Figura professionale: Analista Funzionale Senior

Nome Cognome: D. G.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Funzionale Senior

Esperienze

Dicembre 2016 DOCENZA; Docenza per un corso di formazione di 16 ore (diviso in 2 giorni) su VBA for Excel; Microsoft Excel

Luglio 2015 – Attività attuale EVERIS per BT British Telecom; ANALISTA FUNZIONALE SENIOR – ACCOUNT MANAGER; Gestione dell’analisi del CRM (piattaforma AMDOCS) CReaM di Everis per il cliente BT.

Scrittura di casi di test da Specifiche Funzionali. Esecuzione casi di test in ambiente di test. Attività di Support di II° livello e Operation. Microsoft Office, TestLink (caricamento ed esecuzione casi di test), JIRA (gestione anomalie), HERMES, CRM Business, Siebel 2000, Siebel 2000 Tools v. 6.3, Oracle SQL Developer, SOAP UI v. 5.2.0

Aprile 2014– Luglio 2015 Studio Notarile Notaio; PM SOFTWARE GESTIONE PRATICHE LEGALI E RAPPORTI CON LA CLIENTELA

Gestione gruppo di sviluppo a analisi. Microsoft Office – MS Project

Settembre 2012 – Marzo 2014 Crismatica Consulting s.r.l. presso il cliente Elsag Datamat per ENEL Energia
PROJECT MANAGER – ANALISTA FUNZIONALE SENIOR. Gestione dell’analisi del progetto GOAL (Gestione Operativa Allacciamenti) per la gestione delle pratiche utente per nuovi allacciamenti. Microsoft .NET. Microsoft SQL Server. TOAD. Microsoft Project. Microsoft Office

Aprile 2012 – Settembre 2012 Crismatica Consulting s.r.l. ANALISTA FUNZIONALE SENIOR – ACCOUNT MANAGER

Preparazione documentazione per Capitolato Tecnico per gara in RAINET. Gestione della documentazione Qualità della documentazione interna.

Analisi funzionale, supervisione tecnica e programmazione sito interno (Ge.Co). Sviluppo di un CMS dinamico che permette anche a chi non ha conoscenza di html (settore marketing e comunicazione) di aggiungere testi, foto ecc in maniera automatica.

Microsoft .NET; Microsoft SQL Server; TOAD; Microsoft Project; Microsoft Office

Gennaio 2010 – Aprile 2012; Crismatica Consulting s.r.l. presso il cliente Elsag Datamat per INPS

ACCOUNT MANAGER – PROJECT MANAGER

Gestione e inserimento delle proprie risorse all’interno di un progetto gestito in gara da Elsag Datamat, per la gestione dei contenziosi civili dell’avvocatura dello Stato di INPS. Studi di fattibilità e stime di progetto. Il progetto ha previsto, inoltre, una trasferta lavorativa nella sede INPS di Palermo per 6 mesi per affiancamento e docenza al personale INPS. Utilizzo di Microsoft .Net e Microsoft SQL Server 2010.

Febbraio 2009 – Gennaio 2010 Crismatica Consulting s.r.l. presso il cliente Elsag Datamat per CONSIP (Ragioneria Generale dello Stato – Ministero dell’Economia – Corte dei Conti) ACCOUNT MANAGER – ANALISTA FUNZIONALE SENIOR

Gestione e inserimento delle proprie risorse all’interno di un bando di gara in RTI tra Elsag Datamat, IBM, Sistemi Informativi e CM per la gestione del Sistema Contabile Gestionale della Ragioneria Generale di Stato e delle Spese. Reingegnerizzazione del software AS IS e sviluppo e analisi di documentazione per un sistema TO BE su tecnologia J2EE ed utilizzo dei Web Services e dell’architettura SOA. Utilizzo del linguaggio di modellazione UML per la descrizione al cliente del nuovo dominio applicativo, del comportamento e della struttura del sistema. Studi di fattibilità e stime di progetto. MS OFFICE – ErWin Data Modeler – MS SQL SERVER – MS Project – Microsoft VISIO

