Figura professionale: It specialist – Help Desk, tecnico informatico

Nome Cognome: g. s.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Chiasso - Mendrisio - Lugano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

It specialist - Help Desk

Esperienze

2 Nov. 17–alla data attuale

System Engineer

Maticmind S.p.A.
Via Croce,1, Vimodrone (MI)

Supporto tecnico utenti per problematiche HW e SW
Mantenere rapporti con il Cliente ed essere l'interfaccia tra il cliente e l'azienda
Ottimizzare il funzionamento della struttura informatica di nostra competenza (Workstation / Notebook / stampanti / plotter / periferiche)
Mantenere in efficienza il servizio e controllare il mantenimento degli SLA positivi
Interventi di primo livello su apparati di rete in dominio

Attività o settore Informatica e Telecomunicazioni

1 Mar. 16–31 Ott. 17

Team Leader Service Desk – Tecnico Informatico

ITS Via Lecco,61, Vimercate (MB)

Come Team Leader service desk di 2°LIVELLO mi occupavo 

prevalentemente di:

Organizzare il lavoro del secondo livello

Mantenere rapporti con il Cliente ed essere l'interfaccia tra il cliente e l'azienda

Ottimizzare il funzionamento della struttura informatica di nostra competenza (PC / Notebook / stampanti / periferiche)

Inoltrare al responsabile del servizio dati e statistiche per preparazione preventivi

Mantenere in efficienza il servizio e controllare il mantenimento degli SLA positivi

Organizzare la copertura del servizio Supporto tecnico

Attività o settore Informatica e Telecomunicazioni

2 Nov. 09–29 Feb. 16

Tecnico Informatico Senior

Software & Servizi S.p.A.
Via Lanino,5, Milano

Assistenza tecnica software
Trouble ticketing chiamate
Helpdesk di primo e secondo livello
Interventi di assistenza su pc, stampanti e telefoni VoIP
Consulenza informatica
Interventi su apparati di rete in dominio

Tuning postazioni di lavoro

Installazione applicativi

Aggiornamenti applicativi

Attività o settore Informatica

5 Set. 07–30 Ott. 09

Tecnico informatico

Stemar Servizi e sistemi S.r.l.
Via D. Maestrini, Brescia

Helpdesk di primo e secondo livello

Interventi di assistenza su pc e telefoni VoIP

Tuning postazioni di lavoro

Installazione applicativi

Attività o settore Informatica

ISTRUZIONE

Laurea triennale di tipo scientifico: Ing. Informatica Politecnico di Milano - Sede di Como

Diploma: Perito Industriale Capotecnico specializzazione Informatica I.T.I.S. Magistri Cumacini - Lazzago (Como)

 COMPETENZE TECNICHE 
Ottima conoscenza dell’uso del PC in ambiente Microsoft (8, 8.1, 7, Vista, XP,
2000, 9X ). Buona conoscenza dell’uso del PC in ambiente Microsoft Win 10
Buona conoscenza dei più diffusi applicativi quali: Word, Excel,
Access, PowerPoint, Outlook express, Outlook e live Mail. Buona conoscenza dei processi ITIL
Buone competenze di rete ( IP – DHCP – DNS)
Ottima conoscenza del web, browser e problematiche attinenti
Buona conoscenza dell’uso del PC in ambiente Microsoft (DOS, NT)
Buona conoscenza di Active directory e Landesk.
Buona conoscenza di SQL e Virtualizzazione
Capacità di programmazione in linguaggi orientati agli oggetti (C++,
Java).
Discreta conoscenza ambienti Windows Server 2003 – 2008 – 2012
Buona conoscenza della gestione e apparati di reti ethernet e
protocollo TCP/IP
Discreta conoscenza degli ambienti Linux e Mac OS X

certificazioni

ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management

ALTRE LINGUA INGLESE 

140 total views, 1 today