Figura professionale: Business Development Manager
Nome Cognome | : C. P. | Età | : 53 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Luglio 2014 – Sett. 2017 Sales & Business Development Manager presso Seagullpost Srl Roma, Italia Responsabilità principali: • Gestione della Start Up di Post Produzione con un ruolo strategico nella ricerca, sviluppo, e fidelizzazione di clienti di medio-grandi dimensioni inclusa le nogoziazione commerciale dei numerosi Servizi offerti e la chiusura del contratto, con risulati eccellenti nell’immediato • Ricerca di contatti Prospect tramite cold call, organizzazione di meeting, incontri face to face per la presentazione dei servizi dell’azienda • Individuazione delle richieste specifiche del cliente al fine di formulare idonee proposte tecnico-commerciali nell’ottica di una partnership soddisfacente, duratura e proficua • Monitoraggio delle lavorazioni del reparto tecnico e supervisione delle attività di delivery dei servizi, assistenza e sviluppo commerciale post vendita • Gestione e risoluzione di eventuali problemi con la committenza, sia tecnici che gestionali • Sviluppo di stime di vendita trimestrali ed annuali al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato previsti, margini e quote di mercato • Reportistica, compilazioni di pratiche e supporto per il recupero credito • Attenzione ai nuovi sistemi tecnologici, analisi dell’attività e costi della concorrenza al fine di definire la strategia di mercato vincente • Partecipazione a fiere, convegni e festivals nazionali ed internazionali di settore
Luglio 2013 – Sett. 2013 Sales & Business Development Manager presso Extracolor Srl Roma, Italia Responsabilità principali: • Sviluppo della Start Up nella Regione Lazio del Software Grace e dei Prodotti in Stampa digitale della società Celebra Album Libro • Ricerca di contatti e identificazione di nuove opportunità di business attraverso una consistente attività di scouting con chiamate a freddo, proposte via e-mail, meeting giornalieri • Negoziazione e chiusura trattativa commerciale con assistenza e sviluppo post vendita per il consolidamento del marchio
Gennaio 1995 – Maggio 2013 Senior Account Manager & Business Development presso Kodak Spa Roma, Italia Responsabilità principali: • Gestione autonoma in ambito multinazionale della trattativa commerciale dei diversi Prodotti ( sconti, pagamenti, resi ) nel rispetto delle direttive della BU • Elaborazione di offerte tecnico commerciali fino alla chiusura contratto, con un fatturato annuale di 6 mln di euro • Sviluppo di nuove opportunità di business dirette ed indirette, attraverso contatti e incontri face to face, costruzione di relazioni forti con i clienti e players di settore per il mantenimento di un alto livello di customer satisfaction • Stesura di Forecast accurati sulle vendite e aggiornamenti del software CRM • Analsi delle vendite trimestrali e annuali al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi fissati di margine, fatturato e quote di mercato • Risoluzione di problematiche e segnalazioni inerenti il Prodotto e Servizio, da parte del cliente, attraverso la collaborazione con le funzioni aziendali competenti • Supporto al Marketing per la realizzazione di eventi, promozioni e lanci di nuovi prodotti • Controllo delle attività di delivery dei prodotti e del rispetto dei tempi richiesti • Monitoraggio della concorrenza, Trend ed opportunità di mercato • Condivisione delle informazioni raccolte durante le attività in campo sia tramite la redazione di report che tramite la partecipazione a meeting interni • Partecipazione a fiere e festival nazionali ed internazionali di settore • Per la Dedizione, la Produttività e la Miglior Performance Commerciale Europea dell'anno, vincitrice del "Kodak European Fair Play Award, anno 2004
Gennaio 1991 – Dic. 1994 Acquisistrice e Coordinatrice delle vendite presso Figes Srl Roma, Italia Principali responsabilità: • Forte Scouting telefonico e attività giornaliera sul campo volta all’acquisizione del mandato di vendita e affitto di immobili. Coordinamento e gestione del pre e post vendita
Competenze Professionali • Ottime capacità comunicative e relazionali, di ascolto e di attenzione all’interlocutore • Eccellenti doti di persuasione e negoziazione capaci di risultati visibili nell‘immediato • Naturale predisposizione al lavoro di squadra e alla soluzione dei problemi • Leadership, determinazione e propensione al raggiugimento degli obiettivi prefissati • Empatia, senso dell’organizzazione e orientamento alla customer satisfaction • Buona conoscenza del pacchetto Office • Autonomia, senso del dovere e della concretezza • Ottimo standing professionale e personale • Buona padronanza della lingua Inglese
Training e Corsi • Key Competencies in Sales • Public Speaking • Presentation Skills • Financial Control • Successful Negotiations • Leadership Skills
Istruzione Sett. 1990 Diploma di Tour Operator Rieti, Italia 5 years
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