Figura professionale: Help Desk/SIstemista
Nome Cognome | : G. R. | Età | : 29 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Novembre 2018 – Oggi
Figura ricoperta Technical Help Desk Specialist Datore di lavoro Colas Rail S.P.A Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Impiegato come servizio help desk per gli utenti della sede di Milano e i responsabili di cantiere.
Assistenza per dispositivi informatici con Sistema Operativo di Windows 7 con Office 2010.
Assistenza per i dispositivi informatici e/o smartphone aziendali.
Gestione del centralino a e cablaggio delle postazioni utenti tramite switch.
Interfaccia delle problematiche di 2 secondo livello con l’IT della casa madre(Francia)
Interfaccia con le casi madri (Svizzera e Francia), per migrazione Software e Hardware dalla vecchia azienda(Alpiq) alla nuova azienda (ColasRail).
Interfaccia con i fornitori IT per miglioramenti aziendali.
Gestione asset IT.
Aprile 2018 – Ottobre 2018
Figura ricoperta Help desk Datore di lavoro Mediolanum Farmacuetici SPA Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Servizio help desk per gli utetni della sede di Milano e informatori scientifici
Configurazioni e installazione dei dispostivi informatici e/o tablet aziendali.
Assistenza per dispositivi informatici con Sistema Operativo di Windows 7 e/o 10 con l’utilizzo del pacchetto Office.
Gestione e installazione del pacchetto Checkpoint.
Gestione asset IT.
Gestione e tracciatura delle problematiche tramite soluzioni troubleticketing.
Febbraio 2018 – Aprile 2018
Figura ricoperta Help desk II livello Datore di lavoro Randstad Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Controllo e risoluzione delle problematiche riscontrate dal servizio di 1°livello e/o fornitori.
Gestione degli errori e relativo inoltro richiesta con i fornitori.
Gestione dell’ambiente Citrix per collegamento all’area di produzione.
Controllo dei nuovi sviluppi nell’ambiente di test e relativi analisi degli errori.
Gestione dell’ ambiente Smartnet per risoluzione problemi e controllo sulle anagrafiche.
Gestione e tracciatura delle problematiche tramite soluzioni troubleticketing.
Gennaio 2017 – Gennaio 2018
Figura ricoperta Help Desk Datore di lavoro FHP di R. Freudenberg Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Servizio help desk di 1°livello
Supporto su applicativi gestionali(archiviazione documentale),
Gestione asset IT.
Gestione del centralino aziendale.
Configurazione PC e Smartphone
Supporto agli utenti per il pacchetto office 365.
Gestione trobleticketing
Giugno 2016 – Dicembre 2016
Figura ricoperta Help desk Datore di lavoro Appnet Luogo Abbiategrasso
Principali attività e responsabilità Supporto agli utenti per probletiche su dispositivi mobili di pagamento.
Inserimento dati.
Gestione SitoWeb.
Utilizzo del pacchetto Office 365 e sharepoint
gestione trobleticketing
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 2015
Titolo della qualifica rilasciata
Perito di tecnico in informatica
Istituto di istruzione o formazione
ITIS G. caramuel
Luogo
Viigevano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Utilizzo del sisrema Operativo Windows 7.
Utilizzo dei sitemi di programmazione :HTML, CSS, PHP, SQL.
Utilizzo dei pacchetto Office
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottimo utilizzo del pacchetto Office.
Conoscenza dell’ambiente di lavoro Windows XP/7/10 (Ottime)
Conoscenza di networking :VPN, gestione lan 1° livello ,PBX(Avaya)
Conoscenza dell’ambiente di lavoro Mac OSX (ottime).
Conoscenza dei sistemi operativi mobile IOS e Android (ottime).
Supporto ambiente SQL(Agent, Query).
Ottime capacita di relazione e supporto cliente.
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