Figura professionale: Service Manager, HelpDesk, IT support, Projec Manager, Technical Support

Nome Cognome: C. G.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Chiari Brescia

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Sommario

Gestione dei progetti evolutivi in ambito infrastrutturale – sistemistico Gestione dei piani di remediation e di sicurezza in conformità alla normativa vigente Gestione del progetto regionale di Fleet Management in qualità di Service Manager per l’Azienda Gestione del progetto di informatizzazione regionale dei software per U.O.C. Risorse Umane Gestione indagini di mercato e ordini su piattaforme elettroniche CONSIP-MEPA Direttiva NIS gestione e prevenzione dei rischi Cyber Service Manager nell'ambito dell' Unità ICT, gestione delle attività ordinarie e progettuali. Servizio di Helpdesk, sia coordinando le risorse dedicate, sia fornendo supporto diretto agli utenti su aspetti ICT Continuità operativa dei sistemi in esercizio e garantire il corretto funzionamento e la fruibilità delle applicazioni in esercizio Supportare l'utenza nell'utilizzo dei sistemi informativi aziendali Pianificare, attuare, verificare e monitorare l'evoluzione tecnica (ottimizzazioni e piccole evolutive) delle applicazioni in esercizio Per le attività progettuali/di servizio assegnate: definire e monitorare il piano di attuazione del progetto/servizio Gestione interventi tecnologici migliorativi, sulla base delle anomalie ed esigenze riscontrate nella gestione del servizio IT Gestire lo sviluppo del budget tenendo conto delle esigenze aziendali Pianificare, implementare e gestire la consegna delle soluzioni proposte al Responsabile IT Gestire il rapporto con i fornitori di soluzioni hardware e software. Utilizzo sistema di Trouble Ticket per la gestione SLA tempi intervento e risoluzione

Competenze

  • Ottima capacità organizzativa e gestionale, maturata dalla conciliazione dell’attività di Leader e Project Manager. Elevata capacità d’adattamento alle problematiche inerenti il settore IT. IT Customer relationship management Supplier relationship management e i modelli di IT sourcing Razionalizzazione dei processi IT Progettazione dei ruoli e definizione delle competenze necessarie dell’IT Gestione dei processi di Service Management secondo le linee guida ITIL Gestione dei progetto IT secondo i principi PMI Determinazione nel raggiungimento degli obbiettivi. Spiccata capacità di adattamento a diversi contesti. Buone competenze comunicative. Spirito di gruppo e capacità nella gestione del lavoro di gruppo e nella percezione delle esigenze individuali. Ho avuto modo di sviluppare queste abilità grazie ad esperienze di team working e attività di Leader e Project Manager. Disponibilità all’ascolto e al confronto, ottime competenze comunicative-relazionali acquisite grazie all’esperienza decennale.
  • Checkpoint Security – Windows Server – Security – Microsoft Windows – Cloud computing – Server Windows – Virtualizzazione – Integration – Data Center – Active Directory – Disaster Recovery – Troubleshooting – Web Content – Firewalls. – Ottima competenza nell’uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)
  • – ICT service management – ICT project management – ICT contract management – Outsourcing e livelli di servizio – Budget e gestione costi ICT – ICT Service Account Manager – Problem solving – Amministrazione Privata/Pubblica – Gestione degli acquisti – Business Analysis

Studi

Concetto di value-based healthcare e delle principali fasi di un processo di HTA
Certificato Europeo EIPAS 7 Moduli User EI-Card n° EIC00407859AA
ESB Level Certificate ESOL International (C1)
Project Management Certification n° 3052
ECDL, European Computer Driving Licence
Qualifica Professionale Operatore su Personal Computer
Art. 12 L.R. 24/76 —- Art. 14 L.N. 845/78
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
Gestione e Manutenzione Nothern Storage Suite
Office & Libre Office
D.B. ORACLE
Modalita’ rilascio Pin- Gass Cittadino (FSE)(CRS-SISS)
Corso formazione Amministrativo Sanitario Appalti & Contratti
Servizi CRS-SISS

Esperienze

PROFILO
– Direttore Tecnico IT & Service Manager progetto regionale Fleet Management Provider CRS-SISS
– Project Manager e Service Manager IT – PMI Certificate
– Attività di Consulenza Informatica e Supporto Amministrativo
– Service Manager – Coordinatore e Gestione delle attività di manutenzione IT

