Figura professionale: Analista di Business, Analista funzonale, P.M.
Nome Cognome | : S. G. | Età | : 62 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Analista di Business, Analista funzonale, P.M.
Competenze
- Corsi e Seminar
- Project Manager PMI
- 2009 tenuto da Eureka Service S.r.l per la Certificazione PMI
- Project Manager tenuto dalla ADFOR s.r.l
- 2004 Project Management Leadership tenuto dalla ADFOR
- 2004 Gestione risorse tenuto dalla ADFOR
- 2003 Misura Progetti tenuto dalla ADFOR
- 2003 Risk Management tenuto dalla ADFOR
- 2003 Gestione delle decisioni tenuto dalla ADFOR
- 2014 Iscritto e Socio ISIPM
- 2014 Iscritto e Socio ASSIREP – Associazione Italiana Responsabili di Progetto
- Business Analysis tenuto dalla ADFOR
- 2002 E-business sviluppo applicazioni
- 2002 Progettazione applicazioni CORBA
- 2002 Analisi e Disegno Object-Oriented, Modelli E/R
- 2005 UML
- 2003 Standard ISO 9000 e Testing
- Norme conteggio I.F.P.U.G. Applicazione della Metrica dei Punti Funzione 2001 tenuto dalla ADFOR per la certificazione
- Sistemi Operativi
- · z/OS
- · CICS
- Tools e linguaggi
- · HTML
- · ISPF – PDF
- · COBOL
- · SPSS
- · SQL
- Office Automation
- · Microsoft PowerPoint
- · Microsoft Excel
- · Microsoft Office 2007
- · Visio
- DBMS
- · DB2 / OS2
- ORACLE
- Ambienti Operativi
- · ATM
- · Carta Microprocessore
- Application Server
- · JBOSS, BEA Logic
- Reti e Software TP
- ·
- Metodologie
- · PMM – Project Management Methodology
- · PMBOK® (Project Management Body Of Knowledge)
- · ITIL – IT Infrastructure Library
- · Standard di programmazione
- · Standard di documentazione
- · Object Oriented
- · Metodologie di test
- · Analisi strutturata funzioni
- · Analisi strutturata dati
- Area di Mercato
- · PAC – Pubblica Amministrazione Centrale
- Competenze Applicative
- · PA – Social Security Application
- Capacità e competenze sociali
- Spirito di squadra e capacità di comunicazione, acquisita durante diversi progetti in team in ambito lavorativo.
- Capacità e competenze organizzative
- · Attitudine alla pianificazione di attività, costi e gestione risorse su progetti.
- · Gestione di gruppi di progetto IT, anche misti (interni e subfornitori), relativamente agli aspetti di pianificazione e forecast, allocazione delle risorse e reporting.
- · Capacità di stabilire direttive, di comunicare la “vision” del futuro e di elaborare le strategie atte a produrre i cambiamenti necessari per realizzarla.
- · Capacità di motivare e guidare i collaboratori.
- · Capacità di delega,di negoziazione e di risoluzione dei conflitti.
- · Orientamento al risultato.
- · Capacità di adeguamento a nuovi contesti organizzativi.
- · Attitudine ad adattarsi e di lavorare efficacemente in un’ampia gamma di situazioni, anche in contesti indeterminati e in situazioni poco consuete.
- · Effettua analisi costi-benefici, prende decisioni, stabilisce priorità sulla base di input e output calcolati. Monitora dati e progetti, il loro progresso rispetto alle scadenze, scopro punti deboli/informazioni mancanti e li risolve
Studi
Luglio 1982_Diploma Perito Informatico
Esperienze
Settembre 2014 – Oggi_Analista_WeMake Informatica Srl_Roma
Luglio 1992 – Aprile 2014_Analista-Capo Progetto_Sistemi Informativi (IBM)_Roma-Milano
Luglio 1985 – Luglio 1992_Analista-Programmatore_CDS (Concept Dati Sistemi)_Roma/Milano
135 total views, 1 today