Settembre 2008 – Dicembre 2008 Eustema S.p.A. presso il cliente TelecomItalia S.p.A., 30, Viale Parco dei Medici Snc – 00144 Roma (RM)
http://www.telecomitalia.it/ ANALISTA FUNZIONALE SENIOR AMBIENTE CRM-SIEBEL – ACCOUNT MANAGER

Sviluppo di DATAWAREHOUSE e BUSINESS INTELLIGENCE in Telecomitalia.
Analisi e sviluppo documentazione per specifiche funzionali, di interfaccia, data mapping, gestione di FACT e CUBI. Sviluppo di procedure PL/SQL per l’alimentazione dei dati. Sviluppo di procedure e interrogazione database. ETL e/o DataMart/DWH. Reingegnerizzazione del software AS IS e sviluppo e analisi di documentazione per un sistema TO BE. Utilizzo del linguaggio di modellazione UML per la descrizione al cliente del nuovo dominio applicativo, del comportamento e della struttura del sistema. Definizione delle procedure di testing. Rilasci software e documentali.

Da Novembre 2008 il ruolo è diventato:
RESPONSABILE ANALISI, SVILUPPO, COLLAUDO E MESSA IN ESERCIZIO SU FLUSSI E INTERFACCE.

Da Dicembre 2008 il ruolo è stato arricchito dalla responsabilità di tutti i rilasci software e documentali attraverso il software di gestione rilasci “Serena PVCS”. MS OFFICE – ErWin Data Modeler – TOAD – MS Project – Microsoft Visio

Da luglio 2004 – Agosto 2008 Eustema S.p.A. presso il cliente TelecomItalia S.p.A., 30, Viale Parco dei Medici Snc – 00144 Roma (RM)
http://www.telecomitalia.it/ PROJECT MANAGER – ACCOUNT MANAGER. 7 applicazioni interne Telecom Italia.

Gestione di 15 persone. Redazione di documentazione di progetto. Controllo e supervisione realizzazione procedure. Stima delle risorse per realizzazione di progetto. Stima delle tempistiche e delle pianificazioni delle attività.
Le applicazioni sono essenzialmente sviluppate in php – shell unix – PL-SQL (Oracle e Mysql) sotto ambiente UNIX – APACHE e in asp – SQL SERVER/ORACLE – IIS. Uso dell’applicazione Serena PVCS per il rilascio e la gestione del software. Produzione di documentazione ufficiale interna. Integrazione con LDAP/AD. Analisi e sviluppo dei Piani di Sicurezza (PDS-PDR) interna in Telecomitalia. Definizione delle procedure di testing. Rilasci software e documentali. Utilizzo della metodologia Function Point per il conteggio delle attività. MS OFFICE – SQL Navigator – TOAD – Macromedia Homesite – Sql Server – Microsoft Visual Studio

Dall’ agosto 1999 – Luglio 2004 Finsiel S.p.A. , Seldat S.p.A. e  Athena s.r.l. presso il il cliente TelecomItalia S.p.A., 30, Viale Parco dei Medici Snc – 00144 Roma (RM)
http://www.telecomitalia.it/

RESPONSABILE TECNICO – ACCOUNT MANAGER

Responsabile dello sviluppo informatico di un sito interno per la gestione dei reclami business.
Cura dell’ help desk, intranet aziendale e dei sistemi informativi generali. MS Office – Macromedia Homesite – Microsoft Visual Studio

Giugno 1999 I&T Informatica e Telecomunicazioni S.p.A., 24, Via dei Castelli Romani, I – 00040 Pomezia (RM) http://www.iet.it/

DOCENTE; Docente per corso su ODBC e sulla programmazione in Visual Basic con ODBC.

