Figura professionale: Analista Programmatore Java
Nome Cognome | : G. N. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Liguria: Genova |
Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi operativi: MS-DOS, Windows NT, Windows 2003, Windows XP, Windows Vista, Windows 2008 Server, Window 7, Unix, Linux.
- Linguaggi: Sql, PL/SQL, Html, Asp, Asp .NET, DCOM/ATL, C, C++, Visual C++, C#, Visual Basic, Java, Phyton.
- Ambienti di sviluppo: Visual Studio 6.0, Visual Studio 2010, Eclipse, NetBeans.
- DataBase relazionali: DB4, Access, Oracle 11g, SqlServer 2012.
- Tools di progettazione e sviluppo: Rational Rose.
- Tools di Installazione : InstallShield, Windows Installer.
- Programmi Applicativi: Paint Shop Pro, MapInfo, MS Office 2013 (Word, Excel, Access, PowerPoint, FrontPage, Outlook, Publisher, PhotoDraw), Crystal Reports.
- Interfacce e librerie grafiche (ambiente Unix): XForms, OpenGL, Gtk.
- Tools di gestione configurazione: Visual Source Safe, Rational Clear Case, Tortoise SVN, PVCS.
Studi
Aprile 1998_Laurea in Scienze dell’InformazioneGiugno 1991_Diploma di Perito Informatico
Esperienze
Agosto 2007 – Oggi Analista Programmatore, Tbridge, Genova
Consulente presso Selex ES dove:
Da Agosto 2007 a Settembre 2008 si è occupato della progettazione e dello sviluppo, in linguaggio C# e con il supporto del database Oracle 10g, del progetto WBM (Word Batch Management) nell’ambito del progetto Hybrid Mail Russia, avente lo scopo di automatizzare l’invio della corrispondenza in Russia. Nel progetto ha avuto il ruolo di analista programmatore e TL di un team di due persone.
Da Ottobre 2008 ad Aprile 2013 si è occupato dello sviluppo della GUI di amministrazione per i progetti dell’area monetica (Rhyad (WUR), Egitto (ENR), Roma (metroC), Israele (ISR) ). La GUI è sviluppata in linguaggio C++ con l’utilizzo delle librerie GTK e con il supporto del database Oracle 11g. Si è anche occupato dello sviluppo in linguaggio Python della gui web per la bigliettazione automatica concernente il progetto BIPTOP (Bigliettazione Integrata Piemonte TOrino e Provincia).
Da Maggio 2013 a Febbario 2015 si è occupato, nel gruppo postale di Selex ES, dello sviluppo del sistema di video codifica per le poste Ungheresi, in linguaggio C# e con il supporto del database Sql Server 2012. Ha sviluppato l’applicazione PMS Configurator in ASP .NET per la configurazione via web di alcuni parametri utilizzati dall’applicazione PMS, che esegue la scannerizzazione e la classificazione di documenti postali. Si è occupato della realizzazione dell’applicazione in C# VCD Pack, utilizzata per la video codifica di pacchi postali.
Da Marzo ad Aprile 2015 ha lavorato presso la sede di Milano di Tbridge partecipando agli sviluppi inerenti il progetto Qualità dell’Aria (QARIA) per ARPA Lombardia. In linguaggi C#, VB .NET, ASP .NET e con l’utilizzo del DB Sql Server.
Da Maggio 2015 a Settembre 2016 ha lavorato agli sviluppi inerenti il progetto SAPE per l’ENPAP (Ente Nazionale Previdenza Assistenza Psicologi) di Roma in ambiente .NET con linguaggi C#, ASP .NET. Il progetto SAPE (Sistema Applicativo Previdenziale dell’ENPAP) è costituito da un Application Server WCF (C#), che fornisce i servizi di accesso al DB tramite Entity Framework e i Web Services di accesso a funzionalità applicative, un Server ASP (ASP .NET) che utilizza l’Application Server e fornisce i servizi per l’accesso al portale web dell’area riservata dell’ente e il client WPF SAPE (C#) che utilizzando i servizi messi a disposizione dall’Application Server, attraverso pagine xaml, consente agli operatori la gestione interna delle attività principali dell’ente (anagrafiche, pensioni, corrispondenza, documentazione, bandi, ecc…). Il DB del SAPE richiede l’utilizzo di SQL Server 2008 SR2 o SQL Server 2012. Oltre al database applicativo viene utilizzato un DB secondario per la gestione dei flussi di domande che pervengono all’ente (iscrizione, maternità, pensione ecc) che sfrutta la tecnologia messa a disposizione da Microsoft Foundation Workflow.
