Figura professionale: HelpDesk ServiceDesk 2 e 3 Livello, Tecnico Hardware
Nome Cognome | : P. M. | Età | : 63 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Competenze
- buona padronanza degli strumenti Microsoft Office – certificazione Ces Inf
- buona padronanza nell’assemblare Personal Computer e Server
- buona conoscenza gestionali front office e back office, gestionali help desk.
- Installazione, configurazione e gestione di sistemi operativi Microsoft, Apple ed ambienti misti.
- Active Directory, sistemi storage,server fax e di stampa, Microsoft Exchange e Lotus Domino.
- Installazione router, switch, firewall, access points Cisco.
Esperienze
Settembre 2014 – Dicembre 2016 Service Desk Specialist Bv-Tech S.p.A. presso British American Tobacco Italia, Roma Supporto locale e remoto alle attività interne ed esterne dell’azienda Information Tecnology Support
Febbraio 2014 – Agosto 2014 Service Desk Specialist, Bv-Tech S.p.A. presso INPS, Roma Supporto telefonico nazionale alle utenze dell’ente ed uffici Information Tecnology Support
Settembre 2013 –Gennaio 2014 Service Desk Specialist, Bv-Tech S.p.A. presso INAIL, Direzione Centrale Servizi Informativi e Telecomunicazioni Esercizio Applicativo Roma, Supporto telefonico nazionale alle utenze dell’ente ed uffici, Information Tecnology Support
Marzo 2010 – Agosto 2013 Service Desk Specialist, Bv-Tech S.p.A. presso British American Tobacco Italia, Roma
▪ Supporto locale e remoto alle attività interne ed esterne dell’azienda
Information Tecnology Support
Marzo 2005 – Febbraio 2010 Service Desk Specialist, Hitachi Systems CBT presso British American Tobacco Italia, Roma
▪ Supporto locale e remoto alle attività interne ed esterne dell’azienda
Information Tecnology Support
Febbraio 2003 – Febbraio 2005 Service Desk Specialist, CBT S.p.A. presso Centro Ricerche ENEA di Frascati (Rm)
▪ Responsabile di presidio supporto hardware e software per sistemi Microsoft ed Apple, Information Tecnology Support
Gennaio 2002 – Gennaio 2003 Service Desk Specialist, Si2Si S.p.A. presso WIND Telecomunicazioni Italia, Parco de Medici – Roma Installazioni, configurazione software da remoto e on site agli impiegati Wind, Infostrada e Blu, Information Tecnology Support
Ottobre 2001 – Dicembre 2001 Tecnico Sistemi Hardware e di Rete, Telecom Italia, Roma, progetto BBB Installazione e test linee ADSL nell’area di Roma, Information Tecnology Support
Febbraio 2001 – Novembre 2001 Tecnico Sistemi Hardware e Software Apple MusicArte S.r.L . Roma. Supporto Apple alla clientela del negozio, Information Tecnology Support
Marzo 2000 – Marzo 2001 Customer Support, Euronet S.a.S Internet Service Provider, Giulianova – TE. Supporto telefonico alla clientela Information Tecnology Support
Giugno 2001 – Febbraio 2002 TestaCoda S.r.l , Viale delle Milizie, Roma. Programmi radiofonici e televisivi per la RAI radio televisione italiana, sistemista IT e programmatore Html, supporto hardware e software per sistemi Microsoft ed Apple MacOs.
Marzo 2000 – Aprile 2001 NAT New Age Tecnology S.r.l. Giulianova, TE, Sistemista Microsoft, assemblatore, assistenza e tecnico di reti aziendali
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2003 MCP – Professionista Certificato Microsoft
Esame presso la Prometric, Mcp Id # 2871987
▪ Sostenuto per la certificazione 70-270 Windows XP
2004 ACHDS – Apple Certified Help Desk Specialist Certificazione MacOs X 10.2
▪ Solo studio, l’esame non è stato sostenuto
2014 MCTS Microsoft Certified Technology Specialist Esame 70-680 : Windows 7, Configurazione
▪ Solo studio, l’esame non è stato sostenuto
1975 – 1980 Maturità Professionale Alberghiera
Istituto Professionale Alberghiero di Stato di San Benedetto del Tronto (AP)
Diploma di addetto ai sevizi alberghieri di cucina e Diploma di maturità professionale di Tecnico delle Attività Alberghiere
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Catalano e Italiano Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Francese C1/2 C1/2 B1/2 B1/2 A1/2
Tedesco B1/2
Inglese C1/2
Utilizzo giornaliero lavorativo e ludico – formazione da autodidatta
Livelli: A1/2 Livello base – B1/2 Livello intermedio – C1/2 Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative
▪ Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di vita e di lavoro in varie nazioni europee, in Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svezia e Spagna
nato e vissuto 10 anni in Svizzera e lavorato 2 anni lavorato 6 mesi in gran Bretagna, 5 anni in Germania (Berlino e Magonza), 4 anni in Svezia, vissuto 3 anni in spagna
Competenze organizzative e gestionali
Attività di logistica presso A.M.U.R.T. , Ydrefors–Svezia e Mainz-Germania
Competenze professionali
▪ Buona padronanza dei processi ristorativi ed alberghieri ottenuti a livello europeo.
Competenze informatiche
▪ padronanza degli strumenti Microsoft Office – certificazione Ces Inf
▪ padronanza nell’assemblare Personal Computer e Server
▪ conoscenza gestionali front e back end/office come SAP, Siebel, Crystal Report ed altri.
▪ gestionali help desk come Remedy, Microsoft Dynamics CRM, CA Service Desk Manager.
▪ Installazione, configurazione e gestione di sistemi operativi Microsoft, Apple.
▪ Active Directory, sistemi storage,server fax e di stampa, Microsoft Exchange e Lotus Domino.
▪ Installazione router, switch, firewall, access points Cisco, conoscenza approfondita di Cisco Call Manager e Cisco WebEx
▪ Configurazioni sistemi Cisco VPN e Huawey, installazione e configurazione RSA Token .
▪ Configurazione telefonini aziendali con sistema Android e Blackberry e la loro posta aziendale
▪ Configurazione centralizzata di Sygate Security, Norton e McAfee Antivirus
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