Figura professionale: ICT Manager

Nome Cognome: e. e.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Bologna

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Sommario

ICT Manager

Competenze

  • Nella definizione delle architetture e nella gestione dei fornitori è stata fondamentale la solida competenza sulle tecnologie, maturata in una attività  decennale di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche e la competenza trasversale su tutte le discipline dell’informatica: sviluppo di applicazioni, middleware, sistemi operativi, sicurezza, networking, database, CRM, CMS.

Studi

ICT Manager

Esperienze

• Da gennaio 2013 ad oggi Senior Manager per Deloitte Consulting
Radici Group, mapping delle applicazioni in uso alle società  del gruppo e definizione di una architettura di integrazione
Siderforgerossi, supporto alla definizione della ICT Strategy, revisione del portfolio progetti e del relativo budget
Aquafil, ICT Advisory sui temi della Collaboration e Unified Communication
Telecom, progettazione tecnica e definizione del modello di business per la realizzazione di un nuovo data center
Trentino Network, attuazione di una strategia di confronto e collaborazione fra gli enti, le società  pubbliche e la comunità  di educazione e ricerca del Trentino
CentroGomme, problem solving portale B2B
Trentino Turismo, ridisegno tecnologico ed organizzativo degli strumenti di promozione turistica della Provincia di Trento
Telemedika, startup servizi telemedicina

• Da dicembre 2009 a dicembre 2012 Direttore dei sistemi informativi e comunicazioni (ICT)
Bluvacanze Group (già  Gruppo Blu Holding)
Bluvacanze, Cisalpina Tours, Going, Vivere & Viaggiare
Operations:
• quattro linee di business (Business Travel, Leisure, Tour Operating, e-Commerce), 1,6 milioni di titoli di viaggio BT e 310 mila pratiche Leisure (2010);
• 2.000 postazioni di lavoro, 650 agenzie distribuite sul territorio nazionale e 3 contact center, servizi 24/7;
• alto livello di integrazione applicativa, sia con i clienti che con i fornitori;
• sviluppo ed esercizio di applicazioni per la gestione delle trasferte di grandi clienti (Telecom, Trenitalia, RCS, KPMG, Fincantieri, Unicredit, etc.)
Strategy:
• Razionalizzazione di applicazioni ed infrastrutture; riduzione dei costi ICT, sia per i contratti di fornitura che per il personale;
• recupero del gap tecnologico con i competitor, sinergia fra le aziende del gruppo e realizzazione di nuovi strumenti applicativi a supporto del business;
• revisione dei processi amministrativi e di booking, individuazione di soluzioni organizzative e tecnologiche per il recupero dell’efficienza;
• revisione delle strategie e tecnologie per l’approvvigionamento del prodotto.

• Dal 2007 al 2009
Deloitte Consulting
Manager, coordinatore del gruppo ICT dell’area Advisory, in progetti di:
Strategy & Operations, analisi e definizione di modelli e soluzioni per lo sviluppo strategico delle diverse aree aziendali, con dettaglio specifico nell’ambito ICT.
Security & Business Continuity, assessment dei sistemi informativi e definizione di azioni correttive.
Computer Forensics, attività  di forensic investigation a supporto del gruppo di Fraud & Risk Prevention di Deloitte.

• Dal 2000 al 2007 Deloitte Outsourcing

Sistemista del Centro Tecnologico di Deloitte, responsabile delle applicazioni ed architetture in ambiente Microsoft.
Progettazione e realizzazione di soluzioni ICT per i clienti di Deloitte.
Responsabile del team di Data Recovery.

• Dal 1986 al 2000 Titolare di una attività  autonoma di System Integration

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