Figura professionale: Help desk/ Sistemista

Nome Cognome: F. I.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Bologna

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Help desk/ Sistemista

Competenze

  • manutenzione pc, stampanti laser o ad aghi, fax, modem, lettori rd, penne ottiche e altro hardware.
  • Capacità di lavorare inoltre su protocolli di rete (tcp, ip, udp, gateway, ftp, dhcp ed altri), su hub, su domini di rete e su
  • server. Spiccate capacità nel problem solving di qualsiasi problematica riguardante pc o altro hardware. Completano le
  • competenze in questo settore notevole perizia nell’installazione di sistemi operativi quali linux e microsoft (winxp,
  • winnt, win98 e win server 2003) anche via lan, abilità di helpdesk (quindi anche problem solving da accesso remoto) e
  • buone basi di programmazione in dev c++, turbo pascal, visual basic e matlab (linguaggio di automazione). Discrete
  • basi per l’uso di programmazione database sql. Ottima conoscenza anche del pacchetto microsoft office.

Esperienze

ESPERIENZE LAVORATIVE INFORMATICHE: NOME E INDIRIZZO AZIENDA: YOOX SPA(consulente Experis SRL,ora NSI SRL) -PERIODO: dal 02/03/2012 ad oggi ; -TIPO DI AZIENDA E SETTORE:informatica; -TIPO DI IMPIEGO:Helpdesk,addetto a manutenzione di tutto il parco macchine(Desktop,notebook,printers,telefonia cisco,sistemi conference call,monitor,smartphone ed altro).Il mio ruolo prevede l’ideazione e l’adempimento di progetti atti a migliorare l’operatività del reparto helpdesk,una capacità di relazionarsi con utenti che ricoprono diversi Job Role all’interno di YOOX e con colleghi e consulenti di aziende esterne,una celertià nell’analisi e nel problem solving rispetto all’enorme e svariata quantità di problematiche che si presentano in un azienda con un parco macchine e una infrastruttura network così grande e complessa.Le tecnologie più utilizzate in questo lavoro sono notebook(hp,sony,apple),smartphone(apple,samsung,blackberry),telefonia wifi e ppoe(cisco)

-PERIODO: dal 03/05/2010 al 15/10/2011 ; -TIPO DI AZIENDA E SETTORE:informatica; -TIPO DI IMPIEGO:Sistemista/tecnico informatico,addetto a manutenzione sistemi server windows 2003/2008 e linux samba.Riparazione notebook,netbook.macbook basati su vari sistemi linux ubuntu.,mac leopard,windows 2000-nt-xpvista-seven presso clienti.Addetto alla manutenzione multifunzione fotocopiatori olivetti,Kyocera,ricoh,canon + riparazione e configurazione fax.stampanti,nas ,calcolatrici elettroniche olivetti logos,gruppi di continuità.Configurazioni reti wif router e firewall(soprattutto zyxel e netgear).

268 total views, 1 today