Figura professionale: Senior Consultant
Nome Cognome | : A. D. | Età | : 45 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Consulente Applicativo |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Gennaio 2016 – oggi
• Nome e indirizzo del datore di lavoro NTT DATA Italia – Via Sant’Evaristo, 167 – 00144 Roma
• Tipo di azienda o settore Energia
• Tipo di impiego Senior Consultant – Integrator Manager
Cliente: Enel Global ICT – Roma
· Attività di avvio e gestione progettuale (Pianificazione, raccolta dati, stima capacity, analisi e monitoraggio attività)
· Predisposizione della documentazione di progetto
- Coordinamento attività E2E fino a test utente e post go-live
· Predisposizione e formalizzazione dei requisiti utente
· Analisi integrazione tra sistemi e piattaforme differenti al fine di garantire la corretta implementazione dei requisiti BSN
· Focal Point verso il cliente
· Supervisione delle attività di test e di rilascio in ambiente di produzione
Settembre 2014 – Dicembre 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro NTT DATA Italia – Via Sant’Evaristo, 167 – 00144 Roma
• Tipo di azienda o settore Assicurazioni
• Tipo di impiego Senior Consultant – PMO IT
• Cliente: Generali Business Solution (GBS) – Mogliano Veneto (TV)
Progetto: Solvency II Data Quality
· Attività di avvio progettuale (pianificazione, raccolta dati, stima capacity)
· Attività di gestione progettuale: analisi e monitoraggio delle attività di progettazione e implementazione dei controlli definiti per il Data Quality, mediante organizzazione di SAL periodici al fine di:
o misurare avanzamento delle attività del progetto e confronto con le previsioni della baseline
o definire, pianificare e controllare le azioni correttive volte a rimuovere eventuali problemi e/o evitare rischi
· Focal Point verso il cliente
· Supporto nelle attività di controllo di gestione (budget, richiesta di finanziamento, raccolta stime e monitoraggio dei costi)
Gennaio 2011 – Settembre 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro NTT DATA Italia – Via Sant’Evaristo, 167 – 00144 Roma
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Consultant
Cliente: Telecom Italia Information Technology (Gruppo Telecom Italia S.P.A.) – Roma
Progetto: Supporto Monitoraggio Fonia Mobile TIM
Progetto: Supporto Control Room & Technical Management
Progetto: IT Demand Management – Area Fatturazione Business
· Monitoraggio dei progetti svolti all’interno della struttura, mediante organizzazione di SAL periodici al fine di:
o misurare avanzamento delle attività dei progetti e confronto con le previsioni della baseline
o definire, pianificare e controllare le azioni correttive volte a rimuovere eventuali problemi e/o evitare rischi
· Analisi e monitoraggio di KPI di performance e implementazione della relativa reportistica
· Attività di controllo di gestione (budget, avanzamento e consuntivazione)
· Redazione di review periodiche e di presentazioni istituzionali
· Definizione modelli di reporting relativi ai servizi IT
· Implementazione reportistica con cruscotti di monitoraggio automatizzati mediante utilizzo del pacchetto Microsoft Office e predisposizione della documentazione di sintesi
Giugno 2008 – Dicembre 2010
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Value Team – Viale della Grande Muraglia, 284 – 00144 Roma
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Consultant
Cliente: Telecom Italia S.P.A. – Roma
Progetto: Portale 187 – Area Clienti/Canali Not Human
Progetto: Portale Assistenza Tecnica/Canali Not Human
· Analisi funzionale: disegno di soluzioni funzionali/applicative in termini di analisi funzionali nell’ambito della tecnologia HDA (Human Digital Assistant)
· Interfacciamento con il cliente per la raccolta e l’analisi delle richieste di soluzioni applicative e di processo
· Realizzazione dei processi di gestione dell’assistente virtuale
· Responsabile dell'organizzazione e della gestione dei collaudi utente: preparazione dei casi di test; organizzazione, pianificazione e svolgimento dei collaudi
- Redazione requisiti utente relativi allo sviluppo del nuovo portale web di Assurance
Istruzione e formazione
Maggio 2007 – Settembre 2007
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
GeMa Business School – Roma
• Qualifica conseguita
Master Europeo in Marketing Management
Marzo 2006
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Pisa – Facoltà di Economia
• Qualifica conseguita
Laurea quadriennale in ECONOMIA AZIENDALE, vecchio ordinamento, orientamento marketing, conseguita con la votazione di 107 / 110.
Certificazioni
Novembre 2018
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
ISACA
• Qualifica conseguita
Certificazione CGEIT – Certified in the Governance of Enterprise IT
Dicembre 2017
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
APMG International
• Qualifica conseguita
Certificazione ITIL Service Strategy
Settembre 2017
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
APMG International
• Qualifica conseguita
Certificazione ITIL Continual Service Improvement
Febbraio 2017
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
The Open Group
• Qualifica conseguita
Certificazione Togaf 9 Certified
Gennaio 2017
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
APMG International
• Qualifica conseguita
Certificazione ITIL Service Operation
Novembre 2016
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
APMG International
• Qualifica conseguita
Certificazione Cobit 5 Foundation
Luglio 2016
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
APMG International
• Qualifica conseguita
Certificazione ITIL Service Design
Dicembre 2015
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Italiano di Project Management – ISIPM
• Qualifica conseguita
Certificazione ISIPM – BASE
Settembre 2015
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
EXIN
• Qualifica conseguita
Certificazione ITIL Service Transition
Dicembre 2012
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
EXIN
• Qualifica conseguita
Certificazione ITIL Foundation v3 in IT Service Management
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiana
Altre lingua
Inglese
• Capacità di lettura
buono
• Capacità di scrittura
buono
• Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze relazionali
Utilizzando ottime capacità comunicative, ho sempre sviluppato e mantenuto ottimi rapporti di lavoro sia con lo staff interno che esterno.
Capacità e competenze organizzative
Capace di organizzare autonomamente il proprio lavoro, definendo le priorità ed identificando in tempo eventuali criticità.
Negli anni e nel corso dei vari progetti ho acquisito una notevole capacità di problem solving.
Abituato a lavorare in situazioni di stress, sempre rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Capacità e competenze tecniche
Conoscenza delle metodologie di program e project management
Dimestichezza e familiarità nell’utilizzo dei prodotti della suite MS OFFICE, con particolare riguardo ai programmi Visio, Ms Project, Access, Word, Excel e PowerPoint.
Conoscenza del linguaggio UML, in particolare nel suo utilizzo nella rappresentazione dei processi aziendali
194 total views, 1 today