Figura professionale: Help desk

Nome Cognome: S. S.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

Help desk

Esperienze

Da Gennaio 2002 a Ottobre 2016 SISTEMI INFORMATIVI S.R.L. (Società del Gruppo IBM) – Via C.Veneziani, 58 – 00148 Roma Back Office Amministrativo dell’Ufficio Ordini (Dal 2010 al 2016)  Ricevimento degli ordini e della relativa documentazione di completamento contrattuale, caricamento dei dati nel sistema contabile Aziendale con, emissione finale della commessa;  Inserimento dei piani di fatturazione e Gestione delle Commesse a Sistema (aggiornamento budget, piani di fatturazione e chiusure delle commesse);  Gestione e Segnalazioni di eventuali Deviations all’apposita funzione di riferimento.  Elaborazione dei Dati Contabili in As/400 – Utilizzo Excel e Ibm Lotus Notes; Sistemista/Help Desk 1° e 2° Livello | Attività di Test (Dal 2002 al 2009) Attività svolte c/o la sede lavorativa in RM e di VR, sede IBM Santa Palomba e c/o vari Enti siti in Rm e/o in Italia per conto dell’Azienda:  Attività di Help Desk on site, telefonico e da Controllo Remoto (Ibm Tivoli Remote Control): Assistenza Tecnica e Applicativa, installazioni software e, periferiche;  Attività di supporto al personale dipendente delle varie sedi in Italia di Inpdap e G.d.F, riguardo all’uso e alle funzionalità dei loro nuovi applicativi in gestione:  Attività di Help Desk c/o la sede lavorativa di Verona sui portatili dei dipendenti Abbott e, supporto telefonico agli stessi per la risoluzione delle problematiche del programma loro in gestione, applicativo Giove e, sulla Posta Lotus Notes;  Progetto Ibm Si.Pax (Sistema di Prenotazione Passeggeri): attività di Test per conto di Trenitalia sulle funzionalità di prenotazione su ambienti web di pre-esercizio;  Settore Translation Center: Attività di test di prodotti Ibm. Tecnologie utilizzate: Ibm Translation Manager.  Software Ticketing Help Desk utilizzato: Remedy System.

Da Dicembre 2000 a Dicembre 2001  SELFIN S.p.A.(Società successivamente assorbita dalla Sistemi Informativi S.r.L) Sistemista/Help Desk 1° e 2° Livello | Attività di Test Attività svolte dalla sede lavorativa in Roma e, c/o vari Enti siti in Rm e/o in Italia per conto dell’Azienda:  Supporto agli addetti dei Tribunali varie sedi in Italia, sull'utilizzo di applicativi del Contenzioso Civile del Ministero di Grazia e Giustizia;  Attività di Help Desk c/o il San Paolo Imi di Roma su prodotti Office in ambienti Os/2, Windows e sulle applicazioni proprietarie dell'Imi;  Assistenza Tecnica e Applicativa, installazioni software e attività di back-up, utilizzo di As/400 e Os/390;  Progetto IBM Si.Pax (Sistema di Prenotazione Passeggeri): Attività di test sulla biglietteria d’esercizio, sulla disposizione dei dati sui biglietti sulle varie tratte;  Attività di Test del software ViaVoce Ibm.  Software Ticketing Help Desk utilizzato: Vantiv System

Da Novembre 1999 a Nov 2000 CONSORZIO Co.Va.Ta. (Consorzio Per La Valorizzazione Delle Tecnologie Avanzate) Attività di traduzione di testi  Attività di Documentazione: traduzione e aggiornamento Inglese-Italiano-Inglese di Manuali Informatici;  Aggiornamenti di pagine web aziendali in Html e Php;  Introduzione all’Object Oriented Programming.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1995/1996 Diploma Quinquennale Diploma di: PERITO AZIENDALE E CORRISPONDENTE IN LINGUE ESTERE Conseguito c/o I.T.C. G.Da Verrazano in Roma 1997/1998 ATTESTATO REGIONE LAZIO CENTRO REGIONALE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN ROMA Conseguito Attestato in : Segretaria In Lingua Inglese Office Automation (Corso della Durata di h 400) 2018/2019: JAVA PROGRAMMERS ANALYST (Alla data,in attesa di rilascio Attestato ) Corso effettuato c/o la società Sync Lab S.r.L.in Roma Periodo:da Novembre 2018 a Febbraio 2019 Argomenti Acquisiti al Corso: Analisi Object Oriented con UML ,Evoluzione delle architetture applicative ,Sviluppo applicazioni standalone e Web con Java ,Integrazioni di applicazioni WEB: SOAP vs REST,Sviluppo applicazioni HTML responsive: HTML5/CSS3, Angular, Bootstrap, Devops: principi generali e strumenti operativi,Spring; Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. 2018: Attestati in HR MANAGEMENT Conseguiti Attestati della ADECCO FORMAZIONE S.r.L. in: HR MANAGEMENT: Valutazione, Formazione e Sviluppo del Personale. (Durata Corso: 240 h) Corso dal: 11 Giugno al 27 Luglio 2018. HR MANAGEMENT: Selezione, Valutazione e Amministrazione del Personale. (Durata corso: 240 h) Corso dal: 16 Aprile al 05 Giugno 2018. CORSI AZIENDALI (Periodo: Anno 2000 -Anno 2008) Object Oriented Programming/ Html / Sql/ Php / C / C++ / Java / Aix / Unix / Windows Server 2000 / Windows Nt 4 Customer Service. Studio da autodidatta di: Windows Server 2003 Environment

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre ITALIANO Altre lingue INGLESE C1 FRANCESE A2

Competenze professionali Competenza Amministrativa (Back Office Ufficio Ordini): Gestione delle commesse aziendali in tutto il loro ciclo di vita (dalla loro creazione alla chiusura delle stesse,gestione budget e piani di fatturazione) sul sistema As/400; Competenze Sistemistiche/Help Desk 1° e 2° livello : installazioni, configurazioni di dispositivi hardware e di software, Assistenza on site o da remoto delle problematiche, attività di backup, Gestione dei vari sistemi Ticketing Help-Desk.

Sistemi Operativi: Word (Livello: Ottimo) Window 10 (Livello: Buono) Excel (Livello: Buono) Windows8 (Livello: Buono) Access (Livello: Base) Windows7 (Livello: Buono) Power Point (Livello: Buono) Windows XP (Livello: Buono) Windows2000 (Livello: Buono) Windows98 (Livello: Buono) As/400 (Livello: Buono) Os/390 (Livello: Buono) Linguaggi di Programmazione: Linguaggi Markup: Php5 Html5 C (Livello Base) Xml C++ (Livello Base) Java Linguaggio Di Modellazione: Java Script Uml Framework Per Applicazioni Web: Bootstrap

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