Figura professionale: It support, sistemista, commerciale IT

Nome Cognome: L. R.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Settore Generale / IT
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

It support, sistemista, commerciale IT

Esperienze

ESPERIENZE LAVORATIVE

12/12/2010–alla data attuale Assistenza Informatica/Sistemistica
Gestione, assistenza e manutenzione sistemi informatici presso clienti business.

01/09/2015–31/05/2019 Consulente Commerciale
Egross Srl, Roma (Italia)
Nell'azienda Egross Srl, azienda di distribuzione di prodotti informatici all'ingrosso, ho svolto le seguenti attività:
▪ In collaborazione con l'ufficio acquisti e vendita, scelta su prodotto e brand da trattare, ricerca e scelta fornitori, supporto alle vendite per clienti TOP.
▪ In collaborazione con il reparto di magazzino e logistica, ottimizzazione dei processi relativi al settore stesso, attraverso il proponimento di soluzioni software da integrare all'attuale piattaforma.
▪ Gestione in sede e in trasferta delle altre tre filiali dell'azienda per la scelta dei prodotti da stoccare
nei magazzini, su base di analisi statistica e sulla base della tipologia dei clienti specifici delle aree
di copertura delle filiali.
▪ Gestione e supporto delle vendite tramite il canale Amazon
▪ Collaborazione continua con le due aziende partner, specializzate rispettivamente nelle vendite su
canale Mepa e pubblica amministrazione, e assistenza tecnica e riparazioni in ambito informatico.

01/01/2014–31/08/2015 Responsabile Struttura Informatica
Biolab Srl, Roma (Italia)
Responsabile dell'intera struttura informatica presso il Poliambulatorio Biolab di Roma.
Durante il periodo in azienda ho svolto le seguenti attività:
▪ Proponimento di miglioramenti architettonici e soluzioni di integrazione.
▪ Allineamento dei reparti d'ufficio e incremento delle comunicazioni inter-reparto e della condivisione
di dati.
▪ Collaborazione nella fondazione della piattaforma applicativa per la gestione dei processi aziendali
e di laboratorio.
▪ Verifica della disponibilità e dell'integrità della rete, del sistema e dei dati attraverso la
manutenzione e gli aggiornamenti preventivi.
▪ Manutenzione continua e sviluppo di correzioni di bug e set di patch per le applicazioni web
esistenti.
▪ Proposta di soluzioni di fattibilità tecnica per i nuovi progetti funzionali e proponimento di opzioni per
il miglioramento delle prestazioni in ambito informatico.
▪ Presentazione di documentazione su avvio, arresto e risoluzione dei problemi di primo livello dei
processi per aiutare il personale interno.
▪ Monitoraggio delle prestazioni di rete e preparazione di rapporti statistici delle prestazioni di rete
basati su misurazioni in tempo reale e storiche.
▪ Razionalizzazione e potenziamento della gestione delle operazioni aziendali.
▪ Diagnosi e risoluzione dei problemi in ambiente client/server Microsoft e applicazione di soluzioni
per aumentare l'efficienza aziendale.

01/12/2010–31/12/2013 Responsabile Commerciale
Isct Srl, Roma (Italia)
Nell'azienda Isct Srl, azienda di consulenza, progettazione e realizzazione di infrastrutture
informatiche ho svolto le seguenti attività:
▪ Pianificazione, direzione e valutazione delle attività dei reparti di Acquisto e Vendita e del reparto di
Manutenzione sistemi dei clienti business
▪ Decisioni sulle politiche e procedure organizzative relative alle vendite
▪ Direzione del team Vendite nell'instaurare relazioni con i clienti e nella gestione delle negoziazioni
e gli accordi di vendita
▪ Rappresentanza costante dell'azienda presso i clienti

01/12/2004–30/11/2010 Responsabile punto vendita
Computer & Computer Srl, Roma (Italia)
Durante il periodo in azienda ho svolto le seguenti attività:
▪ Totale gestione del punto vendita e del reparto di assistenza tencica
▪ Gestione client/fornitori, scadenze, ordini d'acquisto e fatturazione
▪ Gestione banche e assetto finanziario
▪ Formazione dei membri minori della squadra IT.
▪ Supervisione e comunicazione di indicazioni per tre tecnici relativa alle attività di manutenzione in
sede e presso i clienti
▪ Assistenza agli utenti finali nell'esecuzione di collaudi e di analisi dei problemi relativi a server,
desktop e infrastrutture IT.

01/09/2002–30/11/2004 Sistemista Junior
Azitek Srl, Roma (Italia)
Presso il cliente Edisontel Spa (Oggi Eutelia-Plug-it).
Durante il periodo in azienda ho svolto le seguenti attività:
▪ Gestione di apparati Sun Solaris, Microsoft Windows 2000 Server in ambiente di test, sviluppo e
produzione;
▪ Utilizzo del prodotto LEGATO – Networker per backup/restore dei sistemi Sun Solaris in ambiente
di sviluppo e produzione;
▪ Utilizzo dei prodotti BMC, Patrol , per monitoraggio dei sistemi UNIX Sun SOLARIS, WINDOWS.
Conoscenza, installazione e configurazione Mysql, Apache Server, Oracle client, Siebel client e
altri applicativi;
▪ Compilazione Documenti per la qualità interna.Action list e disaster recovery, monitoraggio,
▪ Verifica della disponibilità e dell'integrità della rete, del sistema e dei dati attraverso la
manutenzione e gli aggiornamenti preventivi.
▪ Manutenzione continua e sviluppo di correzioni di bug e set di patch per le applicazioni web
esistenti.
▪ Formazione dei membri minori della squadra IT in materia di monitoraggio dei sistemi e di
risoluzione dei problemi legati agli stessi.
▪ Presentazione di documentazione su avvio, arresto e risoluzione dei problemi di primo livello dei
processi per aiutare il personale dell'assistenza tecnica.
▪ Sviluppo di diagrammi di flusso di lavoro e grafici per garantire il rispetto delle scadenze del cliente
da parte del team di produzione.
▪ Monitoraggio delle prestazioni di rete e preparazione di rapporti statistici delle prestazioni di rete
basati su misurazioni in tempo reale e storiche.
▪ Rispetto costante delle scadenze e dei requisiti per tutti gli ordini di lavoro di produzione.
▪ Supervisione e comunicazione di indicazioni per tre tecnici relativa alle attività di rete.
▪ Attuazione di politiche aziendali, procedure e tecniche standard per preservare l'integrità e la
sicurezza di dati, rapporti e accessi.

01/11/2000–31/08/2002 Operatore di Sala CED
ACSI Informatica Srl, Roma (Italia)
Operatore di sala Ced presso il cliente Edisontel Spa (Oggi Eutelia Plug-it).
Durante il periodo in azienda ho svolto le seguenti attività:
▪ Gestione di apparati client/server in ambiente di test, sviluppo e produzione;
▪ Gestione sistemistica di apparati (Windosw,Linux) in Hosting in ambiente di test, sviluppo e produzione;
▪ Gestione sistemistica di apparati Sun Solaris per progetti interni per il cliente.
▪ Installazione e configurazione di Server Compaq su piattaforma Windows 2000 Server

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
09/09/1990–20/07/1995 Diploma di Liceo Scientifico
Liceno Scientifico "E. Fermi", Cosenza (Italia) 

Competenze professionali

▪ Aggiornamenti del sistema
▪ Eccellenti capacità di diagnostica in ambito informatico
▪ Manutenzione di rete
▪ Eccellente abilità di risoluzione dei problemi
▪ Backup del sistema
▪ Backup e ripristino dei dati

  

302 total views, 1 today