Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: F. B.Età: 66
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

PM

Esperienze

CONSULENTE – Attualmente sono Associated Partner in MOD, società che segue in special modo progetti di Restructuring aziendale. Inoltre sono stato consulente per una societa’ operante nel settore non-Profit e ho seguito un progetto di Governance per una delle più importanti organizzazioni della P.A. 

FONDAZIONE ITALIA IN CRESCITA – Fondazione a carattere culturale e sociale – (2015-2014) ROMA DIRETTORE ORGANIZZAZIONE, PERSONALE E AMMINISTRAZIONE. AMMINISTRATORE UNICO di S.r.l. Obiettivo era la crescita organizzativa e delle risorse umane per il supporto ai temi sociali della Fondazione. Ho seguito tutti gli aspetti della logistica nei vari uffici, la realizzazione dei progetti relativi ai sistemi informativi della Fondazione, l’area amministrativa e il personale. 

CONSULENTE – (2012-2014) Ho sviluppato un nuovo progetto e il relativo business plan per lo sviluppo di una rete di retail alimentare europea, attualmente al vaglio dei partner europei. 

DATAMANAGEMENT SpA – Software and Service Company soluzioni HR (2012-2007) AGRATE BRIANZA PROGRAM MANAGER, R&D DIRECTOR, ALLIANCE MANAGER
Responsabile dell’area di Ricerca e Sviluppo ho gestito i due uffici di Milano e Ravenna, avendo come clienti le più importanti banche italiane. Tra i progetti più rilevanti, il full-outsourcing dei servizi di paga di BNL (più di 16.000 dipendenti). Ho introdotto due nuove linee di business: Budget del Personale, tramite un sistema di Corporate Performance Management e l’uso delle soluzioni gestionali su piattaforme tecnologiche a basso costo, per un valore di oltre un milione di euro con altrettanti risparmi nella gestione dei servizi ai clienti. 

CONSULENTE di Direzione (2006-2005) – MILANO, CARRARA
Ho lavorato in piccole e medie aziende per revisione organizzativa . Durante questo periodo sono stato capoprogetto per un roll-out Sap in una partecipata del gruppo Marzotto. 

MANTERO SETA SpA – Produttore di tessuti e accessori di Moda (2004-2003) – COMO – Direttore S.I. Membro dello Steering Committee, responsabile per il piano strategico della revisione dei processi insieme alla Direzione del Personale, a riporto diretto dell’A.D. Le responsabilità riguardavano: la revisione di tutto il sistema informativo, nuovi sistemi a supporto della produzione e del retail, come ad esempio un nuovo sistema di PDM (product data management), uno schedulatore di produzione integrato. Realizzazione di sistemi innovativi per l’attrazione sul punto vendita. 

FRETTE SpA TESSILE E ACCESSORI – FASHION – RETAIL (2003-2000) – CONCOREZZO – Direttore Organizzazione e Sistemi Informativi
Membro del Comitato di Direzione. Le responsabilita’ includevano: migrazione all’EURO, software selection e implementazione di un ERP per il ramo produttivo tessile, vari progetti di revisione organizzativa, sistema di controllo di gestione per il circuito dei negozi, gestione dello staff e fornitori. 

CENTRON SpA Networking and Services (2000-1998)– MILANO
CONSULTANT – SERVICE MGR – ENTREPENEUR
Service Delivery Manager, con l’incarico di sviluppare la ricerca di nuove risorse e consulenti per progetti di servizio, preparazione dei corsi per i clienti. Responsabile per un budget di circa 2 milioni di euro. 

GRUPPO GEMEAZ CUSIN srl ( ACCOR Company) RISTORAZIONE AZIENDALE, TICKET RESTAURANT, ALBERGHI, DISTRIBUZIONE MATERIE PRIME ALIMENTARI (1998-1992) – MILANO – Direttore Organizzazione e S.I.
Attività: piano strategico triennale a supporto di un ampio cambiamento organizzativo per tutte le quattro aree di business; introduzione di nuove tecnologie in tutte le aree di business; gestione dei magazzini per la logistica alimentare e dei sistemi di prenotazione delle richieste da parte dei ristoranti aziendali; realizzazione del primo circuito con ticket su smart card del Gruppo Accor in Europa; gestione dello staff (31) e dei consulenti, selezione dei fornitori. 

GRUPPO DUOMO ASSICURAZIONI SPA – MUTUELLE DU MANS (1992-1988) – MILANO – IT MGR. Responsabile della gestione di un vasto piano di cambiamento sia tecnico sia organizzativo, con il ridisegno di diverse applicazioni critiche a supporto del business e nuove applicazioni per lo sviluppo della rete di agenti. Tra le attività rilevanti e innovative un nuovo sistema di gestione delle polizze vita. 

IBM ITALIA SpA – IT and SERVICES VENDOR – Area Banche e Assicurazioni (1988-1986) MILANO SYSTEM ENGINEER AND LARGE ACCOUNT
Responsabile per il supporto , la prevendita di linguaggi di quarta generazione. Responsabile di realizzare le offerte in accordo con l’area commerciale. Costantemente coinvolto in azioni di marketing con le forze di prevendita. 

Formazione Master in Business Administration – Amministrazione, Finanza, Marketing, HR, IS, Strategia (durata: due anni) — SDA Bocconi Milano LAUREA in Ingegneria Elettronica (corso di 5 aa.) – Universita’ di PISA PMP® – Project manager professional PMI PRINCE2® Foundation Certificate in Project Management SCRUM MASTER – certificazione EXIN PM UNI-11648 – certificazione Accredia – Bureau Veritas ICT PM UNI-11506 – certificazione Accredia – Bureau Veritas SIX SIGMA Yellow Belt LINGUE : Italiano (madrelingua) – Inglese (FCE) – Tedesco (livello B1.1)

119 total views, 1 today