Figura professionale: Tecnico Informatico

Nome Cognome: G. S.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Tecnico Informatico

Esperienze

Gennaio 2012 – oggi Tecnico / Commerciale BLUDIS s.r.l. (via Adriano Olivetti Roma www.bludis.it ) Impiegato presso la BLUDIS S.r.l con mansioni Teccnico/Commerciali di prevendita, vendita, supporto ed assistenza. Mi occupo dell’identificazione e definizione delle offerte attraverso la rilevazione delle richieste del cliente. Fornendo soluzioni in grado di semplificare e migliorare i processi mediante soluzioni ad hoc, al fine di customizzare i prodotti in base alle esigenze rilevate. Responsabile dell’Help desk per IT Management, Asset Management e ServiceDesk Management. Mi occupo di supportare I clienti nella scelta di soluzioni “ad hoc” rispetto alle necessità esposte, seguendoli dal punto di vista tecnico/commerciale al fine di customizzare il prodotto adatto alla singola esigenza.

Giugno 2009 – Dicembre 2011 Tecnico di supporto BLUDIS s.r.l. (via Adriano Olivetti Roma www.bludis.it ) Impiegato presso la BLUDIS S.r.l con mansioni di specialista di prodotto sulla suite MangeEngine e Netsupport. Docente autorizzato ManageEngine e specialista sui prodotti di Help Desk, ITIL Help Desk, di Analisi delle performance di Rete e Gestione e manutenzione dei Desktop & Mobile Device Management.

Settembre 2005 –Aprile 2009 Allenatore di nuoto Rari Nantes nuoto L’Aquila (Viale Ovidio L’Aquila www.piscinacomunalelaquila.it) Impiegato presso la Rari Nantes nuoto L’Aquila con mansione di Allenatore della prima squadra e preparatore atletico

Settembre 1998 –Settembre 2005 Istruttore di nuoto Rari Nantes nuoto L’Aquila (Viale Ovidio L’Aquila www.piscinacomunalelaquila.it) Impiegato presso la Rari Nantes nuoto L’Aquila con mansione di istruttore di nuoto

ISTRUZIONE E FORMAZIONE Settembre 2013 Certificazione ITIL Foundation ▪ Certificato ITIL Foundation 3.5 Ottobre 2010 Corso Microsoft Windows 2008 & Active Directory Settembre 2010 Corso Microsoft Windows 2008 Gennaio 2010 Corso Microsoft Windows 2003 Settembre 1998 –Settembre 2004 Sostenuti 22 esami universitari Facolta di Scienze Informatiche, Università dell’Aquila ▪ Sostenuti 22 esami universitari nella Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di L’Aquila, corso di laurea in Informatica tra i quali (Basi di dati, Sistemi Operativi, Algoritmi e Strutture Dati, Programmazione, Intelligenza Artificiale, Calcolo delle Probabilità) con la media di 27/30 ; Luglio 1998 Diploma Perito Informatico ITIS Amedeo D’Aosta L’Aquila Agosto 2005 Brevetto Allenatore di Nuoto Federazione Italiana Nuoto Roma Marzo 1998 Brevetto di Istruttore di Nuoto di II livello Federazione Italiana Nuoto Pescara

