Figura professionale: Dirigente

Nome Cognome: R. T.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: London UK

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Dirigente

Competenze

  • CAD

Esperienze

Istruzione

16/02/1991: Laurea in Scienze Politiche, indirizzo sociologico, Università Normale, Pisa; votazione: 110 con lode e diritto di pubblicazione. Tesi di laurea: “Il ruolo delle Istituzioni decentrate nell’attuazione delle norme comunitarie”

20/04/1994: Laurea in Economia, Università Statale, Torino; votazione: 107.

Tesi di laurea: “La gestione strategica ed economica delle proprietà intellettuali negli Enti Pubblici”.

1997: Abilitazione S.S.P.A.L. con Del. n° 16/7 del 10/1997

2001: Diploma III livello Sommelier, Delegazione AIS, Torino.

2007: Master in HR Management, Università del Sacro Cuore, Milano.

2015: Master in “Gestione delle strutture ricettive alberghiere e di ristorazione”; IRVEA – ROMA – Istituto per la Ricerca e la Valorizzazione delle Eccellenze Agroalimentari e Ambientali; Istituto Ispettivo Alberghiero Certificato.

2016: Scuola di Alta Pasticceria “Cotto ad arte” PISTOIA; diplomato con 98/100.

2017: Master in Food Cost “EBT, Ente Bilaterale Turismo Toscano”

Esperienze lavorative

  •  Da marzo 2018 –  dicembre 2018:  Assunzione a tempo indeterminato con il ruolo di “Direttore di ristorante” presso il ristorante Gourmet Il PuntoG di Monza di nuova apertura. Principali responsabilità: “Avviamento dell’attività”: Promozione e marketing,  ricerca e selezione del personale di cucina e di sala, gestione turni personale, coordinamento di 2 sale alla carta e banchetti, impostazione e tenuta cassa, chiusure giornaliere, chiusure contabili mensili, inventario progressivo sala, cucina e cantina (definizione della carta dei vini), scelta fornitori e ordini derrate alimentari e non alimentari, gestione materiale cantina e magazzino/dispensa, gestione HACCP personale e ambienti.
  • Dicembre 2017 – febbraio 2018: Assunzione a tempo indeterminato con il ruolo di Maitre presso il ristorante La Farinella di Lussemburgo.
  • 2016 novembre – novembre 2017: Assunzione a tempo indeterminato con il ruolo, inizialmente, di chef, ed in seconda battuta, di primo Maitre presso il ristorante Sant’Ambrogio, Firenze. Passaggio dal 164° al 11° posto nella selezione di Trip Advisor, grazie ad una cucina di qualità e ricercatezza offerta ad un elevato rapporto con il costo pro capite. Innovazione del menù tradizionale proposto con inserimento di piatti di altre regioni italiane e di dolci freschi. Gestione di 4 risorse: 3 chef de partie ed un commis plongeur. Organizzazione turni riposo, gestione ordini e fornitori, approvvigionamento dispensa, programmazione menù. Riorganizzazione servizio di sala, selezione di personale chef de rang e commis, implementazione carta dei vini e consulenza con il nuovo chef per il menu alla carta. Contatti coi fornitori di vini e visita alle cantine per selezionare le migliori proposte del settore. Consulenza enogastronomica ai tavoli.
  • 2016 giugno-ottobre; Stagione estiva, maggio-ottobre, con funzione di “Direttore di Ristorante” presso il Ristorante Mariva Beach, villaggio Riva degli Etruschi, San Vincenzo, (LI). Risultati ottenuti: incremento economico del 37%, risparmio acquisti fornitori 23%, risparmio assunzione personale 13%, pianificazione campagna pubblicitaria mediatica e cartacea, organizzazione eventi mirati con specialisti del settore enogastronomico. Principali responsabilità: Gestione turni personale, responsabilità di 3 sale alla carta e banchetti, tenuta cassa, chiusure giornaliere, chiusure contabili mensili, inventario progressivo sala, cucina e cantina. ordini derrate alimentari e non alimentari, gestione materiale cantina e magazzino/dispensa, gestione HACCP personale e ambienti, interventi manutentivi ordinari e straordinari, responsabile sicurezza, rispetto standard aziendali.
  • 2016 aprile-maggio; Stage di 1600 ore presso la pasticceria SAIDA di Firenze, operando autonomamente su ricetta nei reparti lievitati, salati, biscotteria, creme, fritti e assemblaggio.
  • 2015; Stagione estiva, maggio-settembre, con funzione di “secondo Maitre” presso il villaggio Riva degli Etruschi, San Vincenzo, (LI). Gestione turni personale, responsabilità sala alla carta e banchetti, tenuta cassa, chiusure contabili, ordini derrate alimentari e non alimentari, gestione cantina e magazzino, gestione HACCP personale e ambienti, responsabile sicurezza, rispetto standard aziendali.
  • Dal 1986 ad oggi, ho effettuato servizi extra in numerosi pizzerie, ristoranti, hotels, acquisendo dimestichezza, rapidità di esecuzione e disinvoltura in ogni tipo di servizio, tanto alla francese che impiattato.
  • Dal 1982 al 1986 ho lavorato stabilmente come cameriere presso il ristorante Le Cantine di Airali, San Secondo di Pinerolo.

