Figura professionale: Sistemista Senior Microsoft – Help Desk Specialist Sistemistico
Nome Cognome | : A. D. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Emilia Romagna: Bologna Lazio: Roma Toscana: Arezzo, Firenze, Siena Umbria: Perugia |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Sistemista Senior Microsoft - Help Desk Specialist Sistemistico
Competenze
- • Assemblaggio Personal Computer.
- • Progettazione, cablaggio, allestimento di LAN di piccole/medie dimensioni.
- • Installazione e configurazione di periferiche locali e di rete: Stampanti, Plotter, Scanner, Modem, Smart Card, Pen Drive, Palmari, Masterizzatori, Access Point, etc.
- Conoscenza approfondita dei seguenti sistemi operativi Microsoft:
- • Windows 8 (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su domini 2003).
- • Windows Seven e Vista (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su domini 2003).
- • Windows XP (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su domini 2003 e 2000).
- • Windows 2000 Server e Professional (Amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su foreste 2000).
- • Windows CE, Windows Mobile e Pocket PC (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshootting).
- • Windows 9x (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti peer-to-peer, e/o implementate su domini 2000).
- • Windows v3.11 (Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti peer-to-peer, e/o implementate su domini NT).
- • MS-DOS versione 5.00 e successive
- Conoscenze di base dei seguenti sistemi:
- • Windows 2008 Server (Amministrazione, gestione, troubleshooting di reti).
- • Windows 2003 Server (Amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su foreste 2003 e 2000).
- • Active Directory Server Microsoft (gestione utenti, password, account…).
- • Exchange Server 2003/2000 (Amministrazione, gestione, troubleshooting).
- • Internet Information Server 6.0/5.0/4.0.
- • Internet Security and Acceleration Server 2000 – ISA Server.
- • Manutenzione, configurazione e setting rete TCP/IP (DNS, DHCP, etc.)
- • Configurazione e Gestione Ambienti per macchine virtuali (VMWare)
- Esperienza applicativa diretta dei seguenti software:
- • Symantec Backup Exec v. 10d – 12.5 – 2011 – 2014 for Windows Server (Amministrazione e gestione).
- • Symantec Antivirus for SMTP Gateways v. 3.1 (Amministrazione e gestione).
- • Symantec Antivirus Corporate Edition v. 8-9-10 (Installazione, amministrazione e gestione).
- • Symantec Antivirsu Endpoint Protection 12.1.5 (amministrazione e gestione)
- • Microsoft Antigen for Exchange v.9 (Amministrazione e gestione).
- • Tecniche di realizzazione BUILD client per l’ottimizzazione delle installazioni mediante utilizzo del tool SYSPREP e software di imaging (Symantec Ghost Enterprise Ed., Drive Image, famiglia Acronis).
- • Utilizzo di package per la distribuzione automatizzata del software
- • Utilizzo di tool di amministrazione remota per sistemi Microsoft (Dameware, TeamViewer, Real ed Ultra Vnc, Terminal Server)
- • Analisi di reti TCP/IP mediante sniffer software per individuare anomalie e/o ottimizzare il traffico di rete (Look@LAN, KS-HostMonitor 4.60, Quest Software Spotlight 3.7, etc.).
- • Configurazione e gestione di dispositivi remoti quali palmari e terminali wireless (Symbol e Datalogic) basati su Sistemi Operativi Microsoft Windows CE, Windows Mobile e Pocket Pc e di tutta l’infrastruttura ad essi connessa (Access Point, Bridge, etc…) con controllo anche da remoto.
- • Configurazione, amministrazione e gestione di Centralini Alcatel di tipo OmniPCX Office ed apparati Ericson.
- • Configurazione, manutenzione e gestione apparti radiomobili a disposizione del servizio di sorveglianza.
- • Configurazione, amministrazione e gestione Video Sorveglianza C.C. analogica e digitale con protocollo IP.
- • Configurazione, manutenzione e gestione apparati di networking: switch, router, firewall.
- • Attività di I° livello su plc e macchine a controllo numerico (Plc Siemens Simatic S7, Plc Allen Bradley)
- • Redazione di documentazione tecnica (Documenti architetturali, Manuali tecnici di installazioni, Manuali rivolti all’utenza e DPSS).
- • Redazione di Inventari hardware e software (LOGINventory 4, NEWT Professional, etc.)
- • Monitoraggio di rete e dispositivi con tool di network discovery e di task monitoring (Advanced Host Monitor, Guest Software Spotlight 3.7, etc).
- • Configurazione su telefonia mobile cellulare di accessi web, wifi e client di posta per i vari operatori e sui vari tipi di supporti (Android, Ios 5 e 6, Symbian, BlackBerry, WM, PPC, etc.).
- Utilizzo dei seguenti prodotti:
- • Microsoft Office Professional 2010/2007/2003/XP/2000/97/95, Frontpage, Visio, Publisher.
- • Client di posta elettronica (Outlook Express; Microsoft Outlook, Netscape Messenger, Thunderbird).
- • Browser internet (Internet explorer, Firefox, Chrome, Opera, Netscape).
- • Applicazioni ed utilità varie (Tool per editor grafico, Acrobat Reader/Writer, Compressori Software, Antivirus, Personal Firewall, Software di masterizzazione, Simulatori di dispositivi CD-ROM).
- • Attività di recupero dati da supporti magnetici danneggiati mediante utilizzo di applicazioni software dedicate (Recovery Professional).
- Conoscenza scolastica dei seguenti linguaggi di programmazione:
- • Pascal; C; Assembler famiglia 8086.
- Piattaforme contabili utilizzate: S5 Axioma, Passepartout.
- Infrastruttura ad oggi gestita ed amministrata:
- • Circa 20 server HP/Compaq (virtualizzati e non);
- • Firewall (Cisco Pix), Proxy ed ISA Server;
- • Gestionale su Data Base Oracle ed Sql su Server in cluster con SAN;
- • Sistema di Backup su nastro e dischi;
- • Collegamenti internet Telecom (HDSL e ADSL ridondati su ISDN) con Vpn punto punto tra stabilimenti;
- • Centralino Telefonico Voip Alcatel Omni Pcx;
- • Celle gsm analogiche e digitali per la gestione del traffico telefonico da fisso a mobile (Ericson ed Alcatel)
- • Fax Server.
Studi
Luglio 1991_Diploma di maturità scientifica
Esperienze
Ottobre 2014 – Oggi_Help Desk Sistemistico Specialist_Bma Euroservice Group_Firenze
Gennaio 2012 – Settembre 2014_Referente IT – tecnico informatico – consulente_Clab scarl – Tecnico Informatico_Foiano della Chiana – Arezzo
Luglio 2004 – Gennaio 2012_Sistemista junior – Sistemista Senior Refrente IT aziendale – Responsabile CED_Tab Spa – Tabitaly Srl_Foiano della Chiana
121 total views, 1 today