Figura professionale: Technical Support/Sistemi

Nome Cognome: A. C.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

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Sommario

Technical Support/Sistemi

Competenze

  • Sistemi Supporto Informatica Individuale e Abilitazioni

Esperienze

Settembre 2002 a 31 dicembre 2014: Agos Ducato S.p.A. Ruolo: Technical Support Specialist Direzione Sistemi Gestore sicurezza delle informazioni , utenze e delle richieste di accesso alla rete aziendale relativamente all’utilizzo dei servizi ed applicazioni messe a disposizione; analisi dei processi ; supporto alla funzione di Audit in ambito verifica, tracciatura accessi rete dipartimentali.

Ho seguito incarichi complessi efficacemente , dimostrando capacità di problem-solving, e portando a termine con precisione le attività nel rispetto delle scadenze e delle procedure aziendali.

Piena e massima contribuzione alla riuscita dei progetti di IT Security nell’ ambito di Identity Access Management (IAM):

·         Fusione societaria : curato la gestione abilitazioni e ruoli per le gerarchie della Nuova Organizzazione;

·         Progetto Giotto: riorganizzazione aziendale per migliorare i processi di supporto al Business;

·         Progetto IT Governance: contribuito al rafforzamento del sistema di controllo interno  aziendale (SCI) e all’ incremento del livello di maturità del sistema dei controlli IT.

Marzo 2010- Ruolo: Addetto Sistemi Supporto Informatica Individuale e Abilitazioni

Gestore sicurezza delle informazioni e delle richieste di autorizzazione accesso dati in ambito rete e 3270.Ho protetto documentazione rete secondo best practice Microsoft: contribuito al Sistema di Controllo Interno (SCI) con obiettivo primario di proteggere le informazioni evitando accessi non voluti, cancellazioni dolose e permesso la disponibilità dati agli utenti autorizzati.

Attività quotidiana di:

·         Gestione ciclo di vita (creazione, modifica e cessazione) delle utenze di tutti i dipendenti.  Conferimento di ruoli e di abilitazioni su dettami della Direzione Organizzazione e Personale: con l’incarico di Domain Admin Security conferisco permessi conformi al ruolo aziendale degli utenti e di verificare la corretta applicazione Access Control Level (ACL) sulla struttura cartelle rete secondo principi di sicurezza logica.

·         Tracciatura e storicizzazione dati per rispondere alle verifiche della Direzione Audit.

Aprile 2007- Ruolo: Addetto Assistenza Tecnico Commerciale alle Vendite  

Assistenza verso i convenzionati per il caricamento delle pratiche di finanziamento e verso le filiali di produzione. Le macroattività consistono in: 

Verifica e consultazione del Sistema autorizzativo per circuito interbancario: supporto tecnico, agli installatori dei pos alle barriere casse dei centri commerciali/carburanti, per

·         l’attivazione e controllo delle transazioni di carte credito su terminali;

·         Verifica degli abend di sistema circa le transazioni di credito in 3270;

·         Amministratore di Sistema: protezione dei dati personali in ambito Sistema Operativo e dei diversi Sistemi Applicativi Complessi; incaricato trattamento dati personali per le attività svolte presso Ufficio Sistemi: verifiche Crif ,Experian,Banche dati.

·         Consulenze tecnico-operative (punto di riferimento) sia per gli addetti ufficio sia per commerciali di filiale dislocate sul territorio nazionale.

·         Formatore: attività di formazione e supervisione delle attività di Helpdesk (primo e secondo livello) presso alcuni centri di supporto, Call Center e Customare Relationship Management dislocati sul territorio.

·         Verifica procedure di alcuni settori Direzione Sistemi al fine di semplificarle e ottimizzarle dove possibile;

v  Settembre 2002: Mainfield S.r.l. Ruolo: Referente Servizio Helpdesk  c/o Agos Ducato S.p.A.

·         Formazione e Analisi, progettazione, avviamento di sistemi di misurazione e controllo SLA (Service Level Agreement) per ufficio Helpdesk.

·         Conduzione operativa del gruppo di lavoro secondo il progetto concordato;

·         Problem-solving elevato per la gestione delle priorità degli interventi;

·         Gestione dei conflitti interni e formazione risorse;

·         Esame e analisi degli aspetti tecnici, funzionali e organizzativi;

·         Problem-solving e ottenimento dei risultati desiderati nel rispetto dei Service Level Agreement definiti;

·         Esame e analisi degli aspetti tecnici, funzionali e organizzativi;

·         Controllo andamento del servizio mediante monitoraggio continuo delle Service Request, delle priorità e degli Incidents.

·         Presentazione di reports periodici sullo stato di erogazione servizio;

ESPERIENZE FORMATIVE

ü  25 luglio 2014: Corso Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 – Ente Promotore: Agos Ducato S.p.A., Via Bernina, 7 In Milano

ü  03 luglio 2014: Corso IT Service Management: Awareness ITIL Infrastructure Library Ente Promotore: Quint Wellington Redwood

ü  03 aprile 2013: attestato frequenza corso “Formazione specifica accordo Stato-Regioni 21/12/2011” Accordo Stato-Regioni per la formazione dei lavoratori ai sensi dell’art.37, comma 1 e 3 e art.2 comma 1 d.lgs.81/08 , Corso Formazione specifica Sicurezza per impiegati in aula presso Agos Ducato S.p.A., Via Bernina, 7 In Milano.  Ente Promotore: Frareg S.r.l. Consulenza e formazione

ü  Gennaio 2013: Corso Privacy Legge 196/03 Codice in materia trattamento dati personali Ente Promotore: Agos Ducato S.p.A., Via Bernina, 7 In Milano

ü  Novembre 2012: “Corso per lavoratori – Parte generale” adeguamento continuo alle normative sulla sicurezza del lavoro in ottemperanza all’articolo 37 del D.lgs. 81/08 e all’accordo Stato-Regioni dell’11 gennaio 2012 ; Modalità e-learning durata quattro ore. Ente Promotore: Frareg S.r.l. Consulenza e formazione

ü  23-24-25 novembre 2011: Corso in “Autostima e processi mentali”: consapevolezza per efficacia, problem-solving e gestione dei conflitti" Ente Promotore: F.B.A. Fondo Banche Assicurazioni In Milano presso Agos Ducato S.p.A., Via Bernina, 7 In Milano

CARRIERA SCOLASTICA

ü  21 marzo 2013: Corso alta formazione specialistica Post Diploma (SEM): “Security Manager: il Professionista della Security Aziendale” ; Ente Promotore: Università Guglielmo Marconi ROMA

ü  Luglio 2000: Facoltà di Giurisprudenza – percorso di studi non ultimato. Università degli Studi di Milano – Bicocca

ü  Luglio 1998: Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Statale “Luigi Cremona” di Milano.

CONOSCENZE INFORMATICHE

Active Directory;

Mainframe IBM 3270;

AS400:leasing e Cessione del Quinto;

Microsoft Office;

Microsoft Visio;

SAP HR/FI;

Exchange server console management 2010

TSO z/OS  RACF Security Administrator 

CONOSCENZE DELLE LINGUE STRANIERE

Inglese: conoscenza discreta sia parlata che scritta.

INTERESSI EXTRALAVORATIVI

Sostenitore  ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e di LAV (Lega Anti Vivisezione).

Socio AVIS Associazione Volontari Italiani Sangue.

Interessi personali: Mi rilassa dedicarmi al giardinaggio; mi piace girare in moto quando possibile e ho una incrollabile passione per i cani razza Boxer

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