Figura professionale: sistemista applicativo help desk

Nome Cognome: M. P.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

sistemista applicativo help desk

Esperienze

Sistemista tecnico ed applicativo con competenze specifiche nell’ambito dei sistemi operativi UNIX, OpenVMS e Windows e delle applicazioni Mobile, con esperienza di oltre 20 anni nell’ambito di applicazioni test end-user, e di business unit prepaid per il mercato delle telecomunicazioni.

Esperienze Lavorative

Agosto 2016 – Settembre 2019    Effort  3 anni
Operatore GA   Società   Scaiconnect  srl
Huawei  per  Telecom Italia S.p.A. 
Gestione applicativa
Gestione applicativa sistemi di traffico e fatturazione operatori virtuali e monitoraggio sistema di allarmi I2000
Sistemi operativi :  Windows, Unix, WMVARE, Mediation, Vds, Prv , I2000

Nov 2014  –  Agosto 2016
Effort 21 mesi
Operatore Help desk
Sesa S.p.A. poi Sesanv S.r.l. poi  General Engineering S.p.A.
Poste Italiane S.p.A.
Assistenza tecnica informatica 
Assistenza informatica di help desk effettuata da remoto presso il polo tecnologico delle Poste Italiane sede Torpagnotta 

Gen 2011  –  Nov 2014  Effort 3 Anni
Tecnico specialista
Aletea S.p.A. poi Sesa S.p.A. Telecom Italia S.p.A.
Supporto specialistico Prepaid – Front end
attività di esercizio per la gestione del servizio prepagato (servizi di post vendita, servizio di ricarica, promozioni/offerte, servizio di reintegro, installazione carte) utilizzando macchine Digital Unix.Tale attività prevede: Attività di Back Office Specialistico per le Problem determination e problem solving su reclami pervenuti dal 119 e dai dealer. Controllo Sistemi (OPSC, NG, MSSCC, GINO, PPM, PRESS, SRTC,GFP Macchine di traffico, MSC).Controllo gestione processi. Controllo cartellini di traffico. Controllo promozioni e configurazioni, Installazione carte prepagate. 
Sistemi Operativi: Windows, UNIX
Application Server: Msp,ToolNg,OPSC, NG, MSSCC, GINO, PPM, PRESS, SRTC,GFP
Database: Oracle, SQL Server.
Linguaggi e Framework:SQL
Tools e Prodotti:MS Office

Lug 2010  –  Dic 2010 Effort 6 Mesi
Sistemista
Aletea S.p.A. Telecom Italia S.p.A.
Sistemista VAS
sistemista in ambito GA Vas sul progetto InfoTim 
Sistemi Operativi: Windows, UNIX
Database:Oracle, SQL Server, MS Access, My SQL
Protocolli e Standard: TCP/IP
Linguaggi e Framework: SQL

Apr 2008  –  Giu 2010 Effort
2 Anni, 3 Mesi
Operatore Help Desk
Aletea S.p.A. Telecom Italia S.p.A.
Presidio CRM consumer
Presidio Crm di back office consumer presso la Telecom di Roma.Controllo promozioni e configurazioni, controllo e produzione e recupero dei flussi per la fatturazione delle utenze abbonate . Installazione carte prepagate. Estrazione dati , modifiche sui database e monitoraggio processi.
Sistemi Operativi: Windows, UNIX
Application Server: X-Vision,Toad for Oracle,Reflection ,Remedy,Msc ,Crmc ,Msp,Gisp, Dpps
Database: Oracle rdb, Sql Server

Ott 2006  –  Mar 2008  Effort 1 Anni, 6 Mesi
Sistemista Applicativo
Aletea S.p.A. Telecom Italia S.p.A.
Sistemista applicativo sui sistemi commerciali 
Sistemista applicativo sui sistemi commerciali in ambiente OpenVMS  e Unix  ,DBuser su DPPS_RDB_Oracle ; 
Sistemi Operativi: Windows, UNIX, OpenVMS
Application Server: X-Vision,Toad for Oracle,Reflection,Dpps 
Database: Oracle RDB, SQL server
Piattaforme HW-SW: Digital OpenVMS
Linguaggi e Framework: SQL

Ago 2001  –  Set 2006  Effort 5 Anni, 2 Mesi
Sistemista Reti/IT Officer
Gepin S.p.A. Telecom Italia S.p.A.
Sistemista / LAN Manager/IT Officer
sistemista senjor / lan manager; esercizio e supporto utente presso la sede di Telecom Italia mobile di via Tiburtina. Gestione PC laptop/desktop utenti. Stampanti/scanner centralizzati. Gestione account Applicativi, Gestione account posta e amministrazione profili Office e gestione dei domini. Sistemi di backup, monitoraggio e controllo dell’infrastruttura IT, Server dati, servizi e applicazioni
Sistemi Operativi: Microsoft Windows,Unix
Application Server: X-vision,reflection, piattaforme virtuali VMWare
Protocolli e Standard: TCP/IP ,SMTP
Tools e Prodotti:MS Office, Remedy

Istruzione
Luglio 1996
Diploma di Maturità
Maturità Perito Commerciale
Istituto Fevola – Roma
37/60
 

Luglio 1987
Diploma di Maturità
Maturità scientifica
G.B. Vico – Roma
50/60

Inglese buono

Competenze Tecniche
Sistemi Operativi OpenVMS, Windows, UNIX, MS DOS
Application Server DPPS, Msc, Msp ,ToolsNG, Mediation, Vds
DatabaseOracle, sql
Protocolli e Standard Tcp/ip
Piattaforme HW-SW Digital , Compaq, Sun
Tools e Prodotti X-Vision,Toad for Oracle,Reflection ,Remedy,MS Outlook ,Sdp

140 total views, 1 today