Figura professionale: SISTEMISTA-AMMINISTRATORE DI RETI

Nome Cognome: R. C.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

SISTEMISTA-AMMINISTRATORE DI RETI

Competenze

  • Server DELL, storage SUN, backup magneto ottico PLASMON, seconda
  • unità  di backup STORAGETEK e apparati AGFA (DR30 e stampanti)
  • server sia IBM (serie X e P) e FUJITSU, sistemi BLADE sia IBM e
  • FUJITSU, storage EMC² e FUJITSU, server HP (vari modelli da rack)
  • Microsoft (Server 2003) e AIX)

Esperienze

Ottobre 2011 – maggio 2013. Lavoro o posizione ricoperti Amministratore sistemi informatici Principali attività svolte Attività svolta presso l’ospedale San Filippo Neri, riguardante la gestione del sistema RIS/PACS proprietario AGFA (IMPAX) in ambienti Windows e UNIX Apparati utilizzati: Server DELL, storage SUN, backup magneto ottico PLASMON, seconda unità di backup STORAGETEK e apparati AGFA (DR30 e stampanti) Nome e indirizzo del datore di lavoro BiesseMedica S.r.l. – Via Inzago – Roma Tipo di attività o settore IT Technology (Hardware e Software Medical)

Gennaio 2006 – gennaio 2010 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista in ambienti Windows Principali attività svolte Attività svolta presso la Pubblica Amministrazione (Ministero degli Interni, Ministero degli Affari Esteri, ENAC, Poste Italiane) e alcuni clienti privati (Ferrovie dello stato, UNICREDIT) utilizzando tecnologia principalmente di due brand IBM e FUJITSU. In un progetto in particolare, migrazione di postazioni e server dalla rete

CAPITALIA a UNICREDIT, mi ha visto partecipe come programmatore per lo sviluppo di script utlizzati per la migrazione automatizzata degli apparati interessati circa 9000, il tutto è stato realizzato in meno di 6 mesi con un impatto minimo sulle attvità del cliente. Apparati utilizzati: server sia IBM (serie X e P) e FUJITSU, sistemi BLADE sia IBM e FUJITSU, storage EMC² e FUJITSU, server HP (vari modelli da rack) Sistemi operativi: piattaforma Microsoft (Server 2003) e AIX) Nome e indirizzo del datore di lavoro SCC S.p.A. – Viale Luigi Schiavonetti 282 – 00173 Roma Tipo di attività o settore Servizi Informatici e Telecomunicazioni

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Maggio 1999 – dicembre 2005 Lavoro o posizione ricoperti Tecnico hardware e software – Responsabile Help Desk – Team leader tecnico Principali attività svolte Attività tecnica svolta sul territorio presso vari clienti Apparati assistiti: portatili, desktop, server della società IBM Sistemi operativi: piattaforma Microsoft (XP, 2000 client e server, NT client e server, 2003) Per quanto riguarda la mansione di team leader, è stata svolta presso Telecom Italia, riguardante assistenza hardware e software su apparati presenti nella sede di Parco dei Medici a Roma (circa 6000 apparati presenti), che riguardavano una vasta gamma di prodotti. Apparati assistiti: portatili, desktop, server di vari brand, stampanti di rete Sistemi operativi: piattaforma Microsoft (XP, 2000 client e server, NT client e server, server Novell) Presso il cliente Italferr, ho realizzato la migrazione di un server di posta elettronica basato su piattaforma Linux ad uno Microsoft (Exchange 2000), con la relativa migrazione degli account, l’installazione del nuovo client di posta su tutte le postazioni (Outlook 2000). All’interno del nuovo sistema di posta elettronica sono state realizzate delle personalizzazioni relativi alle Cartelle Pubbliche e relativi moduli di utilizzo quotidiano. Per quanto riguarda la gestione di un help desk per il cliente BPVN (Banca Popola di Verona e Novara), dove le mie competenze comprendevano  Istruttore per gli operatori  Supporto 2° livello  Implementazione di sistemi di misurazione in tempo reale e riepilogativi giornalieri e mensili relativi agli SLA richiesti dal cliente  Rapporti con i sistemi informativi della BPVN Nome e indirizzo del datore di lavoro Multivendor Service s.r.l. (gruppo IBM Italia) – viale Luigi Schiavonetti 282 – 00173 Roma Tipo di attività o settore Servizi Informatici e Telecomunicazioni

