Figura professionale: ICT Systems Administrator
Nome Cognome | : M. C. | Età | : 52 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Torino Cuneo Vercelli Asti Biella |
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Sommario
Esperienze
Esperienze professionali significative:
### Da Aprile 2012 ad oggi
ICT Consultant presso Cliente (Automotive)
-Produzione di videoconferenze VIP B2B per il top management Fiat Chrysler Automobiles
-Supporto su attività di change e collaudo dell’infrastruttura video globale
-Monitoraggio e supporto alla risoluzione dei troubleticket sui sistemi di Telepresence e videoconferenza
-Reportistica su sistemi e servizi di Telepresence e videoconferenza
-Riferimento verso NOC e gruppi di supporto locali, fornitori, partner e service provider esterni (BTC, Cisco, TATA, AT&T, ecc.),
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-Servizio di reperibilità LAN festivi/notturni per alcuni stabilimenti FCA
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-Periodiche attività di amministrazione dell’infrastruttura (server e LAN) di ICT Logic
### Da Ottobre 2010 ad Marzo 2012
Presidio tecnico presso Cliente (banca USA leader mondiale nel settore depositario):
– Amministrazione Active Directory e file server
– Implementazione, messa in servizio e manutenzione postazioni (cablaggio in armadio,
installazione e configurazione pc e telefoni ip, supporto su applicazioni Citrix, Office, ecc.)
– Assistenza hardware di primo livello su pc, stampanti, fax e altre periferiche
– Gestione asset e magazzino
– Relazione con utenti, clienti e fornitori
### Da Ottobre 2002 ad Ottobre 2010
IT System Engineer
Presidio tecnico presso Cliente (importante azienda leader nel settore Contact Center)
– Gestione domini MS Windows NT4 e Windows 2003 Server
– Gestione postazioni e utenti Genesys
– Implementazione, messa in servizio e manutenzione postazioni contact center (cablaggio in armadio, installazione e configurazione pc e telefoni ip/pbx, configurazione postazioni su application server, gestione utenze, ecc.)
– Assistenza hardware di primo livello su pc, stampanti, fax e altre periferiche
– Asset management
– Relazione con utenti, clienti e fornitori
### Maggio 2000 – Settembre 2002
Team Leader Help Desk
Gestione servizi help desk telefonici/email, formazione operatori, assistenza di sala, relazione con i clienti, reportistica e statistiche.
### Dicembre 1999 – Aprile 2000
Operatore Help Desk
Help Desk di secondo livello (telefonico/email) presso Internet Provider
Istruzione e formazione
### Gennaio 2007 – Marzo 2008
Attestato IFTS “Tecnico superiore per i sistemi e le tecnologie informatiche” (1200 ore)
presso ENGIM / ForteChance – Via Avellino, 6 – Torino
### Settembre 1986 – Luglio 1991
Diploma scuola superiore “Perito Industriale Meccanico”
presso I.T.I.S. G.B. PININFARINA – Via Ponchielli, 16 -10024 Moncalieri (TO)
Lingue
Inglese parlato e scritto: buono
Francese parlato e scritto: scolastico
– Sistemi operativi MS Windows client: ottima conoscenza (esperienza + certificazione MCTS Windows7)
– Sistemi operativi MS Windows server: buona conoscenza (esperienza + studio)
– LAN: buona conoscenza (esperienze su switch Cisco Catalyst / HP Procurve + certificazione CCNA Switching&Routing)
– Telephony e Unified Communication: buona conoscenza (esperienze su CUCM, PBX Avaya e Genesys Framework + certificazioni CCNA Voice, TIA CTP2007 e Avaya ACA Ip Telephony)
-Video: buona conoscenza (esperienze su endpoint: Cisco CTS, Tandberg e Polycom – call processing systems: CUCM e VCS – MCU: Telepresence Server e CTMS – schedulatori: TMS, CTS-Manager, BT Engage Meeting Manager)
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