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dal 16 Gennaio 2019 ad oggi
Lavoro o posizione ricoperta Tecnico Sistemi Gestionali Informativi
Principali attività e responsabilità Referente Area Infrastrutture & Security IT & Service Manager Progetto Regionale Fleet Management
Gestione dei progetti evolutivi in ambito infrastrutturale – sistemistico
Gestione dei piani di remediation e di sicurezza in conformità alla normativa vigente
Gestione del progetto regionale di Fleet Management in qualità di Service Manager per l’Azienda
Gestione del progetto di informatizzazione regionale dei software per U.O.C. Risorse Umane
Gestione indagini di mercato e ordini su piattaforme elettroniche CONSIP-MEPA
Direttiva NIS gestione e prevenzione dei rischi Cyber
Service Manager nell'ambito dell' Unità ICT, gestione delle attività ordinarie e progettuali.
Servizio di Helpdesk, sia coordinando le risorse dedicate, sia fornendo supporto
diretto agli utenti su aspetti ICT Continuità operativa dei sistemi in esercizio e garantire il corretto
funzionamento e la fruibilità delle applicazioni in esercizio Supportare l'utenza nell'utilizzo dei sistemi
informativi aziendali Pianificare, attuare, verificare e monitorare l'evoluzione tecnica (ottimizzazioni e
piccole evolutive) delle applicazioni in esercizio Per le attività progettuali/di servizio assegnate: definire e monitorare il piano di
attuazione del progetto/servizio Gestione interventi tecnologici migliorativi, sulla base delle anomalie ed esigenze riscontrate nella
gestione del servizio IT Gestire lo sviluppo del budget tenendo conto delle esigenze aziendali Pianificare,
implementare e gestire la consegna delle soluzioni proposte al Responsabile IT Gestire il rapporto con i
fornitori di soluzioni hardware e software.
Utilizzo sistema di Trouble Ticket per la gestione SLA tempi intervento e risoluzione
Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Ovest BG
Tipo di attività o settore UOC Sistemi Gestionali Informativi ASST Bergamo Ovest

 Dal 01 Luglio 2015 – 31 Dicembre 2018
Direttore Tecnico IT & Service Manager progetto regionale Fleet
Management Provider CRS-SISS
Principali attività e responsabilità Gestione e sviluppo di tutte le linee di business aziendali, in termini di coordinamento dei progetti e di
gestione diretta dei clienti in ottica di customer satisfaction e business development. Gestione di un
team di 19 risorse Responsabile della ricerca/selezione risorse per la crescita delle linee di business e
della gestione dei consulenti esterni. Attività di Service Manager IT con la gestione del Roll-Out, rinnovo
tecnologico, Help Desk con bacino di 2400 utenti e oltre 3000 postazioni di Lavoro.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Data Communication Labs srl Spirano BG
Tipo di attività o settore Information Technology e Provider CRS-SISS Regione Lombardia presso ASST Bergamo Ovest

01 Luglio 2010 – 30 Giugno 2015
Lavoro o posizione ricoperta Project Manager e Service Manager – PMI Certificate
Principali attività e responsabilità Integrazione del team di progetto con il contesto aziendale, per la definizione del piano di progetto, per
l’utilizzo di strumenti di pianificazione e controllo di attività SLA, tempi, costi, persone e fattori di rischio,
nonché per la progettazione e l’utilizzo di strumenti informatici di supporto alle attività di progetto.
Gestione di un team di 19 risorse Individuazione e condivisione degli obiettivi di progetto, di
progettazione e conduzione dei team di lavoro, di leadership di progetto e di negoziazione. Relazione
costante con il Direttore dell’UOC Sistemi Gestionali Informativi, con i Dirigenti dell’area amministrativa
e clinica e con la Direzione Strategica dell’Ente.

01 Febbraio 2010 – 30 Giugno 2010
Lavoro o posizione ricoperta
Attività di Consulenza Informatica e Supporto Amministrativo
Principali attività e responsabilità Attività di Consulenza Informatica e Supporto Amministrativo con Software Applicativo Aziendale ed ai
servizi del CRS-SISS (Carta Regionale dei Servizi) regione Lombardia.
Referente Acquisti e gestione Gare e utilizzo piattaforma Acquisto Mepa-Sintel- Ecc.
Gestione Preventivi e Fornitori e Collaudi e Pagamenti fatture
Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Ospedaliera TREVIGLIO CARAVAGGIO Treviglio (BG)
Tipo di attività o settore Information Technology e Sanità.

01 Gennaio 2008 – 31 Gennaio 2010
Lavoro o posizione ricoperta Attività di Consulenza Informatica/Sistemistica
Analisi dei processi e dei requisiti funzionali nell’ottica dello sviluppo di uno strumento software di
Trouble Ticketing, integrato ad un sistema di collegamento remoto sulle postazioni di lavoro.
Gestione del processo di sviluppo e di test del software.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Dc Dynamic Communication SA – piazeta 138 ROVEREDO (GR) Svizzera
Tipo di attività o settore Information Technology