Da Ottobre 2016 sta lavorando al progetto HMDACS per le poste Ungheresi in Leonardo Finmeccanica. In particolare sta approfondendo le conoscenze sulle tecnologie utilizzate nel progetto (Java SE, Java EE).
Maggio 2003 – Luglio 2007 Analista Programmatore; Finsa Consulting, Genova
Consulente presso Siemens S.p.A. dove ha partecipato come sviluppatore di librerie di servizi al progetto SIMATIC IT Management Console. Si è occupato della realizzazione di componenti COM/ATL in linguaggio Visual C++, con supporto del database SQL Server nonchè della gestione della sala test e della rete di test, dell’installazione delle nuove versioni di prodotto e dei test di integrazione. Si è occupato inoltre del porting in ambiente .NET (C# e C++ gestito) delle librerie di sistema di Simatic IT.
Settembre 2001 – Aprile 2003 Analista Programmatore; T&G, Genova
Consulente presso Elsag S.p.A. dove si è occupato della analisi e dello sviluppo del progetto Interposta Office realizzato da Elsag per il servizio Postel delle Poste Italiane. Il progetto (realizzato in linguaggio Visual Basic 6.0, con supporto del database Oracle) ha previsto una prima fase di analisi dei requisiti e confronto con il cliente, una fase di progettazione three tier level, una fase di implementazione e una fase finale di messa in opera presso la Postel di Roma Fiumicino. Nel progetto ha avuto il ruolo di analista-programmatore e TL di un team di due persone.
Settembre 1999 – Agosto 2001 Sviluppatore di libreria; Edisoftware srl, Genova
Progettazione e sviluppo (in linguaggio Visual Basic) della libreria ESTRO (libreria appositamente creata da EdiSoftware al fine di supportare lo sviluppo dei software gestionali Oceano e Onda 2001).
Marzo 1988 – Dicembre 1998 Sviluppatore; Softecto Sismat, Genova
Ha partecipato allo sviluppo del progetto Demand Responsive Public Trasport Service (Drin Bus) (inerente la realizzazione di un sistema di trasporto pubblico a richiesta, attualmente in uso presso l’ATAF (Azienda Trasporti Area Fiorentina)). Il progetto è stato realizzato in linguaggio Visual C++ 5.0, con il supporto del Database Oracle 7.3 e del Tool grafico MapInfo per la referenziazione geografica delle mappe di Firenze.
Istruzione e Formazione
Aprile 1998
Titolo della qualifica rilasciata; Laurea
Istituto di istruzione o formazione; DISI Genova
Luogo; Genova
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Laurea in Scienze dell’Informazione, conseguita discutendo la tesi dal titolo “Un ambiente interattivo per l’acquisizione e l’elaborazione delle immagini”. Tesi realizzata in collaborazione con il reparto ricerca e sviluppo di Elsag Bailey, in linguaggio Visual C++ con l’utilizzo delle librerie MFC.
Luglio 1991
Titolo della qualifica rilasciata; Diploma
Istituto di istruzione o formazione; ITIS Italo Calvino
Luogo; Genova
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Diploma di maturitá di “Perito Industriale Capotecnico, Specializzazione Informatica Industriale”
Conoscenze linguistiche
Lingua; Italiano
Capacità di lettura/scrittura; Madrelingua
Capacità di espressione orale; Madrelingua
Lingua; Inglese
Capacità di lettura/scrittura; Buono
Capacità di espressione orale; Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Capacità e Competenze Tecniche
Sistemi Operativi:
MS-DOS,Windows NT, Windows 2003, Windows XP, Window 7, Windows 8, Unix, Linux.
Linguaggi / Framework / Ambienti di sviluppo
SQL, PL/SQL, XML, HTML 5, Asp .NET, DCOM/ATL, C, C++, C#, JQuery, Java Script, VB 6, VB .NET, Python, Gtk.
.NET Framework 4.5, Entity Framework 6.3, LINQ, WCF, WPF.
Visual Studio 6.0, Visual Studio 2010, Visual Studio 2013, Eclipse, NetBeans.
DataBase:
Access, Oracle 11g, Sql Server 2008, Sql Server 2012, Mongo DB.
Software Engineering:
Rational Rose.
Gestione configurazione:
Visual Source Safe, Rational Clear Case, Tortoise SVN.
Tecnologie in studio:
Java SE, Java EE.
306 total views, 1 today