Figura professionale: Amministratore

Nome Cognome: M. P.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Settore Generale / IT
Sede preferita: Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Amministratore

Esperienze

Settembre 2006 – Oggi Figura ricoperta Amministratore Datore di lavoro Igelv Luogo Napoli Principali attività e responsabilità

Consulenza per la gestione di progetti di change management e analisi dei processi aziendali.
Consulenza per la progettazione ed erogazione di percorsi formativi aziendali e personali.

Marzo 2013 ad oggi Concessionarie Palumbo – Sede Napoli Sistemi informativi Automotive Consulenza IT Responsabile dell’infrastruttura tecnologica. Attività di analisi per la ridefinizione dei processi aziendali e studio di fattibilità per l’adozione di piattaforme Open Source.

Dicembre 2012 a Marzo 2013 Spindox . s.r.l – per Ferrari – Sede Maranello – Napoli
Sistemi informativi Automotive
Analista dei processi settore Automotive sviluppo integrazione DMS
Analisi dei processi Ferrari per la gestione dell’area Service, Sales e CRM. Individuazione
processi As-Is e sviluppo To-Be. Redazione Business Blueprint e descrizione dei processi di
integrazione fra il sistema Ferrari e i DMS secondo le indicazioni Star Standards.

Luglio 2008 a dicembre 2012 T-systems Italia . s.p.a – per Volkswagen Sede tutto il territorio nazionale Sistemi informativi Automotive Project Manager e Analista dei processi settore Automotive rete organizzati Gruppo Volkswagen Sviluppo, integrazione e connessione di differenti ERP e specifici prodotti software della rete di concessionari e service partner di VW Group Italia.
Attività di rilevazione, analisi e valutazione delle caratteristiche procedurali degli Dealer VGI
finalizzati alla razionalizzazione, uniformazione e modellazione degli standard operativi del
sistema CROSS2 per la gestione delle attività di Service e Sales e di Navision per il modulo
contabile. Definizione dei processi funzionali dell'area di competenza e relativa implementazione
nel Sistema Informativo Creazione, gestione e alimentazione del sistema metodologico per la
rilevazione dei gap organizzativi – Coordinamento team di customizing. Supporto alla stesura dei
piani di progetto per la realizzazione delle fasi operative:
Analisi delle criticità, Analisi dei gap organizzativi, Attuazione del piano di implementazione
Rilevazione e gestione dei gap organizzativi e applicativi.
Realizzazione piani di rollout. Supporto start up. Gestione del team di consulenti Igelv impiegati
nel progetto.

Febbraio 2010 – Aprile 2010 T-systems Italia . s.p.a – AVEPA Sede principale PADOVA
Sistemi informativi settore Pubblica Amministrazione
Area Project Managment per l’analisi delle infrastrutture tecnologiche.
Servizio di gestione, manutenzione, supporto dell’infrastruttura tecnologica e gestionale.
Manutenzione, supporto e sviluppo delle applicazioni costituenti il sistema informativo di Avepa.
Analisi dell’infrastruttura tecnologica e applicativa dell’ente, sviluppo e produzione schede AS-IS
e To-BE, diagrammi di flusso e contesto per l’individuazione della tecnica di porting da utilizzare.

Settembre 2004 T-systems Italia . s.p.a – Via Lauria Is G6 CDN – NAPOLI
ICT settore formazione
Consulente con PI per la formazione finanziata, autofinanziata e aziendale
Progettazione percorsi formativi – Selezione e gestione docenti e consulenti – Attività di
Docenza, (Ms Office – Comunicazione e Gestione RU), stesura manualistica, monitoraggio
qualitativo relativa l’organizzazione dei corsi di formazione. 

Settembre 2004 – Marzo 2008 Sviluppo Italia Campania Consulenza e Formazione Pubblica Amministrazione Responsabile territoriale (diversi ambiti territoriali al raggiungimento del risultato la sede di lavoro cambia) per il Reddito di Cittadinanza Assistenza e formazione ai dipendenti comunali che sviluppano il progetto “Reddito di Cittadinanza” L. R. 02/04. Nel particolare organizzazione e definizione Back Office e Archivi cartacei ed informatizzati. Gestione rapporti con i cittadini utenti. Coordinamento delle attività lavorative in accordo con i dirigenti comunali di settore. Monitoraggio sull’andamento dei lavori e
risoluzione problematiche dove possibile.

Gennaio 2006 – Giugno 2006 T-systems Italia . s.p.a – Via Lauria Is G6 CDN – Napoli
In collaborazione con GESFOR, SERFOR, SAFIM, EUROSFT in qualità di Enti Regionali
Accreditati Consulenza e Formazione Coordinatore e Responsabile attività didattiche – Consulente con PI Stage per i POR Campania misura 3.3 per i disoccupati di lunga durata tenuti presso
T-Systems Academy s.p.a. Selezione e gestione degli esperti aziendali, progettazione contenuti formativi e pianificazione delle attività.

Settembre 2003 – Dicembre 2005 Associazione Il Divenire – via Fleming, 24 – Frattamaggiore
Formazione Responsabile dei servizi – Socio fondatore Pianificazione e progettazione percorsi formativi – Selezione e gestione docenti e consulenti – Attività di Docenza, (Ms Office – Comunicazione e Gestione RU), stesura manualistica,
monitoraggio qualitativo corsi di formazione.

Maggio 2004 – Dicembre 2005 Coop. Sociale Dedalus – Comune di Napoli Centro di cittadinanza sociale per gli immigrati Responsabile “Area giuridica” Consulenze per gli operatori del settore.
Progettazione e ricerche in ambito di programmi mirati all’integrazione e alla convivenza socioculturale.

Febbraio 2004 – Aprile 2004 “Istituto Per La Promozione E Lo Sviluppo Delle Politiche Comunitarie” P.co Margherita 23 Napoli. Ricerca e Pubbliche Relazioni Collaborazione
Ricerca legislativa e storica relativa alle migrazioni, stesura di un progetto di legge finalizzato al
riordino delle leggi in materia di immigrazione.

Marzo 2003 – Dicembre 2003 Ministero Dell’interno – Prefettura Di Napoli Pubblica Amministrazione Progetto E.L.I. regolarizzazione lavoratori extracomunitari ai sensi della Legge 189/2002 ( Sanatoria Bossi-Fini ). Gestione archivio, cartaceo ed informatizzato sul database Access; Organizzazione Sportello Informazioni e relazioni con il pubblico; Sportello Polifunzionale per il rilascio dei permessi di soggiorno; Analisi e approvazione delle istanze di regolarizzazione e
relativi procedimenti amministrativi.

Istruzione e Formazione

Novembre 2002 Titolo della qualifica rilasciata Laurea scienze politiche Istituto di istruzione o formazione Università federico II Luogo Napoli

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Capacità e competenze informatiche

Padronanza nell’utilizzo dei più diffusi tool di office automation.
Oltre all’esperienza professionale funzionale maturata su soluzioni applicative di tipo ERP, buona
conoscenza per la definizione dei processi aziendali e lo sviluppo di applicazioni con BPMN e
UML.

280 total views, 1 today