Figura professionale: Sistemista Microsoft/Help Desk
Nome Cognome | : A. N. | Età | : 49 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Novembre 2017 – Luglio 2018
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Alsco S.r.l.
• Tipo di azienda o settore Settore Lavanderia Industriale
• Tipo di impiego Sistemista Microsoft/Help Desk
• Principa Attività di Responsabile IT della sede di Pomezia, Carsoli e Siena; gestione dell’infrastruttura informatica quale ad esempio Active Directory (gestione oggetti, reset password, gestione delle GPO linkate a specifiche OU ecc ecc), DNS, DHCP, Exchange 2010, Wsus, ACL sulle share del FileServer, Print Server, VmWare Esxi 6 ecc ecc; Nel dettaglio mi occupavo proattivamente, oltre alle normali attività di operations (creazione utenza, mailbox, public folder ecc), anche all’implementazione, atta a migliorare i flussi lavorativi della Produzione, tramite creazione di GPO specifiche; su Vmware garantivo la business continuity dei server virtuali e degli Host, operavo con Veem per il backup e l’eventuale restore dei dati persi o delle macchine virtuali danneggiate; attività di Help Desk per gli impiegati amministrativi e sistemi di produzione (PLC), Gestione dei rapporti informatici con i propri clienti atti a implementare servizi offerti dall’Azienda. Nello specifico instaurando rapporti collaborativi con gli IT dei Clienti fornendo i giusti canali al fine di chiudere una nuova eventuale commesa.
Parallelamente gestivo i fornitori esterni, gli acquisti di natura tecnologica e le relazioni con i partner telefonici (Vodafone). Configurazione, secondo le esigenze aziendali, del Centralino VOIP. Attività cessata per scadenza naturale del contratto di Lavoro.
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Intersistemi S.p.A.
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft/Help Desk
• Principali mansioni e responsabilità
Attività di Presidio su piattaforma Microsoft per la gestione delle PDL del cliente finale: Avvocatura Generale dello Stato di tutto il territorio nazionale.
Gestione a 360° della migrazione delle PDL da Windows 7 a Windows 10 tramite SCCM.
Attività ordinarie su Active Directory (DHCP, DNS, Print Server, gestione degli oggetti) e policy di dominio.
Maggio 2016 – Ottobre 2016
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Vitrociset S.p.A.
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft/Help Desk
• Principali mansioni e responsabilità
Attività di Presidio su piattaforma Microsoft per attività di gestione PDL e sistemistica del cliente finale: Stato Maggiore della Difesa. Nel dettaglio, seguendo l’iter dello standard preposto ITIL, gestione dei ticket sulle problematiche inerenti le workstation, Active Directory, SCCM, Exchange 2010.
Settembre 2015 – Aprile 2016
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
MacSolution SRL
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft/Help Desk
• Principali mansioni e responsabilità
Attività di Presidio su piattaforma Microsoft per attività di gestione PDL (circa 4000) del cliente finale (WIND SpA), con gestione delle tematiche secondo lo standard ITIL (apertura ticket, gestione del problema, risoluzione dello stesso, chiusura del ticket) nel rispetto delle SLA concordate. Attività di supporto specialistico per la gestione, tuning, configurazione e aggiornamenti di Microsoft Solution Center 2012 (SCCM) sia lato server che client. Tecnico hardware su workstation, notebook e stampanti (getto di inchiostro o laser) del cliente finale.
Agosto 2009 – Maggio 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Infordata S.p.A.
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico, area Sistemistica
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft/Vmware; System Administrator
• Principali mansioni e responsabilità
Attività svolte per altri clienti Infordata: gestione infrastruttura virtuale VmWare e Microsoft; aggiornamento, gestione e manutenzione del Vsphere, aggiornamento degli Host dalla versione 3.5 alla 4.0 e successivamente alla 4.1 update1 (poi 5.1); migrazione Vsphere Server da piattaforma 32bit a 64bit. Installazione, integrazione e gestione di VmWare View 4.6. Progettazione sistemi virtualizzazione (vmware esx 5), migrazione di domini Microsoft (2003 a 2008) e risoluzione problemi derivanti dalla migrazione fisica a virtuale dei relativi application server. Saltuariamente attività di help desk di 2° e 3° livello per lo small business aziendale.
