Figura professionale: Risk & CRM Analyst
Nome Cognome | : C. C. | Età | : 39 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Risk & CRM Analyst in società di gestione finanziaria
All’interno del dipartimento IT ho cura di produrre reportistica ad hoc sulla customer base aziendale. In particolare: il suo livello di rischio, l’esposizione creditizia, e la qualità del credito. Queste analisi vengono realizzate attraverso un’accurata segmentazione della customer base volta a identificare i clienti a rischio, in particolare grazie analisi di advanced analytics. Inoltre predispongo report ed estrazioni per il controllo di gestione ed altri clienti interni. (Giugno 2013 – Oggi).
Business Intelligence Analyst in i4C Analytics
Mi sono occupato di sviluppare, per clienti di varie industries, come banking, insurance, utilities, leisure e retail, su database di grandi dimensioni, tool per l’analisi dei big data finalizzata a diversi progetti: realizzazione di analisi di previsione della domanda/offerta, business intelligence per il direct marketing e il CRM e sviluppo di report su trend vendite, volumi e prezzi. (Giugno 2012 – Maggio 2013).
Junior Marketing Analyst in Touring Club Italiano
All’interno dell’ufficio Marketing & CRM, ho contribuito a sviluppare un progetto di CRM analitico: ho collaborato al project management, alla stesura delle analisi funzionali per l’integrazione delle fonti dati; ho collaborato allo screening e scelta di fornitori IT e consulenti.
Ho realizzato analisi per diversi interlocutori: gli agenti di commercio,il marketing operativo, il finance e il customer care.
Ho realizzato report sulla customer base e analisi sull’utilizzo del sito corporate; ho collaborato alla gestione di campagne email marketing. (Gennaio 2011 – Giugno 2012).
Istruzione
Laurea magistrale in Marketing Management, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Pavia (Novembre 2010).
Laureato triennale in Marketing e E-Business, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Pavia. (Dicembre 2008).
Maturità scientifica votazione 80/100.
Lingue straniere
Inglese L/P/S buono con esperienze di studio e vacanza all’estero.
Conoscenze informatiche
Principali strumenti di gestione e interrogazione di database, pacchetto di produttività Microsoft Office.
Esperienze lavorative
Risk & CRM Analyst in società di gestione finanziaria
All’interno del dipartimento IT ho cura di produrre reportistica ad hoc sulla customer base aziendale. In particolare: il suo livello di rischio, l’esposizione creditizia, e la qualità del credito. Queste analisi vengono realizzate attraverso un’accurata segmentazione della customer base volta a identificare i clienti a rischio, in particolare grazie analisi di advanced analytics. Inoltre predispongo report ed estrazioni per il controllo di gestione ed altri clienti interni. (Giugno 2013 – Oggi).
Business Intelligence Analyst in i4C Analytics
Mi sono occupato di sviluppare, per clienti di varie industries, come banking, insurance, utilities, leisure e retail, su database di grandi dimensioni, tool per l’analisi dei big data finalizzata a diversi progetti: realizzazione di analisi di previsione della domanda/offerta, business intelligence per il direct marketing e il CRM e sviluppo di report su trend vendite, volumi e prezzi. (Giugno 2012 – Maggio 2013).
Junior Marketing Analyst in Touring Club Italiano
All’interno dell’ufficio Marketing & CRM, ho contribuito a sviluppare un progetto di CRM analitico: ho collaborato al project management, alla stesura delle analisi funzionali per l’integrazione delle fonti dati; ho collaborato allo screening e scelta di fornitori IT e consulenti.
Ho realizzato analisi per diversi interlocutori: gli agenti di commercio,il marketing operativo, il finance e il customer care.
Ho realizzato report sulla customer base e analisi sull’utilizzo del sito corporate; ho collaborato alla gestione di campagne email marketing. (Gennaio 2011 – Giugno 2012).
157 total views, 1 today