Da marzo 1999 a Maggio 1999 CAP GEMINI S.p.A.; ANALISTA PROGRAMMATORE

Gestione e sviluppo sito internet in ambiente Windows ASP e sviluppo applicazione Visual Basic. Il fine di questo progetto è stato la visualizzazione di un sito per le previsione meteorologiche grazie alle immagini catturate da un radar sito sul Monte Acuto.
L’applicazione Visual Basic serviva per il trasferimento delle immagini catturate dal radar e la modifica delle stesse per essere poi inserite e visualizzate all’interno del sito web in asp.

Da maggio 1998 a Marzo 1999 PROTOM S.p.A., 4, Via G. Porzio, I – 80143 Napoli (NA) http://www.protom.com DOCENTE

Docente per corsi su reti di computer, programmazione in Visual Basic e sistemi operativi Windows.

Da febbraio 1998 ad aprile 1999 I.Ge.A. Divisione Informatica, I, Scafati (SA) Analista programmatore

Partecipazione diretta a progetti in Visual Basic con l’ uso di Microsoft SQL Server, Microsoft Access, ODBC. Sviluppo di siti internet in HTML, ASP, CGI con l’ utilizzo di Microsoft Visual Studio.

Istruzione e formazione

02-2017

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

ITIL Foundation v3 – Teacher Greg Stuart – Internet platform of Cybrary.it

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

ITIL stands for Information Technology Infrastructure Library and is a globally recognized best practice for IT Service Management (ITSM). It was designed from a set of about 50 books and created from agreed upon IT best practices by a group of well experienced IT managers. It explained the process of planning, implementing and auditing processes for quality and is vendor neutral.

14-11-2016 / 05-12-2016

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Code of Life – When Computer Science Meets Genetics – Dr. – Ing. Matthieu-P.
Internet platform of the German Hasso Plattner Institute, Potsdam
 

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Welcome to the class: we are very excited that you are interested in learning more about the foundations of life. In this openHPI course, we will give an introduction about components of human cells and their functions. We dive into the cell core to explore the Deoxyribonucleic Acid (DNA), its structure, and how it stores the code of life. Furthermore, we will explore how to discover genetic variants and mutations and how to assess their impact on the cell functions and the whole human body. Ultimately, we will outline how individual genetic variants can be connected to complex diseases, such as cancer. Just two decades ago, all these tasks would have been impossible due to missing knowledge about the DNA and a lack of computational power. As a result, you will learn basic concepts about how to incorporate latest computer science aspects to explore the code of life interactively.

2-11-2015 / 14-12-2015

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Knowledge Engineering with Semantic Web Technologies 2015 – Professore Dr. Harald Sack, Internet platform of the German Hasso Plattner Institute, Potsdam.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studi

The web has become an object of our daily life and the amount of information in the web is ever growing. Besides plain texts, especially multimedia information such as graphics, audio or video have become a predominant part of the web's information traffic. But, how can we find useful information within this huge information space? How can we make use of the knowledge contained in those web documents? Traditional search engines for example will reach the limits of their power, when it comes to understanding information content. The Semantic Web is an extension of the traditional web in the sense that information in the form of natural language text in the web will be complemented by its explicit semantics based on a formal knowledge representation. Thus, the meaning of information expressed in natural language can be accessed in an automated way and interpreted correctly, i.e. it can be ‘understood’ by machines.

Semantic Web technologies enable the explicit representation of knowledge and its further processing to deduce new knowledge from implicitly hidden knowledge. Thus, information access and information search will be more precise and more complete compared to today's traditional information retrieval technology. Previously heterogeneous data can be mapped and combined based on common knowledge representation and schemata easily extended in a dynamic way.

In this MOOC, you will learn the fundamentals of Semantic Web technologies and how they are applied for knowledge representation in the World Wide Web. You will learn how to represent knowledge with ontologies and how to access and benefit from semantic data on the Web. Furthermore, you will also learn how to make use of Linked Data and the Web of Data, currently the most popular applications based on Semantic Web technologies.

