Figura professionale: tecnico sistemista windows/unix

Nome Cognome: S. B.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Napoli/Roma

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

tecnico sistemista windows/unix

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dal 2005 ad oggi Tecnico sistemista Software/hardware/Lan Sesmat S.r.l presso stabilimento Alenia Aermacchi di Nola ▪ Helpdesk 2° livello per attività di call center nel presidio “Selex-Es” c/o “sistemi informativi” “ALENIAAERMACCHI” e compagnie estere, tra cui leader mondiale settore aeronautico “BOEING Us” con sedi a Nola (Na). ▪ Tecnico hardware, reti e sicurezza PDL (postazioni di lavoro ndr) su macchine workstation/server/desktop/notebook windows e unix; installazione e manutenzione stampanti laser, plotter ed altre periferiche (supporto assistenza marchi principali Dell, Hp, Ibm ed altri). ▪ Monitoring e configurazioni anche su stampanti Xerox e Oce (Canon). ▪ Problem Solving su workstation IBM in ambiente AIX ▪ Attività di rete lan/wan cablata, wireless e fibra ottica su apparati “Cisco” serie 2900 e 2960 Poe 1 gb, “Ibm” e “Dell”. ▪ ▪ Roll-out e backup aziendali massivi Alenia Aermacchi e per aziende estere che lavorano nell’ambito del progetto “787 dreamliner” (Boeing Us, Bisiach & Carrù, Wesco corporation, Supply Chain, Simav, Fata Logistic, Argol, molte altre). ▪ ▪ Responsabile ed operatore CED stabilimento di Nola (server Unix/windows, apparati SUN, Cluster Ibm) ▪ installazione/manutenzione sistemi di telefonia tradizionale e attività di migrazioni massive ad utenze VOIP ndr; ▪ installazione di apparati modem-router-sas marchio esclusivo “Selex-es” per la digitalizzazione delle utenze in fax di Alenia-Boeing; ▪ Operatore videoconferenze con supporto in ambito nazionale ed internazionale (Tunberg-Polycom analogici e Polycom Ip) ed audioconferenze con impiego di apparati domotici e di videoproiezione. ▪ ▪ Utilizzo di programma gestionale “Ibm” per espletare e coordinare le attività del call center di tipologia (imac, problem solving, how to use, amministrazione, telefonia e molto altro). ▪ Utilizzo del pacchetto office avanzato (tutte le versioni ndr); ▪ utilizzo del programma di posta elettronica avanzato “Lotus notes” e software di networking quali Tivoli, Cisco Systems, Remote Control e S.O. Microsoft/Unix, con utilizzo di ambienti virtuali server/client in apprendimento. ▪ ▪ Monitoring apparecchiature marcatempo e controllo accessy (Honeywell/Dating). ▪ ▪ Tecnico supporto on-site anche presso Selex ES “Space software Italia” e “Selex ES” sede Di Nola. Attività o settore ICT

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dal 1998 al 2002 Instituto tecnico Industriale Francesco Giordani Perito tecnico industriale, spec. Informatica. Diploma di perito industriale Istruzione di secondo livello. ▪ ▪ COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale 2002 al 2005 Corso di laurea Università Federico II Sostituire con il livello QEQ o altro,se conosciuto Facoltà di Scienze matematiche con specializzazione Informatica. 2° anno con 11 esami superati

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese buono buono sufficiente Sufficiente SUFFICIENTE Livelli: A1/A2: Utente base – B1/B2: Utente intermedio – C1/C2: Utente avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Competenze comunicative ▪ possiedo ottime competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza lavorativa come tecnico ICT presso lo stabilimento di Alenia, in quanto vengono effettuati molti interventi da remoto con il supporto telefonico.

 Competenze organizzative e gestionali

▪ Buone capacità organizzative e gestionali acquisite tremite il lavoro in team per attività di migrazione server e postazioni di lavoro da uno stabilimento all’altro. Buona gestione delle persone impattate nellì attività.

▪ Competenza digitale

AUTOVALUTAZIONE Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi avanzato avanzatp intermedio intermedio AVANZATO Livelli: Utente base – Utente intermedio – Utente avanzato Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione Sostituire con il nome del(i) certificato(i) TIC Altre competenze Sostituire con altre rilevanti competenze non ancora menzionate. Specificare in quale contesto sono state acquisite. Esempio: ▪ Installazione impianti hi-fi ▪ Lavorazione artigianale di Resina per realizzazione strutture altoparlanti ▪ Realizzazione reti crossover per altoparlanti

Patente di guida B

165 total views, 1 today