Figura professionale: Help desk specialist / Sistemista
Nome Cognome | : M. D. | Età | : 44 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Studi
RAGIONIERE PERITO COMMERCIALE
Esperienze
Luglio 2016 – Oggi Figura ricoperta Help desk specialist / Sistemista; Datore di lavoro Epta S.p.A.; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità – Active Directory/Network Shares/Printers su Windows Server 2008R2/2012R2
– Exchange Server 2010. Abilitazioni su Server OCS (Microsoft Office Communicator/Lync)
– Assistenza remota (OCS, Teamviewer, VNC) e onsite (Ticketing system "HelpDesk Advanced")
– Amministrazione e abilitazioni, Oracle Hyperion, Oracle Piteco, EDMS Opentext
– Amministrazione utenze sap e modifiche in SAP HR
– VPN (Connectra Checkpoint VPN e AT&T Administration Tools for Service Manager/Direct Registration Facility)
– UniFlow (NTWare – Canon) per stampanti di rete (gestione utenze e assegnazione PIN di stampa)
– Cisco Lobby Ambassador Guest Management (Gestione Guest Wifi)
– IMAC (Install, Move, Add, Change) e Asset management (Lifecycle and assignment)
Gennaio 2011 – Luglio 2016 Figura ricoperta Coordinatore servizi generali / Coordinatore informatico; Datore di lavoro Ancora Srl; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità – Coordinatore Help desk IT – I&II livello (anche a livello HR con controllo di SLA e KPI)
con gestione asset, assegnazioni,configurazioni devices mobili e laptop e gestione ordini(ERP).
Docente corsi di aggiornamento e redattore guide HOW-TO user-friendly
– Coordinatore Servizi Generali (livello HR, turnistica e di servizio per reception, manutentori, lavanderia, guardaroba, ausiliari e autisti).
Ordini materiale tramite ERP aziendale (Gamma System)
– Responsabile della sicurezza aziendale, con tenuta registro delle manutenzioni ordinarie e straordinarie e contatti con aziende preposte
Agosto 2006 – Dicembre 2010 Figura ricoperta IT Service Desk – Technology Focal Point; Datore di lavoro Nestle Italiana S.p.A.; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità – Service Desk per exchange, windows server e client, Office, Sap, AS400
– Gestione Incident, request e assets tramite HP Service center (su standard ITIL v3)
– Monitoraggio Server con Host Monitor
– Reperibilità notturna e festivi
– Composizione Knowledge-Base aziendale
– Focal point – persona di riferimento per le problematiche di natura tecnica e di supporto agli altri colleghi
Istruzione e Formazione
Data Agosto 1999
Titolo della qualifica rilasciata Ragioniere
Istituto di istruzione o formazione ITC P.Verri
Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
ECDL conseguito presso università degli studi Milano, Bicocca
Attestato FAD “Gestione Efficace del tempo – Time Management”
Attestato FAD “Windows Expert” conseguito presso odesk.com
Frequenza corso base “Nozioni di ITIL v3 per la best practice”
Frequenza corso base “Introduzione alla certificazione di qualità ISO 9001”
Frequenza corso base “Introduzione al Dlgs. 231/01”
Attestato di Frequenza “Preposto alla sicurezza Aziendale Dlgs.81/08”
Attestato FAD “Sicurezza Generale dei lavoratori”
Attestato FAD “Incaricato al trattamento dei dati personali – Dlgs. 196/03”
Attestato FAD “Project Management e business plan”
Microsoft Windows, conoscenza avanzata
Linux, conoscenza base livello utente
Networking, protocollo TCP/IP, LAN, WLAN
Microsoft Office a livello avanzato
Internet e posta elettronica (Outlook,OWA)
Microsoft Management Console (MMC)/ Active Directory
Amministrazione utenze Sap, AS400, SAS
Utilizzo avanzato CMS per creazione siti web, e-commerce, community e ticketing system (Wordpress, OsCommerce, OsTicket)
Database SQL, conoscenza base
HP Service Center / HelpDesk Advanced (HAD), gestione ticket ITSM e assets
Social Media Management e community manager
Adobe Audition per elaborazione musicale
Cloud computing – Google Drive, Dropbox, Box.net
Android, iOS, Windows Phone, utilizzo tecnico avanzato
Teamviewer, Symantec PcAnywhere, Dameware per assistenza remota
ERP Gamma Enterprise di Teamsystem
Sysdat Sanità/Turismo – Gestionale
idSistemi Archimede per rilevazione presenze/assenze/turnistica
Cisco Call Manager a livello utente e amministrazione utenze
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