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

8-10-2015 / 11-10-2015

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

PROJECT DESIGN AND MANAGEMENT. Progettazione Europrogettazione – CampusX Roma Tor Vergata, Via di Passolombardo, 341 Roma www.campusx.i

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

1) Familiarise with the 2014-2020 EU financial framework, strategies and Programmes

2) Familiarise with Erasmus+, Horizon2020, Creative Europe and the other EU Programmes for education, local development and culture (actions, objectives, methodologies, conditions, etc)

3) Provide advice and guidance on how to write a successful proposal so as to exploit available EU funding opportunities;

4) Familiarise with principles, powerful techniques, tips and free web based tools on successful project planning and effective project cycle management (PCM);

5) Provide advice on how to manage effectively your project in education and to apply monitoring, evaluation and controlling tools;

6) Familiarise with successful dissemination/promotion and exploitation principles of European projects.

PROGRAMME AND CALENDAR

8 October: EU Funding

– Presentation of the course & Brainstorming

– Basic principles on funding from the European Union as essential info for your project planning

– Overlook of the main funding opportunities from the EC for all sectors

– Overlook on 2014-2020 EU financial framework

– Erasmus+, the main funding source in Europe for continuous and effective learning

– Life Cycle of European Projects, from the birth to the death of a project

9 October: Project design. Part I

– Fundamental Concepts on EC projects

– Understanding project management principles, jargon terms

– From the analysis of needs and problems to the identification of project objectives

– Project Cycle Management (PCM): techniques, tools, methodology

– Familiarise with the content of an application form for requesting funding from EC

– Effective tools, techniques and tips for writing good proposals

– Best practice case-studies in project planning of European educational projects

– Laboratory of PCM: step-by-step process and guidance in writing your proposal

10 October: Project design. Part II

– Why some proposals succeed and the others fail in receiving funding?

– Financial Management of European Projects funded by the EC

– Laboratory of PCM: step-by-step process and guidance in writing your proposal

– Roles, tasks and responsibilities in managing your project

– Project outcomes: management and quality standards

11 October: Evaluation and dissemination

– Evaluation for improving the performance: principles, techniques, tools

– Dissemination principles in your project: techniques tools

– Laboratory of PCM: step-by-step process and guidance in writing your proposal

– Laboratory of PCM: presentation and analysis of proposals

– What’s next? Strategy and tools to follow up

– Course Evaluation.

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente

1-6-2015 / 22-07-2015

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Web Technologies – Professore Dr. Christoph Meinel, Internet platform of the German Hasso Plattner Institute, Potsdam.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

WWW, the world wide web or shortly the web – really nothing more than an information service on the Internet – has changed our world by creating a whole new digital world that is closely intertwined with our real world, making reality what was previously unimaginable: communication across the world in seconds, watching movies on a smartphone, playing games or looking at photos with remote partners in distant continents, shopping or banking from your couch … In our MOOC on web technologies you will learn how it all works.

We start off by introducing the underlying technologies of the web: URI, HTTP, HTML, CSS and XML. If this sounds cryptic, rest assured that you will soon become familiar with what it’s all about. We will then focus on web services and web programming technologies along with their practical application. And we will look at how search engines – our fast and reliable signposts in the digital world – actually work to find contents and services on the web. The course concludes with a look at cloud computing and how it is changing the way we will access computing power in the future.

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

1-6-2015 / 22-07-2015

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Web Technologies – Professore Dr. Christoph Meinel, Internet platform of the German Hasso Plattner Institute, Potsdam.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

WWW, the world wide web or shortly the web – really nothing more than an information service on the Internet – has changed our world by creating a whole new digital world that is closely intertwined with our real world, making reality what was previously unimaginable: communication across the world in seconds, watching movies on a smartphone, playing games or looking at photos with remote partners in distant continents, shopping or banking from your couch … In our MOOC on web technologies you will learn how it all works.

We start off by introducing the underlying technologies of the web: URI, HTTP, HTML, CSS and XML. If this sounds cryptic, rest assured that you will soon become familiar with what it’s all about. We will then focus on web services and web programming technologies along with their practical application. And we will look at how search engines – our fast and reliable signposts in the digital world – actually work to find contents and services on the web. The course concludes with a look at cloud computing and how it is changing the way we will access computing power in the future.

