Figura professionale: Sistemista, Help Desk
Nome Cognome | : A. S. | Età | : 48 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano, Bergamo, Crema, vicinanze Treviglio |
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Sommario
Esperienze
Marzo 2017 – Maggio 2017 Figura ricoperta Consulente; Datore di lavoro IT.CORE; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Presso cliente Brembo S.p.a., attività di roll-out dei prodotti informatici: monitor, pc, telefoni Cisco Voip.
Censimento dei telefoni Voip tramite SCCM e sostituzione con nuovi modelli, allestimento nuove postazioni sia Laptop che Desktop, configurazione dei PC per aggiornamento hardware (con travaso dati).
Febbraio 2013 – Febbraio 2017 Figura ricoperta Help Desk 3° livello; Datore di lavoro Gepin S.r.l.; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Presso Lombardia Informatica S.p.a., gestione di alcuni dei servizi trasversali del SISS e SIRE.
Gestione ed erogazione dei servizi di Certification Authority (CA) e marcatura temporale.
Gestione 3° livello helpdesk dei servizi di posta elettronica certificata (PEC) CRS-SISS della Regione
Lombardia servizi.
Gestione dei servizi di Validation Authority e SAFE per la verifica della marcatura temporale e della
firma digitale (Cades e FEA).
Supporto ai rilasci degli applicativi gestiti.
Gestione ticket tramite email, telefono ed applicativo Siebel.
Realizzazione della documentazione relativa ai rilasci in produzione e della documentazione di
gestione dei servizi gestiti.
Gennaio 2012 – Dicembre 2012 Figura ricoperta Help Desk 1° Livello; Datore di lavoro ADS – Gruppo Finmatica; Luogo Catanzaro
Principali attività e responsabilità; Progetto SIAR – Sistema Informativo dell'Amministrazione Regionale c/o Regione Calabria (CZ):
assistenza tecnica di 1° e 2° livello sugli applicativi; verifica del funzionamento dei servizi in
produzione; esame ed analisi dei log; gestione delle anomalie e tracciatura dei ticket; gestione degli
utenti e degli incident; supporto nelle fasi di rilascio del software; produzione di reportistica
sull'andamento del servizio; sistemi operativi Windows e Linux
Giugno 2008 – Dicembre 2011 Figura ricoperta Consulente Informatico; Datore di lavoro Altran Italia S.p.a. Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Progetto SIAR – Sistema Informativo dell'Amministrazione Regionale c/o Regione Calabria (CZ):
assistenza tecnica di 1° e 2° livello sugli applicativi; verifica del funzionamento dei servizi in
produzione; esame ed analisi dei log; gestione delle anomalie e tracciatura dei ticket; gestione degli
utenti e degli incident; supporto nelle fasi di rilascio del software; produzione di reportistica
sull'andamento del servizio; sistemi operativi Windows e Linux
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Pesso Eurizon Tutela, Eurizon Capital, Eurizon Vita.
Assistenza tecnica di 1° e 2° livello sugli applicativi e sull'Hardware
Gestione di PoGestione di Posta Elettronica e di client quali Outlook e Lotus Notes
Risoluzione di problematiche di tipo Software e Hardware a pc, stampanti, reti, postazioni di lavoro,
Blackberry.
Riparazione e test degli strumenti di lavoro.
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2009
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Informatica VO
Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Milano, sede di Crema
Luogo Crema
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi Operativi: Microsoft Windows 9X/XP/Vista/7/8/8.1/10, Linux, Fedora.
Software: Microsoft Office Professional, Flash, Joomla, OTRS, Autocad, Siebel, Remote Desktop, VM
Ware, Norton Ghost, Acronis True Image, TeamViewer, Openssl, Putty, ArcGIS ArcMAP, SCCM.
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