Figura professionale: Amministratore SALES FORCE
Nome Cognome | : S. M. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
maggio 2015 – presente Amministratore SALES FORCE S.R.L. ▪ Gestione amministrativa ▪ Coordinamento Rete Commerciale ▪ Gestione Relazioni Aziendali [Settore – Energia elettrica, gas naturale, telecomunicazioni, automotive.]
agosto 2013 – aprile 2015 Titolare PMI BROKER D.I. ▪ Acquisizione/Gestione Clienti ▪ Selezione/Formazione Junior Partner ▪ Coordinamento Network ▪ Generazione Nuove Opportunità Sviluppo Commerciale [Settore – Energia elettrica, gas naturale, telecomunicazioni.]
aprile 2010 – luglio 2013 Senior Account & Trainer Area Centro-Sud Italia OPTIMA ITALIA S.P.A. ▪ Acquisizione/Gestione Clienti ▪ Responsabile Formazione Area Centro-Sud Italia ▪ Coordinamento Macro-Area [Settore – Energia elettrica, gas naturale, telecomunicazioni.] novembre
2008 – marzo 2013 Senior Account A.B.P. EDISON ENERGIA S.P.A. ▪ Acquisizione/Gestione Clienti ▪ Training Risorse Umane ▪ Responsabile Convenzioni RM-LT [Settore – Energia elettrica, gas naturale.]
settembre 2007 – ottobre 2008 Key Account A.B.P. WIND – INFOSTRADA S.P.A. ▪ Acquisizione/Gestione Clienti ▪ Gestione Hot Task/Prospect [Settore – Telecomunicazioni.]
gennaio 2006 – luglio 2007 Responsabile Area Vendite SPORT ’85 S.R.L. ▪ Responsabile Vendite [Commercio al dettaglio.]
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
settembre 2014 – ottobre 2017 Laurea in Scienze della Comunicazione Indirizzo: Intermediazione Commerciale, Università degli Studi di Teramo Il percorso formativo del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione forma figure professionali, in grado di inserirsi agevolmente nel mercato del lavoro, come lavoratori autonomi, o subordinati, nei seguenti ambiti: gestione della comunicazione aziendale interna ed esterna, con particolare attenzione alle problematiche amministrative, alle strategie pubblicitarie e all’analisi sociologica e di mercato; gestione di sistemi informativi e editoriali nei media attuali e innovativi, strutturazione di eventi comunicativi, gestione di relazioni con il pubblico, con particolare attenzione alle strategie comunicative e di marketing. Il corso prepara alle professioni di tecnico del marketing e delle pubbliche relazioni. Lo specifico indirizzo, Intermediazione Commerciale, prevede l’approfondimento delle metodiche della comunicazione nel project-management, la definizione delle strategie di vendita, con l’applicazione concreta delle tecniche argomentative inquadrate nel settore disciplinare del marketing, e la piena competenza nell’ambito del diritto commerciale. ottobre 2004 – dicembre 2004 Gestione Informatica d’Impresa Patrocinio Regione Lazio/provincia di Latina, I.R.I.P.A. Latina Corso professionale, tema: Informatizzazione delle Imprese Italiane. Durata n°50 ore, istituito ai sensi della legge regionale n.23 del 25/02/92, finanziato dalla Regione Lazio. maggio 2004 – ottobre 2004 Giovani Imprenditori Patrocinio Regione Lazio/provincia di Latina, I.R.I.P.A. Latina Corso professionale, tema: Trasferimento di competenze imprenditoriali alle giovani generazioni. Durata n°200 ore, istituito ai sensi della legge regionale n.23 del 25/02/92, finanziato dalla Regione Lazio. settembre 1997 – luglio 2003 Maturità, Elettronica e Telecomunicazioni Perito industriale Capotecnico in Elettronica e Telecomunicazioni, I.I.S. “Rosselli” Il Diploma di Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni fornisce nozioni per affrontare i problemi specifici del settore elettrico in termini sistemici. Pertanto deve essere in grado di: • Analizzare e dimensionare reti elettriche lineari e non; • Analizzare le caratteristiche funzionali dei sistemi, anche complessi, di generazione, elaborazione e trasmissione di suoni, immagini e dati; • Partecipare al collaudo e alla gestione di sistemi di vario tipo (di controllo, di comunicazione, di elaborazione delle informazioni) anche complessi, sovrintendendo alla manutenzione degli stessi; • Progettare, realizzare e collaudare sistemi di automazione e di telecomunicazioni, valutando, anche sotto il profilo economico, la componentistica presente sul mercato; • Descrivere il lavoro svolto, redigere documenti per la produzione dei sistemi progettati e scriverne il manuale d'uso; • Eseguire il controllo e il collaudo dei materiali e dei prodotti finiti nell'ambito delle competenze professionali; Organizzare i servizi di manutenzione con particolare riferimento agli impianti di bordo; risolvere i problemi riguardanti le connessioni fra sistemi di propulsione e struttura
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano. Altre lingue Inglese A1
Competenze comunicative Negli ultimi anni, specie in concomitanza con gli incarichi manageriali che mi sono stati affidati, ho deciso di rafforzare l’aspetto comunicativo, prendendo parte a corsi di formazioni interni ed esterni alle aziende per cui ho lavorato. Tutto ciò per riuscire a gestire al meglio le risorse umane a me affidate, attraverso: ▪ Programmazione Neuro Linguistica ▪ Studio degli aspetti della comunicazione: Linguaggio verbale e non verbale (tono/ritmo/volume/colore etc.); sociologia, estetica e psicologia comunicativa; Sistema cinesico. ▪ Public speaking. Competenze organizzative e gestionali Coordinamento; Organizzazione sistemica; Assegnazione e verifica di obiettivi individuali e di area. Competenze professionali Nelle varie esperienze professionali ho acquisito diverse competenze, tra le quali: ▪ Consulenza. ▪ Brokeraggio. ▪ Vendita a valore aggiunto. ▪ Implementazione di nuovi modelli di business. Competenze informatiche Nelle varie esperienze professionali, e personali, ho acquisito competenze informatiche, quali: ▪ Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office. ▪ Utilizzo di strumenti specifici per la reportistica e per l’analisi dati. ▪ Padronanza nell’utilizzo di svariati CRM.
152 total views, 1 today