Figura professionale: Digital Marketing Specialist

Nome Cognome: C. D.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: ITALIA

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Digital Marketing Specialist

Esperienze

Esperienze lavorative

Marzo 2015 – Oggi Figura ricoperta National Advertising Account Datore di lavoro RCS Mediagroup Luogo Milano Principali attività e responsabilità Gestione portafoglio Key Clients della divisione Sfera e sviluppo attività New Business sul territorio comprendente il Nord Ovest.

Giugno 2013 – Marzo 2015 Figura ricoperta Sales & Marketing Manager Datore di lavoro MFT Italia Luogo Crema (CR) Principali attività e responsabilità Sviluppo e gestione della forza vendita indiretta. Gestione 35 procacciatori localizzati nel Nord Italia. Ideazione di contest e opportunità commerciali ad hoc. Predisposizione piani ADV localizzati e attività di comarketing. Gestione della formazione commerciale delle risorse interne. Sviluppo ex novo di Brand Identity e nuova Brand Image. Gestione strategia comunicazione e relativo media planning. Content Management e Copywriting per il sito istituzionale e di prodotto. Creazione claim e grafica correlata per campagne pubblicitarie. Organizzazione e gestione eventi.

Maggio 2009 – Giugno 2013 Figura ricoperta Advertising Account Datore di lavoro RCS Mediagroup Luogo Milano Principali attività e responsabilità Sviluppo new business con attivazione di un totale di 96 nuovi clienti nel biennio 2009 – 2011 per un fatturato di circa 550.000 €. Nel 2012 mi è stato affidato un portafoglio ad interim contenente clienti istituzionali ( enti ) e per il quale ho sviluppato il non esistente mercato dei produttori di sigarette elettroniche, che, da solo, ha generato un fatturato di circa 150.000 €, di cui 80.000 monoeditore.

Giugno 2008 – Marzo 2009 Figura ricoperta SoftwareGroup Channel & Teleweb Marketing Stage Datore di lavoro IBM Luogo Segrate Principali attività e responsabilità Organizzazione dello stand SoftwareGroup per SMAU 2008. Ideazione e creazione del cd promozionale per SoftwareLand (maggiore evento marketing del 2008). Ho terminato il mio periodo di stage lavorando per l'IDR Program, gestendo le relazioni con i Business Partners IBM.

Istruzione e Formazione

Marzo 2007 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Breve Istituto di istruzione o formazione Iulm Luogo Milano Principali tematiche / competenze professionali acquisite Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso la Libera Università IULM di Milano, conseguita con Tesi dal titolo: “I sensi del consumo: il contributo della psicologia al Marketing Multisensoriale”.

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo Note Fluente (C1). Scuole primarie frequentate presso le British International School di Stavanger (Norvegia) e Cairo (Egitto).
2000-2001: Certificazione TOEFL
1999: Advanced Business English Course Certificate – Dublin Trinity College (EIRE)
1998: Advanced English Course Certificate – Dorchester (U.K)

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche Patentino Europeo ECDL, conseguito presso l’Università IULM.Ottima padronanza di: Indesign Social Media Management Microsoft Office.Eccellente conoscenza di: Online & Offline Copywriting e Content Management Programmatic & RTB Advertising Applicativi IBM Lotus (Sametime, Symphony, Notes) Google AdWords, Facebook ADS, Bing Ads Gimp2 e Jasc Animation Software3.Buona competenza in: SPA S.O Linux ( Mandrake e Ubuntu ) Photoshop Wordpress

150 total views, 1 today