Consulente presso TotalErg S,p,A, per la migrazione dei sistemi di produzione dei depositi operativi di Trecate e Savona. Nel dettaglio migrazione del Domain Controller dal dominio Erg a quello TotalErg, Promote di AD, configurazione DNS, DHCP (scope, range indirizzi, reservation secondo i nuovi parametri aziendali), migrazione del FileServer con riassegnazione ACL e migrazione utenze dal vecchio dominio al nuovo. Installazione e configurazione cluster microsoft per l’implementazione applicativa.
Consulente presso ERG Petroli S,p,A, per l’installazione, la gestione e implementazione dei sistemi di produzione fisici (Blade Server, Proliant Server) e virtuali (VmWare Esx 4.0 e 5.1) su piattaforme Microsoft con gestione di ruoli e servizi quali Active Directory (gestione, implementazione e riorganizzazione tramite LDAP da console), Microsoft Cluster Services, Active Directory, Group Policy Group, Microsoft SQL Server 2000/2005/2008 (attività sistemistiche), IIS, gestione ACL, gestione DNS, DHCP, Domain Trust. Aggiornamento della Infrastruttura Virtuale (esx 4) alla versione 5. Monitoring delle ‘performance’ dei Sistemi tramite SCOM e Remedy, garantendo il corretto funzionamento dei medesimi seguendo le direttive del protocollo ITIL.
Consulente presso Enav S.p.A. in qualità di sistemista microsoft per la manutenzione ordinaria del dominio (Servizi Cluster, IIS, ACL…), per la gestione di Active Directory, Terminal Services, Installazione Sql Server 2008 e manutenzione/gestione Microsoft Exchange 2003;
Settembre 2008 – Agosto 2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
TecnoIndex S.p.A.
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico, area Sistemistica
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft, System Administrator
• Principali mansioni e responsabilità
Consulente presso BNL BNP PARIBAS S.p.A. sistemista microsoft per la gestione e il monitoring dei sistemi di produzione del cliente. Team Leader del gruppo di lavoro ho eseguito, in parte, l’organizzazione dell’attività.
Nello specifico, oltre al monitoring mi occupavo anche di installazioni, configurazioni e migrazioni di SQL, dalla versione 2000 alla 2005 e gestione del prodotto Business Object 6.5 ed XI. Mi occupavo anche dei passaggi in produzione su WebSphere; apertura, assegnazione, lavorazione e chiusura dei ticket (incident) su Remedy seguendo le procedure dello standard ITIL.
Novembre 2007 – Agosto 2008
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Beta80group S.r.l.
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico, area Supporto
• Principali mansioni e responsabilità
Consulente presso WIND S.p.A. con qualifica di sistemista windows per la gestione informatica della piattaforma Microsoft IPTV. Nel dettaglio eseguivo, oltre alla normale attività sistemistica sul dominio e sugli application server relativi (DB server SQL 2005, IIS 6), analisi sui flussi mpeg ed audio dalla fonte (SKY) al cliente (WIND) su gli apparati di rete per verificarne la corretta erogazione..
Luglio 2007 – Ottobre 2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
United System Italia S.r.l.
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft
• Principali mansioni e responsabilità
menutenzione dei server e del sistema informativo del cliente finale, con gestione delle problematiche secondo lo standard ITIL (apertura ticket, gestione del problema, risoluzione dello stesso, chiusura del ticket) nel rispetto delle SLA concordate. Attività di Help Desk di primo e secondo livello per le workstation del cliente.
Marzo 2006 – Luglio 2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
S.T.M. Italia S.p.A.
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft
• Principali mansioni e responsabilità
Consulente presso H3G S.p.A. sede di Milano (Trezzano sul Naviglio)
Collocato presso il C.E.D di produzione di H3G in Milano con qualifica di sistemista windows per la gestione dei server e del sistema informativo di produzione: installazione, configurazione sistemi, analisi e gestione server e servizi quali Active Directory, Microsoft Exchange 2000, Gestione degli incident secondo lo standard ITIL tramite il software di Gestione AR Remedy. Monitoraggio dei sistemi tramite i tool di HP Openview.. Dimissionario a scadenza contrattuale per improvvisi problemi familiari;
Aprile 2005 – Marzo 2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Datavision S.r.l.
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico
• Tipo di impiego
Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità
Sistemista microsoft per rete informatica sia della Motorizzazione Civile, nel territorio peninsulare, per la configurazione dei vari switch e router sia nel progetto ENI S.p.A. come sistemista ed help desk di secondo livello nelle sedi di presidio e nelle agenzie dislocate in tutto il territorio nazionale. Svolto anche ruolo per il cliente Cisco per la configurazione di router voip presso il cliente ManPower S.p.A. sul territorio nazionale;
Settembre 2004 – Marzo 2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Laziomatica S.p.A. (oggi LAIT S.p.A.)
