Figura professionale: HelpDesk ServiceDesk 2 e 3 Livello, Tecnico Hardware

Nome Cognome: P. M.Età: 63
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

HelpDesk ServiceDesk 2 e 3 Livello, Tecnico Hardware

Competenze

  • buona padronanza degli strumenti Microsoft Office – certificazione Ces Inf
  • buona padronanza nell’assemblare Personal Computer e Server
  • buona conoscenza gestionali front office e back office, gestionali help desk.
  • Installazione, configurazione e gestione di sistemi operativi Microsoft, Apple ed ambienti misti.
  • Active Directory, sistemi storage,server fax e di stampa, Microsoft Exchange e Lotus Domino.
  • Installazione router, switch, firewall, access points Cisco.

Esperienze

Settembre 2014 – Dicembre 2016 Service Desk Specialist Bv-Tech S.p.A. presso British American Tobacco Italia, Roma                                                                                                Supporto locale e remoto alle attività interne ed esterne dell’azienda Information Tecnology Support

Febbraio 2014 – Agosto 2014 Service Desk Specialist, Bv-Tech S.p.A. presso INPS, Roma   Supporto telefonico nazionale alle utenze dell’ente ed uffici                                           Information Tecnology Support

Settembre 2013 –Gennaio 2014 Service Desk Specialist,                                                       Bv-Tech S.p.A. presso INAIL,  Direzione Centrale Servizi Informativi e Telecomunicazioni Esercizio Applicativo Roma, Supporto telefonico nazionale alle utenze dell’ente ed uffici, Information Tecnology Support

Marzo 2010 – Agosto 2013 Service Desk Specialist, Bv-Tech S.p.A. presso British American Tobacco Italia, Roma

▪  Supporto locale e remoto alle attività interne ed esterne dell’azienda

Information Tecnology Support

Marzo 2005 – Febbraio 2010 Service Desk Specialist, Hitachi Systems CBT presso British American Tobacco Italia, Roma

▪  Supporto locale e remoto alle attività interne ed esterne dell’azienda

Information Tecnology Support

Febbraio 2003 – Febbraio 2005 Service Desk Specialist, CBT S.p.A. presso Centro Ricerche ENEA di Frascati (Rm)

▪  Responsabile di presidio supporto hardware e software per sistemi Microsoft ed Apple, Information Tecnology Support

Gennaio 2002 – Gennaio 2003 Service Desk Specialist, Si2Si S.p.A. presso WIND Telecomunicazioni Italia, Parco de Medici – Roma  Installazioni, configurazione software da remoto e on site agli impiegati Wind, Infostrada e Blu, Information Tecnology Support

Ottobre 2001 – Dicembre 2001 Tecnico Sistemi Hardware e di Rete, Telecom Italia, Roma, progetto BBB  Installazione e test linee ADSL nell’area di Roma, Information Tecnology Support

Febbraio 2001 – Novembre 2001 Tecnico Sistemi Hardware e Software Apple MusicArte S.r.L . Roma. Supporto Apple alla clientela del negozio, Information Tecnology Support

Marzo 2000 –  Marzo 2001 Customer Support, Euronet S.a.S Internet Service Provider, Giulianova – TE. Supporto telefonico alla clientela Information Tecnology Support

Giugno 2001 – Febbraio 2002 TestaCoda S.r.l , Viale delle Milizie, Roma. Programmi radiofonici e televisivi per la RAI radio televisione italiana,  sistemista IT e programmatore Html,  supporto hardware e software per sistemi Microsoft ed Apple MacOs.

Marzo 2000 – Aprile 2001 NAT New Age Tecnology S.r.l. Giulianova, TE, Sistemista Microsoft, assemblatore, assistenza e tecnico di reti aziendali

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2003 MCP – Professionista Certificato Microsoft

Esame presso la Prometric, Mcp Id # 2871987

▪  Sostenuto per la certificazione 70-270 Windows XP

2004 ACHDS – Apple Certified Help Desk Specialist Certificazione MacOs X 10.2

▪  Solo studio, l’esame non è stato sostenuto

2014 MCTS Microsoft Certified Technology Specialist Esame 70-680 : Windows 7, Configurazione

▪  Solo studio, l’esame non è stato sostenuto

1975 – 1980 Maturità Professionale Alberghiera

Istituto Professionale Alberghiero di Stato di San Benedetto del Tronto (AP)

Diploma di addetto ai sevizi alberghieri di cucina e Diploma di maturità professionale di Tecnico delle Attività Alberghiere

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Catalano e Italiano Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale

Francese C1/2 C1/2 B1/2 B1/2 A1/2

Tedesco B1/2

Inglese C1/2

Utilizzo giornaliero lavorativo e ludico – formazione da autodidatta

Livelli: A1/2 Livello base – B1/2 Livello intermedio – C1/2 Livello avanzato

Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue

Competenze comunicative

▪  Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di vita e di lavoro in varie nazioni europee, in Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svezia e Spagna

nato e vissuto 10 anni in Svizzera e lavorato 2 anni lavorato 6 mesi in gran Bretagna, 5 anni in Germania (Berlino e Magonza),  4 anni in Svezia, vissuto 3 anni in spagna

 

Competenze organizzative e gestionali

Attività di logistica presso A.M.U.R.T. , Ydrefors–Svezia e Mainz-Germania

Competenze professionali

▪  Buona padronanza dei processi ristorativi ed alberghieri ottenuti a livello europeo.

Competenze informatiche

▪  padronanza degli strumenti Microsoft Office – certificazione Ces Inf

▪  padronanza nell’assemblare Personal Computer e Server

▪  conoscenza gestionali front e back end/office come SAP, Siebel, Crystal Report ed altri.

▪  gestionali help desk come Remedy, Microsoft Dynamics CRM, CA Service Desk Manager.

▪  Installazione, configurazione e gestione di sistemi operativi Microsoft, Apple.

▪  Active Directory, sistemi  storage,server fax e di stampa, Microsoft Exchange e Lotus Domino.

▪  Installazione router, switch, firewall, access points Cisco, conoscenza approfondita di Cisco Call Manager e Cisco WebEx

▪  Configurazioni sistemi Cisco VPN e Huawey, installazione e configurazione RSA Token .

▪  Configurazione telefonini aziendali con sistema Android e Blackberry e la loro posta aziendale

▪  Configurazione centralizzata di Sygate Security, Norton e McAfee Antivirus

127 total views, 1 today