Figura professionale: Agile Project Manager / Business Development Manager
Nome Cognome | : P. A. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi operativi: Windows 10 Pro in ultima release
- Software applicativi: Microsoft Office Pro
- Software gestionali: Microsoft Project, Dotproject, Jtrack
- Software documentali: Adobe Acrobat PDF Writer, Microsoft Visio, Microsoft Publisher, piattaforme di CMS proprietarie e opensource, Atlassian Confluence.
- Linguaggi di programmazione: HTML, PHP
- Database: Microsoft Access, MySQL, SQL, Oracle
- Software realizzazione siti: Microsoft FrontPage 2000, Eversoft 1st page 2000, Macromedia ColdFusion (ora Adobe) e configuratori proprietari aziendali java based per mappe e funzioni
- Software marketing analisi posizionamento: Agent Web Ranking, LinkViewer, Alexa Traffic Rank
- Grafica: Microsoft Photo Draw, Adobe Photoshop, Linkbot Pro, Paint Shop Pro, PaintNet, Pixia
- Internet: Webzip, Teleport, GetRight, FTP. Utilizzo avanzato multibrowser
- Software gestione progetti e ticket troubleshooting: Atlassian Jira Software (gestione progetti Agile), Jira Service Desk (desk applicativi, sistemi di ticketing, servizi aziendali), Slack.
Lingue Parlate
- Inglese (intermediate)
Studi
• Laurea
Università Cattolica di Milano ottobre 2000
Laurea in Economia e Commercio, indirizzo economico aziendale
• Diploma
Collegio Villoresi – San Giuseppe di Monza
Diploma di Maturità Scientifica
• Corsi di perfezionamento
Dal 1996 ad oggi ho partecipato a vari corsi multidisciplinari ed a corsi e convegni relativi a tematiche specifiche in ambito bancario, sanitario e marketing dei servizi organizzati da Mosan, Università Cattolica, Macromedia/Adobe, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti – TP, Associazione Ferpi, CeTIF (Centro di Tecnologie Informatiche e Finanziarie – Università Cattolica), SIA, CUP2000, Regione Lombardia settore Sanità, CIRM, Federsanità, FIASO, AER, ADICO e IBTS
• Associazioni
TP ( Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti ) – con qualifica di Tecnico Pubblicitario (dal 2000 al 2011)
Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile – Comune di Monza (dal 2013 ad oggi)
Esperienze
13/09/2019 a oggi
LISCOR SpA (Gruppo LUTECH S.p.A.)
Società informatica e primario fornitore nazionale ed europeo di soluzioni multi-piattaforma dedicate a società finanziarie e di emanazione bancaria per la gestione di finanziamenti, leasing e consumer credit. Fatturato 2019 circa 5ml/Euro – 100 dipendenti (fatturato gruppo Lutech 2019 – 440 ml/Euro – 2600 dipendenti) con sedi presenti in Italia (nr.8), Francia, Spagna, Romania, United Kingdom.
• Tipo di impiego
Release & Quality Manager – Operative Director
• Aree di competenza
Responsabilità con riporto diretto al C.O.O. Liscor & C.T.O. Lutech per le attività relative a:
- Pianificazione release di prodotto (tempi/modi/contenuti), coordinatore attività in merito al ciclo di lavorazione del software, nel rispetto delle esigenze dei clienti e della capacity erogabile dalla factory;
- Gestione correttiva e predittiva della qualità del software, al fine di ottimizzarne la scalabilità, integrazioni con componenti proprietarie di banche e società finanziarie, cicli di miglioramento e di evoluzione della piattaforma “core”, interventi di non regressione e misurazione della qualità nel rispetto degli obiettivi di crescita aziendali e delle SLA contrattuali.