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico, area Formazione
• Tipo di impiego
Docente
• Principali mansioni e responsabilità
formatore del personale e di helpdesk per il supporto tecnico del nuovo sistema informatico sanitario presso le strutture Pubbliche del territorio del Lazio. La fine del rapporto contrattuale è avvenuta in concomitanza della perdita delle elezioni regionali
Novembre 2002 – Giugno 2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Infoconsul S.r.l.
• Tipo di azienda o settore
Settore Informatico
• Tipo di impiego
Tecnico Hardware – Helpdesk – Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità
Sistemista ed Helpdesk Microsoft di II livello presso i clienti sul territorio nazionale. Tecnico Hardware di Stampanti Laser (Xerox, Kyocera ecc ecc) per il settore bancario/assicurativo (BNL S.p.A, Poste Italiane S.p.A); Tecnico Hardware di stampanti laser e a cera per Canon ed HP.
Novembre 2000 – Novembre 2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
BNL Multiservizi S.p.A e BNL S.p.A.
• Tipo di azienda o settore
Settore Bancario
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft
• Principali mansioni e responsabilità
Sistemista Microsoft: gestione dei domain controller e dei vari application server quali Lotus Domino 5, Sna Server, Sql 7 dei domini di sviluppo e preproduzione.
Help Desk II Livello: attività di help desk secondo con gestione dei ticket tramite l’applicativo remedy per gli utenti bancari secondo il protocollo ITIL.
Gennaio 1999 – Settembre 2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Società Trasporti Automobilistici S.p.A. (oggi ATAC S.P.A.)
• Tipo di azienda o settore
Settore Trasporti
• Tipo di impiego
Impiegato
• Principali mansioni e responsabilità
impiegato nell’area «sanzioni amministrative» ricoprendo il ruolo, per la durata di 4 mesi, di responsabile delle multe contratte dagli ausiliari sia dell’ A.T.A.C. che della S.TA. , coordinando la lavorazione e la notifica dei relativi 'Verbali di Accertamento' e successivamente integrato nel progetto informatico di gestione, notifica e ruoli delle multe verbalizzate dai Vigili Urbani di Roma negli anni 1995/1996;
Istruzione e formazione
Settembre 2000
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Regione Lazio
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
corso di programmazione dei linguaggi ‘C’, ‘Visual C’ ed HTML autorizzato dalla Regione Lazio con votazione globale pari a 30/30;
• Qualifica conseguita
Programmatore C, Visual C
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
· Eventuali pubblicazioni
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Microsoft Official Curriculum (MOC) 2151
Microsoft Official Curriculum (MOC) 2152
Microsoft Official Curriculum (MOC) 2153
Fujitsu Server Blade Server presale & technical support
Dell Blade Server technical support
Certificazione Symantec NetBackup v7 per Windows
Certificazione Vmware Certified Associate (VCA5) Datacenter Virtualization
Microsoft Exchange Server 2003 (corso in sede)
Microsoft Solution Center 2007 (corso in sede)
Giugno 1996
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Liceo Scientifico Giovanni Paolo II
• Qualifica conseguita
Maturità Scientifica
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
· Eventuali pubblicazioni
48/60
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiana
Altre lingua
Inglese
Livello scolastico, discreta comprensione della lingua e buon livello scritto
Capacità e competenze Sistemi Operativi: Windows NT
Windows Xp, VISTA, 7,8.1
Tecniche Windows 2000
Windows 2003 (inclusa r2)
Windows 2008, 2012 (inclusa r2)
VmWare ESX server 3.5 , 4.1 e 5.5
Applicativi e Tools: HP Openview, Tivoli Configuration Manager, AR Remedy,
Business Object 6.5 ed XI (base level),
VirtualCenter (vsphere),
VmWare View 4.6
Microsoft Windows Server Update Services 3.0 (WSUS)
Microsoft IPTV, Microsoft SQL Server 2005,
Microsoft MOM 2005, Microsoft SMS 2000 e 2003,
Microsoft Office 2000 – 2007,
Microsoft Sharepoint 2010 (base level),
Microsoft Exchange 2003, IBM WebSphere, IIS 5.0 – 6.0 – 7.0,
Microsoft SNA Server 2000, Script VB e PowerShell
Microsoft Windows 2008 r2 HyperV
Database: SQL (Livello Sistemistico)
Antivirus: Symantec Endpoint Antivirus
High Availability : In ambiente Microsoft: Cluster 2000/2003/2008 e NLB
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