Figura professionale: Sistemista Senior Microsoft – Help Desk Specialist Sistemistico

Nome Cognome: A. D.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Emilia Romagna: Bologna Lazio: Roma Toscana: Arezzo, Firenze, Siena Umbria: Perugia

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Sommario

Sistemista Senior Microsoft - Help Desk Specialist Sistemistico

Competenze

  • • Assemblaggio Personal Computer.
  • • Progettazione, cablaggio, allestimento di LAN di piccole/medie dimensioni.
  • • Installazione e configurazione di periferiche locali e di rete: Stampanti, Plotter, Scanner,  Modem, Smart Card, Pen Drive, Palmari, Masterizzatori, Access Point, etc.
  • Conoscenza approfondita dei seguenti sistemi operativi Microsoft:
  • • Windows 8 (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su domini 2003).
  • • Windows Seven e Vista (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su domini 2003).
  • • Windows XP (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su domini 2003 e 2000).
  • • Windows 2000 Server e Professional (Amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su foreste 2000).
  • • Windows CE, Windows Mobile e Pocket PC (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshootting).
  • • Windows 9x (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti peer-to-peer, e/o implementate su domini 2000).
  • • Windows v3.11 (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti peer-to-peer, e/o implementate su domini NT).
  • • MS-DOS versione 5.00 e successive
  • Conoscenze di base dei seguenti sistemi:
  • • Windows 2008 Server (Amministrazione, gestione, troubleshooting di reti).
  • • Windows 2003 Server (Amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su foreste 2003 e 2000).
  • • Active Directory Server Microsoft (gestione utenti, password, account…).
  • • Exchange Server 2003/2000 (Amministrazione, gestione, troubleshooting).
  • • Internet Information Server 6.0/5.0/4.0.
  • • Internet Security and Acceleration Server 2000 – ISA Server.
  • • Manutenzione, configurazione e setting rete TCP/IP (DNS, DHCP, etc.)
  • • Configurazione e Gestione Ambienti per macchine virtuali (VMWare)
  • Esperienza applicativa diretta dei seguenti software:
  • • Symantec Backup Exec v. 10d – 12.5 – 2011 – 2014 for Windows Server (Amministrazione e gestione).
  • • Symantec Antivirus for SMTP Gateways v. 3.1  (Amministrazione e gestione).
  • • Symantec Antivirus Corporate Edition v. 8-9-10 (Installazione, amministrazione e gestione).
  • • Symantec Antivirsu Endpoint Protection 12.1.5 (amministrazione e gestione)
  • • Microsoft Antigen for Exchange v.9 (Amministrazione e gestione).
  • • Tecniche di realizzazione BUILD client per l’ottimizzazione delle installazioni mediante utilizzo del tool SYSPREP e software di imaging (Symantec Ghost Enterprise Ed., Drive Image, famiglia Acronis).
  • • Utilizzo di package per la distribuzione automatizzata del software
  • • Utilizzo di tool di amministrazione remota per sistemi Microsoft (Dameware, TeamViewer, Real ed Ultra Vnc, Terminal Server)
  • • Analisi di reti TCP/IP mediante sniffer software per individuare anomalie e/o ottimizzare il traffico di rete (Look@LAN, KS-HostMonitor 4.60, Quest Software Spotlight 3.7, etc.).
  • • Configurazione e gestione di dispositivi remoti quali palmari e terminali wireless (Symbol e Datalogic) basati su Sistemi Operativi Microsoft Windows CE, Windows Mobile e Pocket Pc e di tutta l’infrastruttura ad essi connessa (Access Point, Bridge, etc…) con controllo anche da remoto.
  • • Configurazione, amministrazione e gestione di Centralini Alcatel di tipo OmniPCX Office ed apparati Ericson.
  • • Configurazione, manutenzione e gestione apparti radiomobili a disposizione del servizio di sorveglianza.
  • • Configurazione, amministrazione e gestione Video Sorveglianza C.C. analogica e digitale con protocollo IP.
  • • Configurazione, manutenzione e gestione apparati di networking: switch, router, firewall.
  • • Attività di I° livello su plc e macchine a controllo numerico (Plc Siemens Simatic S7, Plc Allen Bradley)
  • • Redazione di documentazione tecnica (Documenti architetturali, Manuali tecnici di installazioni, Manuali rivolti all’utenza e DPSS).
  • • Redazione di Inventari hardware e software (LOGINventory 4, NEWT Professional, etc.)
  • • Monitoraggio di rete e dispositivi con tool di network discovery e di task monitoring (Advanced Host Monitor, Guest Software Spotlight 3.7, etc).
  • • Configurazione su telefonia mobile cellulare di accessi web, wifi e client di posta per i vari operatori e sui vari tipi di supporti (Android, Ios 5 e 6, Symbian, BlackBerry, WM, PPC, etc.).
  • Utilizzo dei seguenti prodotti:
  • • Microsoft Office Professional 2010/2007/2003/XP/2000/97/95, Frontpage, Visio, Publisher.
  • • Client di posta elettronica (Outlook Express; Microsoft Outlook, Netscape Messenger, Thunderbird).
  • • Browser internet (Internet explorer, Firefox, Chrome, Opera, Netscape).
  • • Applicazioni ed utilità varie (Tool per editor grafico, Acrobat Reader/Writer, Compressori Software, Antivirus, Personal Firewall, Software di masterizzazione, Simulatori di dispositivi CD-ROM).
  • • Attività di recupero dati da supporti magnetici danneggiati mediante utilizzo di applicazioni software dedicate (Recovery Professional).
  • Conoscenza scolastica dei seguenti linguaggi di programmazione:
  • • Pascal; C; Assembler famiglia 8086.
  • Piattaforme contabili utilizzate: S5 Axioma, Passepartout.
  • Infrastruttura ad oggi gestita ed amministrata:
  • • Circa 20 server HP/Compaq (virtualizzati e non);
  • • Firewall (Cisco Pix), Proxy ed ISA Server;
  • • Gestionale su Data Base Oracle ed Sql su Server in cluster con SAN;
  • • Sistema di Backup su nastro e dischi;
  • • Collegamenti internet Telecom (HDSL e ADSL ridondati su ISDN) con Vpn punto punto tra stabilimenti;
  • • Centralino Telefonico Voip Alcatel Omni Pcx;
  • • Celle gsm analogiche e digitali per la gestione del traffico telefonico da fisso a mobile (Ericson ed Alcatel)
  • • Fax Server.

Studi

Luglio 1991_Diploma di maturità scientifica

Esperienze

Ottobre 2014 – Oggi_Help Desk Sistemistico Specialist_Bma Euroservice Group_Firenze
Gennaio 2012 – Settembre 2014_Referente IT – tecnico informatico – consulente_Clab scarl – Tecnico Informatico_Foiano della Chiana – Arezzo
Luglio 2004 – Gennaio 2012_Sistemista junior – Sistemista Senior Refrente IT aziendale – Responsabile CED_Tab Spa – Tabitaly Srl_Foiano della Chiana

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