto e d’informazione commerciale. Progetto: Fattura Telecom – Invoicing. Descrizione: Disegno e compilazione della fattura da inviare al cliente con tutti i dati di pricing, chiamate telefoniche, dati di pagamenti e interessi, tasse, e altri costi. Attività: Sono stata responsabile della gestione di entrambi i progetti. La responsabilità comprendeva l'analisi della richiesta in collaborazione con i diversi settori dell'azienda (Marketing, Customer, Billing, etc.), coordinando le riunioni tra le diverse aree, la gestione ed il monitoraggio sul fronte tempi, tracciamento del Testing (Unit Test, String Test, Integration Test e Global Test) e avanzamento dei lavori e implementazioni. Ottima conoscenza del ciclo di vita del software. Tecnologie utilizzate: Requirements Tools: Needit, Harvest. Testing Software: Mercury. Uso di software specifico per la progettazione e per il tracciamento e creazione di Details Test Conditions. Fattura On Line: Sviluppo realizzato su HTML, .NET, Unix, Windows, DB Oracle. Fattura Telecom – Invoicing: Sviluppo realizzato su Mainframe, TSO, Cobol, DB2.

Progetto: Interessi di mora sui ritardati pagamenti. Descrizione: Calcolo del pagamento e d’interessi di mora sui ritardati pagamenti della fattura. Attività: Ho gestito il sistema, in collaborazioni con le diverse banche, collaborando con loro nell’analisi, Integration e Global Test e coordinando le riunioni tra le banche e Telecom. Tecnologie utilizzate: Requirements Tools: Needit, Harvest. Testing Software: Mercury. Uso di software specifico per la progettazione e per il tracciamento e creazione di Details Test Conditions. Sviluppo realizzato su Mainframe, TSO, Cobol, DB2.

11/2003–06/2008 Analista Funzionale Esperto – Offnet Argentina, Buenos Aires. Progetto: IVR. Descrizione: Sviluppo per l’implementazione di IVRs, su Visual Basic 6.0. Attività: Mi sono occupata dell’analisi, design e sviluppo di stored procedures. Tecnologie utilizzate: Visual Basic 6.0, SQL Server 2000. 

Progetto: Inventario. Descrizione: Sistema d’inventario del software e hardware dell’azienda. Attività: Mi sono occupata dell’analisi, design e sviluppo sul sistema d’inventario. Tecnologie utilizzate: HTML, Visual Basic Script, Java Script, ASP e Access Database. Cliente finale: Telecom Argentina, Buenos Aires. Progetto: Fattura Telecom – Invoicing. Descrizione: Disegno e compilazione della fattura da inviare al cliente con tutti i dati di pricing, chiamate telefoniche, dati di pagamenti e interessi, tasse, e altri costi. Attività: Mi sono occupata dell’analisi, design e sviluppo su DB2 tables di progetti relazionati a cambiamenti sulla fattura. Coordinamento di Testing e tracciamento di Detail Test Conditions su progetti di media e alta complessità in collaborazione con i diversi settori dell’azienda. Planning e gestione tra diversi settori, monitoraggio delle implementazioni e posteriore tracciamento. Ho collaborato anche con il progetto di analisi e costi delle chiamate telefoniche provenienti da altri operatori telefonici.

Progetto: Genesis. Descrizione: Conversione di dati tra diversi settori per il cambio del sistema di fatturazione su Natural/Adabas a Cobol/DB2. Attività: Mi sono occupata dell’analisi e design della conversione dei dati e della Gestione della correzione degli errori risultati del processo. Tecnologie utilizzate: Requirements Tools: Design/1. Programmazione: Natural, Adabas, Cobol, DB2, TSO, JCL. Altre: MS-Project, Power Point, Vision

10/1999–10/2003 Analista Funzionale Esperto – Banca Credito Argentino, Buenos Aires. Progetti: Titoli, Co-Branding (carte di credito), e Cassette di Sicurezza. Descrizione: Disegno e compilazione della fattura da inviare al cliente con tutti i dati di pricing, chiamate telefoniche, dati di pagamenti e interessi, tasse, e altri costi. Attività: Sono stata l’analista e programmatrice responsabile delle evolutive sui sistemi di carte di credito, Titoli e Cassette di Sicurezza. In collaborazione con i diversi settori, mi sono occupata della raccolta dei requisiti utenti e del coordinamento delle riunioni, della creazione e risoluzione di problemi delle diverse Detail Test Conditions, del tracciamento del Testing (Unit Test, String Test, Integration Test e Global Test) e dello stato di avanzamento dei lavori ed implementazioni. Tecnologie utilizzate: Requirements Tools: Design/1. Programmazione: Cobol/SQL, Mainframe, Tandem. Altre: MS-Project, Power Point, Visio.

