Figura professionale: Compliance Manager
Nome Cognome | : A. M. | Età | : 53 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Luglio 2013 – in corso BMW Roma S.r.l. Compliance Manager (dal 07/13 ad oggi) Condurre periodiche revisioni delle procedure interne per assicurare la conformità alle principali leggi in materia (D.Lgs.231/01) ed alle guidelines di Casa Madre, e provvedere eventualmente al loro aggiornamento, diffondendo politiche e processi scritti, in tema di Compliance Verificare l’aderenza del Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/01 alla realtà aziendale e proporre gli eventuali adeguamenti Intrattenere rapporti periodici con l’Organismo di Vigilanza, ed inviare le necessarie informazioni, laddove previsto Identificare problemi di conformità che richiedono un follow up o indagini ad hoc Privacy : Responsabile dell’adeguamento aziendale alla normativa del Garante Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR); Risk Assessment, Action Plan e successiva implementazione; training ai Collaboratori e coordinamento dell’attività di mapping dei sistemi IT finalizzata alla messa in sicurezza degli stessi, sotto il profilo del trattamento dei dati personali e/o sensibili. Consulenza e formazione in materia di Privacy e Compliance a tutti i Reparti Aziendali Coordinamento e monitoraggio dei rapporti con la Pubblica Amministrazione Gestione dei casi legali
Novembre 2004 – Giugno 2013 BMW Italia S.p.A Area Manager Aftersales (dall’11/11 al 06/13) Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di business post-vendita da parte dei concessionari BMW e MINI e dei relativi servizi nell’area di competenza Garantire i risultati qualitativi, la fedeltà e la soddisfazione clienti, attraverso il monitoraggio e l’analisi delle performances. Assicurare la corretta applicazione dei processi di assistenza, anche attraverso l’implementazione di piani d’azione realizzati ad hoc Supporto nelle attività di marketing locale e attività di coordinamento con le iniziative proposte centralmente Gestione del budget per supporti commerciali Sales Project Manager (dal 07/10 al 10/11) Sviluppo dei progetti atti ad incrementare lo sfruttamento dei potenziali di vendita del Mercato Responsabile dell’applicazione a livello locale dei programmi commerciali Responsabile dei risultati di Customer Satisfaction a livello di Area, e dell’implementazione dei programmi finalizzati al suo miglioramento Coordinamento a livello di Area dei progetti sviluppati dal Marketing, Centrale, al Leads Management, e controllo dei piani di Marketing Locale Supporto al Regional Manager nell’analisi dell’andamento dei progetti attraverso la preparazione di report adeguati a valutare tutti i KPI’s relativi ai progetti stessi Zone Manager BMW (dal 11/07 al 06/10) Responsabilità degli obiettivi commerciali Sales di zona, qualitativi e quantitativi Monitoraggio e miglioramento degli indicatori di Customer Satisfaction e analisi degli indici di penetrazione sul territorio Implementazione in rete delle iniziative commerciali stabilite centralmente Gestione del business “used cars” dei dealers : analisi dello stock, rotazione e giacenze. Prospezione sul territorio e analisi della copertura della rete. Zone Manager MINI (dal 07/06 al 11/07) Responsabilità degli obiettivi commerciali Sales di zona, qualitativi e quantitativi Implementazione in rete delle iniziative commerciali stabilite centralmente Coordinamento e sviluppo delle attività di marketing locale, volte ad ottimizzare la visibilità del brand sul territorio Service Specialist (dall’ 11/04 al 07/06) Responsabilità degli obiettivi commerciali Aftersales di zona Monitoraggio delle dinamiche organizzativo-logistico-gestionali della rete legate all’Aftesales Ottimizzazione dei processi di gestione di magazzino e analisi dei relativi indicatori
Gennaio 2001 – Ottobre 2004 MSX International Holding S.p.A (Gruppo Ford) Business Analist Aftersales Implementazione del marketing nel territorio, Monitoraggio e miglioramento delle performances quantitative e qualitative della rete autorizzata Analisi e sviluppo dei processi di .vendita esterna (“Programma Parts Plus”) e di Customer Satisfaction (Programma “Service Master”) Controllo dello stato delle strutture e verifica degli standard contrattuali
Giugno 1999 – Dicembre 2000 T.I.M S.p.A Team Leader Ufficio Frodi e Clonazioni Gestione, distribuzione e coordinamento dell’attività lavorativa Responsabilità degli obiettivi di Customer Satisfaction del settore Relazione con l’Ufficio Legale per i casi più complessi
FORMAZIONE ACCADEMICA 1985-1990 Maturità Scientifica presso il Liceo “Guido Castelnuovo” di Roma, con votazione 60/60 1990- 1996 Laurea in Giurisprudenza presso l?Università “La Sapienza” di Roma, con votazione 110/110 03-10/1994 Progetto “Erasmus” presso l’Università “La Sorbonne” di Parigi 2000 Master in Marketing presso la “L.U.I.S.S. Management” di Roma
CONOSCENZE LINGUISTICHE Ottima conoscenza della lingua francese, scritta e parlata Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
CONOSCENZE INFORMATICHE Ottima conoscenza del Pacchetto Office e dei suoi applicativi Internet, Extranet
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