Figura professionale: Tecnico helpdesk

Nome Cognome: S. S.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico helpdesk

Esperienze

12/05/2008–alla data attuale

Help Desk -Tecnico Informatico – Assemblaggio PC e apparecchiature elettroniche

G & G srl (Italia)
http://www.gegsrl.biz

▪     ​Responsabile tecnico

▪     Assemblaggio e installazione PC

▪     Supporto tecnico on site e remota

▪     Gestione in autonomia delle problematiche tecniche legate alle postazioni di lavoro e alla configurazione della rete locale

▪     Installazione, configurazione e manutenzione hardware e software sia client che server. installazione e configurazione di rete, Stampanti,Nas, Print Server etc..

▪     Assistenza operativa agli utenti dalla singola postazione a tutta la rete dei computer

▪     Esecuzione configurazioni di sistema.

▪     Applicazione patch e aggiornamenti di sistema.

▪     Analisi log.

▪     Capacità al disassemblaggio e assemblaggio di PC/Notebook per la ricerca o la sostituzione della parte guasta.

▪     Installare e manutenzione sistemi di rete semplici e complessi, sia cablata che wifi.

▪     Capacità di gestione incident attraverso procedure e tecniche di troubleshooting

▪     Conoscenza e configurazione di hardware di rete router / switch / access point / etc

▪     Compacita sulla installazione dei ruoli e funzionalità windows server

▪     Basi su AD (profilazione utenti, condivisione risorse gestire i permessi,gpo)

▪     Exchange 2016 (installazione e messa in funzione di un server, gestire i dns, pubblicazione del server online)

▪     conoscenze sistemi di backup

▪     Configurazione di sistemi RAID su server e Nas

▪     Conoscenza delle principali tecnologie di virtualizzazione Vmware/virtualbox

▪     Conoscenza cellulari con sistema operativo Android o IOS

▪     Troubleshooting HW/SW

▪     Gestione RMA

▪     Vendita

Attività o settore Assistenza e distribuzione informatica

01/07/2006–29/09/2006

Operaio elettrico

Novello Costruzioni Elettriche srl
Via Friulia Venezia Giulia 75, 30030 Pianiga (Italia)
https://www.grupponovello.it/

▪     ​​Installazione e cablaggio di strumentazione industriale nella centrale termoelettrica Edison S.p.a di Torviscosa (UD)

▪     Cablaggio cabina elettrica centrale termoelettrica Edison S.p.a. di Porto Marghera (VE)

Attività o settore Realizzazione impianti elettrici e struementali industriali

01/09/2005–30/11/2005

Montatore di carpenterie metalliche

Nuova Montaggi industriali S.r.l, Termini Imerese (Italia)

​​Montaggio e messa in funzione di un nastro trasportatore di nuova concezione della Magaldi S.r.l presso lo stabilimento petrolchimico Enichem di Gela (CL)

Attività o settore Metalmeccanica

01/07/2002–30/09/2002

Impiegato d'ufficio – Assistente disegnatore CAD

N.M.I. S.r.l, Termini Imerese (Italia)

▪     ​Assistente disegnatore CAD

▪     gestione archiviazione e stampa di disegni cartacei e digitali

Centrale termoelettrica Enel di Ostiglia (MN)

Attività o settore Montaggi industriali – Metalmeccanica

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

25/09/1998–01/06/2003

Diploma di Perito industriale specializzato in elettronica e telecomunicazioni

Isttuto Tecnico Industriale Statale E. Morselli
Via Pitagora 2, 93012 Gela (Italia)
http://www.itismorselli.gov.it/

▪     ​Elettronica

▪     Telecomunicazioni

▪     Disegno e progettazione di sistemi semplici di automazione

▪     analizzare e dimensionare reti elettriche lineari e non lineari
▪     analisi di sistemi elettronici e informatici

COMPETENZE PERSONALI

 Lingua madre

italiano

Altre lingue

inglese A2

Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato

Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue

Competenze comunicative

Ottime competenze comunicative-relazionali. Capacità nella gestione del lavoro di gruppo, nel sapere interpretare le situazioni lavorative, nella percezione delle esigenze individuali. Disponibilità all'ascolto e al confronto. Attitudine al contatto con la clientela.​

Competenze organizzative e gestionali

▪     attitudine al lavoro in gruppo;

▪     capacità di lavorare in autonomia;

▪     flessibilità;

▪     capacità di ascolto;

▪     capacità di gestione del tempo;

▪     attitudine nella pianificazione;

▪     capacità di gestione di progetti;

▪     capacità di lavorare sotto stress;

▪     rispetto delle scadenze dei progetti

Competenze professionali

▪     ​Buona padronanza dei processi di controllo qualità

▪     Ottima capacita nella diagnosi e soluzione dei problemi ​di natura sia hardware che software su computer – stampanti – server e dispositivi di rete

▪     Ottima capacità nel disassemblaggio e assemblaggio di dispositivi elettronici per la verifica e la risoluzione dei problemi

Competenze digitali

Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione

▪     Sistemi operativi (Microsoft Windows -Mac OSX – linux ) Ottima

▪     word processor (MS Office Word) Ottima

▪     fogli elettronici (MS Office Excel) Buona

▪     CAD – disegno tecnico al computer (Autocad) Base

▪     navigazione in Internet Ottima

▪     multimedia – elaborazione di suoni, immagini, video (Adobe Photoshop – Pinnacle) Ottima

▪     Active Directory e servizi di infrastruttura

▪     Progettazione/implementazione di infrastrutture Wireless

▪     Progettazione/implementazione di soluzioni di virtualizzazione su piattaforma Microsoft

▪     Competenze avanzate su sistemi e infrastrutture Microsoft Server

▪     Buona padronanza dei programmi di fotoritocco acquisita come fotografo a livello amatorial

217 total views, 1 today