03/1996–08/1999 Analista Funzionale Junior – TGV Buenos Aires, Argentina. Cliente finale: Massalin Particulares (Settore Tabacco). Progetto: Salary. Descrizione: Gestione dei salari. Attività: Mi sono occupata dell’analisi e sviluppo dei requisiti utenti .Tecnologie utilizzate: AS/400. 

Cliente finale: Telecom Argentina. Progetto: GIRE/SEPSA. Descrizione: Pagamento di Fatture provenienti dalle diverse banche. Attività: Mi sono occupata dell’analisi e design del software che controlla i pagamenti che provenivano dalle diverse banche. Sono stata anche l’analista programmatrice del sistema d’interessi di mora sui ritardati pagamenti. Tecnologie utilizzate: Cobol, Natural/Adabas, JCL, Mainframe. Cliente finale: Terminales Río de La Plata (azienda di esportazioni e importazioni merci).

Progetti: Fatturazione

Descrizione: Fatturazione per l’esportazione di merci

Attività: Mi sono occupata dell’analisi, design e programmazione del sistema di fatturazione per l’esportazione e importazione di containers.

Tecnologie utilizzate: RPG400 /AS400

08/1993–02/1996 Analista Programmatore – IBM Argentina, Buenos Aires. Progetti: Sviluppo di forme per stampanti laser Attività: Mi sono occupata della programmazione AS/400 delle forme e della vendita di Stampanti laser aziendale. Analisi dei bisogni di stampanti dei clienti. Tecnologie utilizzate: AS400

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

03/1988–12/1997 Laureata in informatica. Università di Buenos Aires – Ingegneria, Buenos Aires (Argentina).

12/2015–12/2015 Corso de formazione – Unicredit, Verona. CA LISA Service Virtualization v9.0. Espositore: CA Technologies (32 ore di teoria ed esercitazioni pratiche).

▪     Utilizzo generale del Tool. DevTest Portal, DB for DevTest, Creazioni di request-response su applicativi Open e Mainframe, Recording.

▪     Come riconoscere i punti di un applicativo dove applicare LISA SV.

▪     Uso delle Licenze, Agents CICS (per regioni e per Sysplex), IMS, DB2.

11/2013–11/2013 Corso de formazione – Telecom Argentina, Buenos Aires. Esposizione efficace e comunicazione (32 ore di teoria ed esercitazioni pratiche).

▪     Esposizione efficace di progetti. Punti importanti da comunicare. Come parlare in pubblico.

▪     Sviluppo di competenze di comunicazione. Efficacia nelle relazioni e gestione di progetti.

10/2013–10/2013 Corso di formazione – Telecom Argentina, Buenos Aires. Using Mainframe Express EE Course (8 ore di teoria / 8 ore esercitazioni pratiche).

▪     Design e sviluppo su Mainframe Express Enterprise Edition.

04/2012–04/2012 Corso di formazione – Telecom Argentina, Buenos Aires. Scuola di Analisti, Metodologia di analisi (8 ore di teoria / 8 ore esercitazioni pratiche).

▪     Analisi globale e Telecomunicazioni.

07/1996–07/1996 Corso di formazione – Consist Argentina, Buenos Aires. Programmazione Natural/ Adabas (16 ore di teoria / 32 ore esercitazioni pratiche).

▪     Programmatore Natural / Adabas.

06/1994–06/1994 Corso di formazione – IBM Argentina, Buenos Aires. Programmazione RPG AS/400 (16 ore di teoria / 32 ore esercitazioni pratiche).

▪     Programmatore RPG/400.

Sistemi AS/400 (16 ore di teoria / 16 ore esercitazioni pratiche).

▪     Analista programmatore AS/400.

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Spagnolo 

Altre lingue

Inglese

Italiano

Competenze comunicative

Capacità d'integrazione e socializzazione. Eccellente comunicazione e capacità di lavoro in gruppo o in modo autonomo.

Competenze organizzative e gestionali

Capacità analitiche, competenze organizzative e di gestione di tempi e risorse. Capacità di coordinamento tra diversi settori dell'azienda. Gestione di progetti in ambito Mainframe e Web.

Competenze informatiche

Mainframe, TSO, JCL, Cobol, SQL, DB2, Needit, Harvest, Design/1. Ottima conoscenza del ciclo di  vita del software.

Esperienza in: CA LISA Service Virtualization, SQL Server 2000, HTML, Visual Basic Script, Java Script, Natural, RPG/400-AS/400, ASP, Access Database, Adabas, ISO 9001:2008.

Patente di guida B

290 total views, 1 today