Figura professionale: Software Engineer
Nome Cognome | : F. M. | Età | : 39 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Marche: Ancona, Ascoli-Piceno, Fermo, Macerata |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Gennaio 2015 – Oggi Figura ricoperta Software Engineer Datore di lavoro BambooShoot Luogo Civitanova Marche Principali attività e responsabilità
Progettazione e sviluppo di un CMS propietario con integrazione Ecommerce/MarketPlace.
Tecnologie: PHP, MySQL, jQuery, Bootstrap, Git.
Gennaio 2014 – Dicembre 2015 Figura ricoperta Consultant Datore di lavoro Reply Technology Luogo Milano/Roma Principali attività e responsabilità
Attività di correzione, adattamento ed evoluzione di svariati applicativi per la gestione delle reti
Mediaset. Assistenza agli utenti, correzione ed evoluzione degli applicativi, ottimizzazione della base di dati e degli algoritmi. In particolare correzione ed evoluzione di un applicativo web per la gestione delle prestazioni e dei pagamenti di Risorse Artistiche e non.
Tecnologie: Java/J2EE, Javascript, ANT, PL/SQL,Oracle Weblogic 11g, Oracle SOA 11g, OracleDB 11g, Oracle Report, Struts, Spring, JSP, Maven, SVN.
Settembre 2013 – Gennaio 2014 Figura ricoperta Consultant Datore di lavoro Gruppo MCR Luogo Roma Principali attività e responsabilità
Sviluppo di un sistema di gestione per materiali di diversa entità, mediante webapplication basata su Spring e Hibernate.
Sviluppo di nuove funzionalità, bugfixing e ottimizzazione di algoritmi e configurazioni.
Tecnologie: Java/J2EE, Maven, SVN, Eclipse, Apache Tomcat, JBoss, Hibernate, Spring, JSPX, Ajax, JQuery, Dojo, JasperReport.
Dicembre 2012 – Luglio 2013 Figura ricoperta Tesista Datore di lavoro Università di Bologna Luogo Bologna Principali attività e responsabilità
Nello scrivere la tesi dal titolo: "Progettazione e realizzazione di un benchmark di test per il sistema Shiatsu" mi sono inserito nel software Shiatsu, un editor per il tagging automatico e semi-automatico di video realizzato dal Desi di Bologna. Ho progettato e implementato lo strato di persistenza del sistema, principalmente in linguaggio Java, spesso integrato da SQL per operazioni in database. Di seguito ho potuto realizzare diversi data set completi di 'ground truth' progettati appositamente per il testing del sistema.
Novembre 2007 – Marzo 2008 Figura ricoperta Tirocinante Datore di lavoro Vetspin S.r.l. Luogo Ozzano dell'Emilia Principali attività e responsabilità La Vetspin Srl è un'azienda farmaceutica che si occupa di testare farmaci su animali. Nel lavoro di tirocinio ho proceduto a progettare un database ad-hoc per le loro necessità: capace di tracciare ogni esperimento ed ogni risultato fatto. Sono partito dall'intervista dei membri dell'azienda per capire le necessità del database e dopo aver sintetizzato ed ottimizzato le informazioni ho proceduto a realizzare il progetto per un database ottimale.
In sostanza ho effettuato l'analisi del problema, la progettazione mediante schema Entity-Relationship e produzione del metacodice per la realizzazione.
Istruzione e Formazione
Luglio 2013 Titolo della qualifica rilasciata Dottore in Ingegneria Informatica Istituto di istruzione o formazione Università di Bologna Luogo Bologna
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi: Java, J2EE, PHP, Shell, PL/SQL, Javascript, XML
Framework: Spring, Struts, Hibernate, JQuery, Dojo, Bootstrap
Ambienti: Cent OS, Windows 7, Windows 10
Strumenti: Eclipse, NetBeans, Maven, SQL Developer, Toad, Subversive (SVN), Rabbit (SVN), Soap UI, PhpStorm
Sistemi: Weblogic 11g, SOA 11g, OracleDB 11g, Oracle Report, My Sql, Jboss, Tomcat, JasperReport, Apache
Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Ottime capacità di analisi e gestione dei progetti acquisite durante le esperienze di consulenza. Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità. I diversi progetti mi hanno permesso di acquisire buone capacità di problem solving e gestione dello stress. Esperienza nella gestione di piccoli team.
Capacità e competenze relazionali
Elevata attitudine al lavoro di gruppo maturata fin dagli anni di studio e affinata nei progetti in team, dove ho lavorato per qualche periodo anche a distanza senza difficoltà.
83 total views, 1 today