Figura professionale: It specialist – Help Desk, tecnico informatico
Nome Cognome | : g. s. | Età | : 45 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Chiasso - Mendrisio - Lugano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
2 Nov. 17–alla data attuale
System Engineer
Maticmind S.p.A.
Via Croce,1, Vimodrone (MI)
Supporto tecnico utenti per problematiche HW e SW
Mantenere rapporti con il Cliente ed essere l'interfaccia tra il cliente e l'azienda
Ottimizzare il funzionamento della struttura informatica di nostra competenza (Workstation / Notebook / stampanti / plotter / periferiche)
Mantenere in efficienza il servizio e controllare il mantenimento degli SLA positivi
Interventi di primo livello su apparati di rete in dominio
Attività o settore Informatica e Telecomunicazioni
1 Mar. 16–31 Ott. 17
Team Leader Service Desk – Tecnico Informatico
ITS Via Lecco,61, Vimercate (MB)
Come Team Leader service desk di 2°LIVELLO mi occupavo
prevalentemente di:
Organizzare il lavoro del secondo livello
Mantenere rapporti con il Cliente ed essere l'interfaccia tra il cliente e l'azienda
Ottimizzare il funzionamento della struttura informatica di nostra competenza (PC / Notebook / stampanti / periferiche)
Inoltrare al responsabile del servizio dati e statistiche per preparazione preventivi
Mantenere in efficienza il servizio e controllare il mantenimento degli SLA positivi
Organizzare la copertura del servizio Supporto tecnico
Attività o settore Informatica e Telecomunicazioni
2 Nov. 09–29 Feb. 16
Tecnico Informatico Senior
Software & Servizi S.p.A.
Via Lanino,5, Milano
Assistenza tecnica software
Trouble ticketing chiamate
Helpdesk di primo e secondo livello
Interventi di assistenza su pc, stampanti e telefoni VoIP
Consulenza informatica
Interventi su apparati di rete in dominio
Tuning postazioni di lavoro
Installazione applicativi
Aggiornamenti applicativi
Attività o settore Informatica
5 Set. 07–30 Ott. 09
Tecnico informatico
Stemar Servizi e sistemi S.r.l.
Via D. Maestrini, Brescia
Helpdesk di primo e secondo livello
Interventi di assistenza su pc e telefoni VoIP
Tuning postazioni di lavoro
Installazione applicativi
Attività o settore Informatica
ISTRUZIONE
Laurea triennale di tipo scientifico: Ing. Informatica Politecnico di Milano - Sede di Como
Diploma: Perito Industriale Capotecnico specializzazione Informatica I.T.I.S. Magistri Cumacini - Lazzago (Como)
COMPETENZE TECNICHE
Ottima conoscenza dell’uso del PC in ambiente Microsoft (8, 8.1, 7, Vista, XP,
2000, 9X ). Buona conoscenza dell’uso del PC in ambiente Microsoft Win 10
Buona conoscenza dei più diffusi applicativi quali: Word, Excel,
Access, PowerPoint, Outlook express, Outlook e live Mail. Buona conoscenza dei processi ITIL
Buone competenze di rete ( IP – DHCP – DNS)
Ottima conoscenza del web, browser e problematiche attinenti
Buona conoscenza dell’uso del PC in ambiente Microsoft (DOS, NT)
Buona conoscenza di Active directory e Landesk.
Buona conoscenza di SQL e Virtualizzazione
Capacità di programmazione in linguaggi orientati agli oggetti (C++,
Java).
Discreta conoscenza ambienti Windows Server 2003 – 2008 – 2012
Buona conoscenza della gestione e apparati di reti ethernet e
protocollo TCP/IP
Discreta conoscenza degli ambienti Linux e Mac OS X
certificazioni
ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management
ALTRE LINGUA INGLESE
140 total views, 1 today