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese C1

Competenze comunicative Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la gestione dei clienti e dei progetti di cui mi sono occupato Clienti Gestiti Cassa Nazionale Forense: ▪ Studio dei requisiti del cliente, progettazione dell’ambiente e realizzazione dell’infrastruttura grazie al software della Suite ManageEngine EventLog Analyzer, per l’adempimento alla normativa del garante della privacy sugli amministratori di sistema. Regione Lazio Progetto 120 Aule: ▪ Eseguita l’installazione del software su un’aula pilota e disposti i cloni per le altre 120 aule. Tenuto il corso di formazione a tutti i docenti sull’utilizzo dell’aula e del software selezionato per l’esigenza NetSupport School. Istituto Biochimico Italiano: ▪ Implementazione del Help Desk Interno. Studio con il cliente delle funzionalità da implementare; verifica uniformità dell’ambiente alle normative ITIL; implementazione del sistema e corso sull’utilizzo del software agli utenti del Help Desk Lindt: ▪ Implementazione del sistema Ticket Management e Help Desk, della parte di gestione dell’Active Directory e del sistema di monitoraggio dell’infrastruttura IT. Ministero degli Interni: ▪ Progetto Permessi di soggiorno Elettronici: Analisi del bando di gara e verifica della compatibilità tra i requisiti richiesti e le funzionalità dei prodotti ManageEngine. Studio ed impostazione dell’infrastruttura hardware, installazione del software e configurazione di tutte le funzionalità del progetto. Ministero degli Affari Esteri: ▪ Progetto Passaporti Elettronici: Analisi del bando di gara e verifica della compatibilità tra i requisiti richiesti e le funzionalità dei prodotti ManageEngine. Attività di Project Management per definizione standard nazionali ed internazionali sulla gestione di Incident sulle apparecchiature classificate fornite, implementazione del progetto e personalizzazione dei software utilizzati. Cassa Nazionale Ragionieri: ▪ Analisi dei requisiti richiesti dal cliente. Implementazione del sistema Ticket, Change e Projet Management per la gestione di applicazioni aziendali sviluppate ad hoc per le esigenze particolari del cliente. Banca UBAE: ▪ Sviluppo delle procedure Standard ITIL sulla base dell’infrastruttura del Cliente. Realizzazione dei flussi di sicurezza informatica richiesti. Magneti Marelli: ▪ Analisi dell’infrastruttura del sistema Help Desk e conseguente sviluppo delle procedure di modifica dei flussi di gestione informatica alle “Best Pratice” ITIL. Competenze professionali Sales ▪ Analisi comparativa dei prodotti, Customer Satisfaction, Previsione di vendita, Opportunità e trend sui mercati di riferimento. Teamwork ▪ Sono una persona dinamica e motivata che crede profondamente nella sinergia tra potenzialità individuali e lavoro di gruppo. Spesso, grazie all’integrazione ed interazione delle risorse si arriva alla risoluzione delle più complesse problematiche ed al raggiungimento degli obbiettivi prefissati. Problem Solving ▪ Sono abituato a confrontarmi con problemi di varia natura, ed a cercare le soluzioni in modo calmo ed efficiente. Supporto Operativo ▪ Mi occupo di supportare i clienti nella scelta di prodotti “ad hoc” rispetto alle necessità esposte, seguendoli dal punto di vista tecnico/commerciale al fine di customizzare i prodotti secondo la loro esigenze. 

Competenze informatiche ▪ Ottima conoscenza di Windows, pacchetto Office e software grafici come CorelDraw. ▪ Conoscenza di Applicativo CRM Microsoft (per la gestione dei clienti e dei contratti); ▪ Addetto alla prevendita, vendita, Project Management e supporto sui prodotti della Suite ManageEngine, Zoho Corporation. I Principali prodotti gestiti sono: ▫ ServiceDesk Plus (software per la gestione del Help Desk seguendo le Best Practice ITIL); ▫ EventLog Analyzer (prodotto per l’analisi forense dei log di sistema e per l’adempimento delle normative italiane del garante della privacy); ▫ Desktop Central (programma per la gestione delle PDL, dei Server e dei Mobile Device); ▫ Op Manager (software per il monitoraggio dei Server e dei dispositivi di rete); ▫ AD360 (programma per la gestione e l’audit dell’Active Directory); ▫ IT360 (software Integrato per la gestione completa di tutta l’infrastruttura IT, dal monitoraggio al Help Desk, dalla misurazione del Down Time e delle applicazioni alla Customer Satisfaction); ▪ Addetto alla prevendita e vendita Project Management, supporto sui prodotti della Suite Netsupport. I prodotti di punta gestiti sono: ▫ Netsupport Manager (software per il controllo e la gestione remota dei PC – Server); ▫ Netsupport School (software per la gestione delle aule didattiche e le delle scuole 2.0); ▫ Netsupport DNA (per la gestione del Help Desk IT); ▪ Linguaggi di programmazione conosciuti: Pascal, C, C++, Java, SQL, Prolog

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