• Principali mansioni e responsabilità
Componente della Committee degli Operative Directors con responsabilità in merito a contenuti (bug, change requests, help desk e data correction), timing di rilascio, priorità concordate con i clienti e veicolate nella pipeline di produzione della factory;
- Interfaccia cliente nella raccolta dei requisiti per la struttura commerciale e gestore del sistema di supporto e customer care;
- Supervisore struttura “Service Desk” ed attuatore di un progetto di integrazione con procedure di rendicontazione società/cliente e imputazione lavorato interno e per commesse cliente;
- Project Manager per attività di OnBoarding di nuovi clienti e per evolutive di prodotto su clienti consolidati.
• Date 01/12/2000 a 12/09/2019
CAD.IT SpA (Gruppo CEDACRI S.p.A.)
Società informatica operante nell’area della finanza e dell’industria, specializzata nella realizzazione di piattaforme Web based per gli adempimenti normativi e intranet di banche, istituti finanziari, società di servizi e settore industria. Il Gruppo CAD.IT detiene il 95% del mercato nazionale bancario e di istituti di credito per quanto attiene all’area finanza e back-office titoli. Fatturato 2019 circa 90 ml/Euro – 650 dipendenti, con sedi presenti in Italia (nr.6) e Spagna (nr.2).
• Tipo di impiego
Agile Project Manager – Business Development Manager. Responsabile di area e sede Milan Branch – Gruppo CADIT SpA. –
• Aree di competenza
Responsabilità con riporto diretto al C.O.O. responsabile su Milano ed Account Manager Gruppo CAD.IT per le attività relative a:
- Archivio Unico Informatico – Antiriciclaggio (intermediari finanziari, operatori e professionisti);
- Market Abuse (Internal Dealing, Assetti Proprietari, Registro degli Insiders);
- Sistemi di segreteria societaria (Gestione Libro Soci e procedure assembleari) e di procedure per Fiduciarie;
- Management e analisi di sistemi di Trading Online;
- Responsabilità con riporto diretto al C.T.O. Verona per le attività relative a:
- Procedure di Commissioning (gestione promotori) per banche, istituti di credito ed assicurazioni.
- Senior Functional Analyst con coordinamento funzionale per le politiche di marketing, selezione clientela, personalizzazioni, analisi, integrazione e sviluppo prodotto, follow up cliente.
• Principali mansioni e responsabilità
- Gestione aree di competenza per gli adempimenti normativi con il coordinamento diretto di eterogenei team tecnici e funzionali in ambito multi-progetto, nel rispetto del timing e delle SLA
- Coordinatore attività di assistenza e di formazione sul prodotto a clientela direzionale e di emittenti quotati
- Gestione ordini, offerte e formulazione di proposte commerciali
- Stratificazione prospects composti da professionisti e società quotate
- Riposizionamento sul mercato di prodotti e revenue management sulla clientela
- Account management
- Rinnovo manutenzione su prodotto, up e cross selling
- Content and marketing manager di prodotto e di piattaforme dedicate all’informazione bancaria, all’applicazione delle nuove tecnologie e al trading online
- Recruiting figure funzionali e tecniche su commesse
- Responsabile sede Milan Branch – Gruppo CADIT S.p.A.
- Gestione diretta di un team misto composto da 9 figure funzionali e tecniche tra la sede di Milano/Verona/Roma e di 10 figure a riporto indiretto sulle tre sedi citate.
• Date 05/2000 a 11/2000
Avion Network S.r.l. (Gruppo SAIAG S.p.A.) Internet Solution Provider
• Tipo di impiego
Stage aziendale
• Aree di competenza
Sviluppo di tecniche di vendita ed implementazione di strumenti per il Web marketing
• Principali mansioni e responsabilità
- Strutturazione e realizzazione di progetti per la selezione e formazione di stagisti da introdurre in azienda
- Analisi, implementazione e personalizzazione di siti istituzionali area industria, società di servizi e professionisti
- Analisi e realizzazione di servizi a valore aggiunto per aree tematiche settore Internet
- Studio di portali verticali per pubbliche amministrazioni e strutture sanitarie
230 total views, 1 today