 01 Ottobre 2005 – 31 Dicembre 2008
Lavoro o posizione ricoperta Service Manager – Coordinatore e Gestione delle attività di manutenzione IT
Principali attività e responsabilità
Service Manager nell'ambito dell' Unità ICT, gestione delle attività ordinarie e progettuali.
Servizio di Helpdesk, sia coordinando le risorse dedicate, sia fornendo supporto diretto agli utenti su
aspetti ICT
Continuità operativa dei sistemi in esercizio e
garantire il corretto funzionamento e la fruibilità delle applicazioni in esercizio
Supportare l'utenza nell'utilizzo dei sistemi informativi aziendali
Pianificare, attuare, verificare e monitorare l'evoluzione tecnica (ottimizzazioni e piccole evolutive) delle
applicazioni in esercizio
Per le attività progettuali/di servizio assegnate: definire e monitorare il piano di attuazione del
progetto/servizio
Gestione interventi tecnologici migliorativi, sulla base delle anomalie ed esigenze riscontrate nella
gestione del servizio IT
Gestire lo sviluppo del budget tenendo conto delle esigenze aziendali
Pianificare, implementare e gestire la consegna delle soluzioni proposte al Responsabile IT
Gestire il rapporto con i fornitori di soluzioni hardware e software. attività assistenza tecnica esterna a
supporto del Sistema Informativo e attività di
Consulenza Informatica e Fornitura di servizi di assistenza Tecnica Hardware/Software/Sistemistica.
Nome e indirizzo del datore di lavoro B.C.S. BIOMEDICAL COMPUTER SYSTEM Erba (Como)
Tipo di attività o settore Sanità – Microinformatica Ospedaliera TREVIGLIO CARAVAGGIO Treviglio (BG)

01 Gennaio 2005 – 30 Settembre 2005
Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Tecnico- Marketing Hardware/Software
Principali attività e responsabilità Coordinatore attività assistenza tecnica e attività di Consulenza Informatica e Marketing aziendale.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
EuroInformatica. Chiari (BS)
Tipo di attività o settore Servizi Informatici Consulenza Vendita Hardware Software

01 Aprile 2003 – 31 Dicembre 2004
Lavoro o posizione ricoperta Responsabile Formazione Vendite
Tecnico Hardware/Software Docenza Informatica ECDL
Nome e indirizzo del datore di lavoro Planet Service S.r.l. S. Margherita di Belice (AG)
Tipo di attività o settore Servizi Informatici e Formazione

01 Gennaio 1999 – 31 Agosto 2004
Lavoro o posizione ricoperta Referente Area Hardware/Software/Sistemistica
Docenza Informatica ECDL.Consulenza Informatica e Fornitura di servizi di assistenza Tecnica
Nome e indirizzo del datore di lavoro Istituto Istruzione Superiore Liceo Classico T.Fazzello Sciacca (AG)
Tipo di attività o settore Servizi Informatici e Formazione

Istruzione e Formazione
Concetto di value-based healthcare e delle principali fasi di un processo di HTA
Formazione ASST Bergamo Ovest
Certificato Europeo EIPAS 7 Moduli User EI-Card n° EIC00407859AA
Certificato EIPASS
ESB Level Certificate ESOL International (C1)
English Speaking Board(International) Ltd
Project Management Certification n° 3052
Istituto Italiano di Project Management® (ISIPM)
ECDL, European Computer Driving Licence
Certificato da AICA

Qualifica Professionale Operatore su Personal Computer
Art. 12 L.R. 24/76 —- Art. 14 L.N. 845/78
Ente Provinciale EuroFormazione

Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
Istituto Tecnico Commerciale statale Sciacca (AG)

Attestati
Gestione e Manutenzione Nothern Storage Suite
Office & Libre Office
D.B. ORACLE
Modalita' rilascio Pin- Gass Cittadino (FSE)(CRS-SISS)
Corso formazione Amministrativo Sanitario Appalti & Contratti
Servizi CRS-SISS

Inglese C1
Francese A

Competenze comunicative organizzative e gestionali 
Ottima capacità organizzativa e gestionale, maturata dalla conciliazione dell’attività di Leader e
Project Manager. Elevata capacità d’adattamento alle problematiche inerenti il settore IT.
IT Customer relationship management
Supplier relationship management e i modelli di IT sourcing
Razionalizzazione dei processi IT
Progettazione dei ruoli e definizione delle competenze necessarie dell’IT
Gestione dei processi di Service Management secondo le linee guida ITIL
Gestione dei progetto IT secondo i principi PMI
Determinazione nel raggiungimento degli obbiettivi. Spiccata capacità di adattamento a diversi
contesti. Buone competenze comunicative. Spirito di gruppo e capacità nella gestione del lavoro di
gruppo e nella percezione delle esigenze individuali. Ho avuto modo di sviluppare queste abilità grazie
ad esperienze di team working e attività di Leader e Project Manager. Disponibilità all’ascolto e al
confronto, ottime competenze comunicative-relazionali acquisite grazie all’esperienza decennale.

Competenze informatiche 
– Checkpoint Security – Windows Server – Security – Microsoft Windows – Cloud computing
– Server Windows – Virtualizzazione – Integration – Data Center – Active Directory – Disaster Recovery
– Troubleshooting – Web Content – Firewalls.
 – Ottima competenza nell’uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)

Altre Competenze
– ICT service management
– ICT project management
– ICT contract management
– Outsourcing e livelli di servizio
– Budget e gestione costi ICT
– ICT Service Account Manager
– Problem solving
– Amministrazione Privata/Pubblica
– Gestione degli acquisti
– Business Analysis

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