Figura professionale: Risk & CRM Analyst

Nome Cognome: C. C.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Risk & CRM Analyst

Esperienze

Risk & CRM Analyst in società di gestione finanziaria

All’interno del dipartimento IT ho cura di produrre reportistica ad hoc sulla customer base aziendale. In particolare: il suo livello di rischio, l’esposizione creditizia, e la qualità del credito. Queste analisi vengono realizzate attraverso un’accurata segmentazione della customer base volta a identificare i clienti a rischio, in particolare grazie analisi di advanced analytics. Inoltre predispongo report ed estrazioni per il controllo di gestione ed altri clienti interni. (Giugno 2013 – Oggi).

Business Intelligence Analyst in i4C Analytics

Mi sono occupato di sviluppare, per clienti di varie industries, come banking, insurance, utilities, leisure e retail, su database di grandi dimensioni, tool per l’analisi dei big data finalizzata a diversi progetti: realizzazione di analisi di previsione della domanda/offerta, business intelligence per il direct marketing e il CRM e sviluppo di report su trend vendite, volumi e prezzi. (Giugno 2012 – Maggio 2013).

 

Junior Marketing Analyst in Touring Club Italiano

All’interno dell’ufficio Marketing & CRM, ho contribuito a sviluppare un progetto di CRM analitico: ho collaborato al project management, alla stesura delle analisi funzionali per l’integrazione delle fonti dati; ho collaborato allo screening e scelta di fornitori IT e consulenti.

Ho realizzato analisi per diversi interlocutori: gli agenti di commercio,il marketing operativo, il finance e il customer care.

Ho realizzato report sulla customer base e analisi sull’utilizzo del sito corporate; ho collaborato alla gestione di campagne email marketing. (Gennaio 2011 – Giugno 2012).

Istruzione

Laurea magistrale in Marketing Management, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Pavia (Novembre 2010).

Laureato triennale in Marketing e E-Business, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Pavia. (Dicembre 2008).

Maturità scientifica votazione 80/100.

Lingue straniere

Inglese L/P/S buono con esperienze di studio e vacanza all’estero.

Conoscenze informatiche

Principali strumenti di gestione e interrogazione di database, pacchetto di produttività Microsoft Office.

Esperienze lavorative

Risk & CRM Analyst in società di gestione finanziaria

All’interno del dipartimento IT ho cura di produrre reportistica ad hoc sulla customer base aziendale. In particolare: il suo livello di rischio, l’esposizione creditizia, e la qualità del credito. Queste analisi vengono realizzate attraverso un’accurata segmentazione della customer base volta a identificare i clienti a rischio, in particolare grazie analisi di advanced analytics. Inoltre predispongo report ed estrazioni per il controllo di gestione ed altri clienti interni. (Giugno 2013 – Oggi).

Business Intelligence Analyst in i4C Analytics

Mi sono occupato di sviluppare, per clienti di varie industries, come banking, insurance, utilities, leisure e retail, su database di grandi dimensioni, tool per l’analisi dei big data finalizzata a diversi progetti: realizzazione di analisi di previsione della domanda/offerta, business intelligence per il direct marketing e il CRM e sviluppo di report su trend vendite, volumi e prezzi. (Giugno 2012 – Maggio 2013).

Junior Marketing Analyst in Touring Club Italiano

All’interno dell’ufficio Marketing & CRM, ho contribuito a sviluppare un progetto di CRM analitico: ho collaborato al project management, alla stesura delle analisi funzionali per l’integrazione delle fonti dati; ho collaborato allo screening e scelta di fornitori IT e consulenti.

Ho realizzato analisi per diversi interlocutori: gli agenti di commercio,il marketing operativo, il finance e il customer care.

Ho realizzato report sulla customer base e analisi sull’utilizzo del sito corporate; ho collaborato alla gestione di campagne email marketing. (Gennaio 2011 – Giugno 2012).

157 total views, 1 today