Figura professionale: Customer Service Specialist & IT Support

Nome Cognome: L. B.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Consulente Applicativo
Sede preferita: Chiasso

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Customer Service Specialist & IT Support

Esperienze

Esperienze Lavorative:

Dal 16 Dicembre 2015: Customer Service Specialist & IT Support presso Olin Italia, Milano.

Il ruolo prevede:

·         Inserimento e gestione ordini interfacciandomi con i referenti logistici ed i planner al fine di garantire la corretta evasione degli stessi, revisione procedure operative e processi, creazione ed aggiornamento manuali utente, supporto informatico agli utenti interni, aggiornamento ed allineamento anagrafiche e prodotti in SAP R3. Supporto Informatico agli utenti interni e gestione progetti IT locali.

 

Dal 8 Giugno 2015 al 31 Agosto 2015: Retail Accounting Specialist presso Guess Europe Sagl, Lugano.

Il ruolo prevedeva:

·         Gestione ordini cliente e consegne, controllo carichi/scarichi di magazzino, riconciliazione mensile degli incassi, gestione resi dei negozi di proprietà ed Outlet di Austria, Germania ed Olanda. Il ruolo prevedeva la collaborazione con i District Manager, la Logistica e la contabilità.

 

Dal 3 Luglio 2013 al 31 Marzo 2015: Analyst & Addetto ai trasporti presso KRI Spa (ex Shell Italia Spa) all’interno della Business Unit Supply & Distribution.

Il ruolo prevedeva:

·         Estrazione, elaborazione ed analisi dei KPI, standard e “ad hoc”, relativi alle performance del Business Distribution;

·         Analisi ed ottimizzazione di tutti i parametri dei punti vendita (stock, vendite medie, ecc) nel sistema al fine di generare consegne di prodotto automatiche coerenti;

·         Gestione della programmazione delle consegne dei carburanti speciali (V-Power) sui PV dell’Italia centro-meridionale.

 

Dal 30 Agosto 2010 al 31 Luglio 2012: IT Support & Data Analyst presso Shell Italia Spa all’interno del Customer Service Center (CSC).

Il ruolo prevedeva:

·         Supporto agli utenti del Customer Service (circa 60 utenti) relativamente a problematiche PC Hw/Sw: gestione delle richieste di  configurazione Hw/Sw e supporto alla soluzione dei problemi;

·         Estrazione, elaborazione ed analisi dei KPI, standard e “ad hoc”, relativi alle performance del Business Customer Service;

·         Raccolta delle richieste di business e verifica della compatibilità con gli aggiornamenti proposti dai team centrali sui sistemi;

·         Preparazione dei dati per i test funzionali nelle fasi di aggiornamento degli applicativi;

·         Responsabile del Business Continuity Plan (BCP) e Disaster Recovery Plan (DRP).
Temi affrontati: gestione delle infrastrutture informatiche e telefoniche presso la sede di back-up e mantenimento della documentazione e delle procedure per il CSC;

·         Responsabile organizzativo ed operativo durante il progetto di migrazione dal sistema operativo Windows XP a Windows Vista degli utenti CSC;

·         Responsabile per la creazione e l’aggiornamento del materiale di training e successiva organizzazione dei training alle risorse IT di Cracovia, creazione ed aggiornamento dei manuali utente.  Individuazione dei processi localizzati in Italia e successivo trasferimento ai colleghi di Cracovia.

 

Dal 27 marzo 2000 al 4 febbraio 2004: Impiegato commerciale presso Systema sas, agenzia Necta.

All’interno dell’Ufficio Commerciale, svolgevo funzioni quali: supporto alla vendita, creazione offerte, caricamento, gestione ed evasione degli ordini, gestione del magazzino ricambi (analisi scorte ed inventari).

 

Conoscenza lingue straniere:

Inglese : buona conoscenza sia scritta che parlata;

Francese : conoscenza scolastica sia scritta che parlata.

 

Conoscenze informatiche:

  • Ottima conoscenza del modulo SAP SD e dell’applicativo CRM di SAP R3;

  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e Microsoft Office Suite.

 

Formazione scolastica e specializzazioni:

 

Diploma Ragioniere e Perito Commerciale conseguito nel Luglio 1998 presso l’Istituto Parco Nord di Milano.

Specializzazioni: Attestato post-diploma di Esperto in Amministrazione Aziendale conseguito nel Luglio 1999 presso l’Istituto Maria Mazzarello di Cinisello Balsamo.

 

Altre informazioni:

  • Ottime capacità di team working ed interazione con le varie funzioni aziendali e referenti esterni;

  • +10 anni di esperienza negli ambiti IT, Commerciale e Logistica presso società di grandi e piccole dimensioni;

  • Capacità di adattamento alle varie funzioni assegnate e resistenza allo stress;

  • Orientamento al cliente. Vincitore del premio “Customer first” del mese per la realizzazione di un sistema di workaround in caso di malfunzionamento dei sistemi informatici centralizzati;

 

Dal 1 settembre 2008 al 6 Agosto 2010: SAP Data Analyst progetto Global SAP (GSAP) presso Shell Italia Spa.

Nell’ambito del team di progetto, mi sono occupato della migrazione dati nel sistema gestionale SAP. In particolare il ruolo prevedeva la standardizzazione e la coerenza dei dati provenienti dal sistema esistente al nuovo sistema GSAP in collaborazione con le funzioni di  Business Retail e Distribution ed il supporto tecnico dei consulenti IBM. (Go-live per Shell Italia 1/7/2010).

 

Dal 5 febbraio 2004 al 29 agosto 2008: Impiegato commerciale presso Etitec S.r.l.

Al’interno dell’ufficio programmazione mi sono occupato della gestione e dell’organizzazione dell’intero ciclo delle commesse, della consuntivazione dei tempi di consegna degli ordini, gestione delle giacenze a magazzino. Supportavo inoltre l’ufficio commerciale nella creazione delle offerte e l’organizzazione delle consegne tramite il contatto con i trasportatori.

 

Dal 27 marzo 2000 al 4 febbraio 2004: Impiegato commerciale presso Systema sas, agenzia Necta.

All’interno dell’Ufficio Commerciale, svolgevo funzioni quali: supporto alla vendita, creazione offerte, caricamento, gestione ed evasione degli ordini, gestione del magazzino ricambi (analisi scorte ed inventari).

 

200 total views, 1 today