Gennaio 1988 – maggio 1999 Lavoro o posizione ricoperti Tecnico hardware e software Principali attività svolte Attività svolta sul territorio nazionale, presso clienti privati e centri Data Entry. Apparati assistiti: Pc e server UNIDATA con installazione e configurazione Novell Per tre anni sono stato il riferimento tecnico / logistico, per la manutenzione degli apparati per la compagnia aerea Air France in Italia, presso gli aeroporti ed eventuali agenzie di viaggio affiliate alla compagnia. Apparati assistiti: stampanti di biglietto della società IER, postazioni della Bull con i relativi server e concentratori di comunicazione, sempre in collegamento con la sede centrale a Parigi e con tutti gli aeroporti nel mondo. Nome e indirizzo del datore di lavoro Sud HCM S.r.l. – Via dei Castelli Romani 15 – 00040 Pomezia (Roma) Tipo di attività o settore Servizi Informatici e Telecomunicazioni

Ottobre 2013 a Febbraio 2015 Corso CISCO certificazioni CCNA routing e switching Elis ICT Academy – ROMA

Maggio 1999 a gennaio 2010 Corsi di specializzazione su apparati IBM e Fujitsu ▪ Portatili IBM ▪ Server X-Series ▪ STORAGE DS4000 ▪ BLADE IBM e Fujitsu

Settembre 1979 al luglio 1984 I.T.I.S. Vallauri di Roma ▪ Diploma di Perito informatico

Lingua madre Italiano

Altre lingue

Francese B2

Inglese A2

Competenze comunicative La mia attività, svolta prevalentemente presso aziende con organizzazione al livello nazionale ed internazionale, come pure presso centri di Help Desk, mi ha consentito di sviluppare ottime capacità di rapporto con i colleghi ed i clienti. Questa attitudine mi ha portato notevoli benefici nello svolgimento delle mie attività professionali, aiutandomi a raggiungere ottimi risultati e ad ottenere riconoscimenti da parte dei clienti.

Competenze organizzative e gestionali Ho gestito gruppi di lavoro sia tecnico / sistemistico (vedi assistenza presso Telecom Italia), sia a livello di Help Desk interno all’azienda, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza tecnica e sistemistica con relativa preparazione e pianificazione di corsi per l’aggiornamento del personale.

Competenze professionali Nasco professionalmente tecnico hardware specializzato, alcuni dei progetti da me realizzati sono stati implementati presso la struttura del Ministero dell’Interno con la messa in opera di CED costituiti da ambienti diversi, oppure di installazioni e configurazioni di rack presso i ced delle Poste Italiane situati sia alla loro sede dell’EUR, sia in giacenza a Pomezia. Buone conoscenza riguardante l’applicativo Remedy, in merito ai miei trascorsi come responsabile di Help Desk, con relativo implemento di software gestionali per il controllo qualità (SLA), sia estrapolando informazioni in tempo reale o per periodi selezionati al momento della necessità; il tutto sviluppato in ambiente Visual Basic. Competenze informatiche Buona conoscenza per ambienti Windows : ▪ Sistemi operativi client: Windows 95 / 98 / ME / NT / 2000 /XP / 7 ▪ Sistemi operativi server Windows NT / 2000 / 2003 / 2008 ▪ Exchange Server 2000 ▪ Pacchetto office: Word, Excel, Power Point, Access ed Outlook ▪ Programmazione: Visual Basic, VbScript Autodidatta su ambiente Linux distribuzione Ubuntu e Suse Autodidatta su ambiente gestionali di database come Microsoft SQL Server e MySql

Patente di guida Categoria A e B

121 total views, 1 today