Posizioni occupate cucina

1985-1988 Aiuto cuoco presso ristoranti: Ponte Nuovo, (Bricherasio, TO); Il Provenzale (Bagnolo Piemonte, CN);  La Picocarda (Barge, CN); Il  Persico (Saluzzo, CN), Il Centro (Pagno, CN).

 

Posizioni occupate sala

1988-1995 Commis de Suite ed in seguito Chef de Rang, Maitre e Sommelier presso ristoranti: Ponte Nuovo, (Bricherasio, TO); Il Provenzale (Bagnolo Piemonte, CN);  La Picocarda (Barge, CN); D’Andrea, (Barge, CN); Il  Persico (Saluzzo, CN), Il Centro (Pagno, CN).

Posizioni occupate Sommelier

10/04/2003 ad oggi: membro permanente della commissione Benvenuto Brunello, Montalcino (SI)

01/01/2004 ad oggi: membro permanente della commissione Vignoble Beaujolais, Chalon-sur-Saône (FR)

01/09/2005 ad oggi: docente esterno “abbinamenti” Università del Gusto, Bra (CN)

07/01/2006-2009   : titolare enoteca Rarum, Pinerolo (TO)

01/09/2007 ad oggi: docente esterno Istituto Alberghiero Arturo Prever, Pinerolo (TO)

10/10/2008 ad oggi: gestione etichette Banca del Vino, Pollenzo (CN)

05/09/2002 ad oggi: consulenze approvvigionamento cantine con numerosi ristoranti in tutta Italia

Presentazioni a conferenze

16/05/2006 Vinificazione ed invecchiamento; Università del Gusto; Brà

Altri riconoscimenti

05/09/2002 Maestro AIS; conseguimento diploma triennale presso Associazione Italiana Sommelier

01/01/2004-2009 Presidenza Condotta Slow Food

13/12/2005 Sommelier del cioccolato; Chococlub, Alba

Lingue

Italiano (madrelingua)

Francese (ottimo, parlato e scritto)

Inglese (buono, parlato e scritto)

Interessi

Cucina, scrittura, lettura, cinema, teatro, viaggi, collezionismo di orologi automatici

Soggiorni all'estero

09/1997 – 03/1998 Erasmus a Parigi presso Università La Sorbonne

Conoscenze informatiche

E.C.D.L. European computer driving Licence; pacchetto Office; programmazione di base S.Q.L. server; JJ+; Javascript.

Programmi aggiuntivi: Corel Draw; Photoshop; Autocad.

157 total views, 1 today