• Qualifica conseguite

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

7-9-2015 / 2-11-2015

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

In-Memory Data Management 2015 – Professore Hasso Plattner, Internet platform of the German Hasso Plattner Institute, Potsdam.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

The „In-Memory Data Management" MOOC in 2015 is the fourth iteration of Prof. Hasso Plattner's successful introduction into the inner mechanics of this recent technology. It is a repetition of the 2014 course and builds on the same, revised material. The course focuses on the management of enterprise data in column-oriented in-memory databases. Latest hardware and software trends led to the development of a new revolutionary database technology that enables flexible and lightning-fast analysis of massive amounts of enterprise data. The basic concepts and design principles of this technology are explained in detail. Beyond that, the implications of the underlying design principles for future enterprise applications and their development are discussed. The MOOC will explain in detail the differences and advantages of an in-memory column-oriented database in contrast to traditional row-oriented disk-based storages.

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente

10-3-2015 / 4-05-2015

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Automated Visual Software Analytics – Professore Dr. Jürgen Döllner, a.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

In this MOOC, we explore how the effectiveness of software development projects can be pro-actively improved by applying concepts, techniques, and tools from software diagnosis. The term "software diagnosis" refers to recently innovated techniques from automated software analysis and software visual analytics that aim at giving insights into information about complex software system implementations, the correlated software development processes, and the system evolution. To this end, all common, traditionally separated infomation sources of software development get automatically extracted, related, and combined. The ultimate goals of these techniques are to provide not only software engineers but also all other stakeholders better instruments to monitor, to comprehend, to discuss, and to steer software development activities. In particular we will investigate how "software maps" as cartography-oriented, general-purpose, powerful visual analytics instruments can be used to improve software development effectiveness and transparency.

As precondition, our interested learners for this course shall have general knowledge about software development processes and procedures and have experience in IT-systems development or software maintenance. This course is especially interesting for

•      IT-project managers

•      Software developers, software testers and software engineers

•      Software architects and modelers

•      Parties responsible for financing the IT-development in a company

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

2014

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

RESPONSABILE DELLA GESTIONE DELLE PROCEDURE HACCP (RESPONSABILE INDUSTRIA ALIMENTARE)

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Igiene alimentare e misure di prevenzione dei pericoli igienico-sanitari connessi alla manipolazione degli alimenti; approfondimenti sul pacchetto igiene e quadro normativo; gestione delle risorse umane; relazione con i vari soggetti coinvolti nel processo alimentare.

• Qualifica conseguita

Attestato finale di RESPONSABILE DELLA GESTIONE DELLE PROCEDURE HACCP (RESPONSABILE INDUSTRIA ALIMENTARE) conformemente a quanto previsto dal REG. CE 852/04 e dalla Regione Lazio 825 del 03/11/2009.

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente

Qualifica di Responsabile della Gestione delle Procedure HACCP.

27-10-2013 / 07-01-2014

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Business Process Modeling and Analysis (2013) – Professore Dr. Mathias Weske, Internet platform of the German Hasso Plattner Institute, Potsdam.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Business process models play a central role in describing, analyzing, improving, implementing, and monitoring business processes. They can serve as communication medium for professionals with different background and expertise, ranging from business administration, quality management and organizational development to process improvement, systems architectures and software development. The aim of this course is to provide a common understanding and a common language to improve the communication between these professionals during all phases of business process management projects.

This course introduces concepts of business process modeling using the Business Process Model and Notation (BPMN) industry standard. Participants will learn the elements of process models and their precise meaning. We cover business processes within organizations and also interacting processes involving several organizations, i.e., we investigate process orchestrations and process choreographies. We will also look at techniques to analyze business processes from a formal perspective.

The course centers around concepts and language to describe and analyze business processes. It does not cover methods on how to model, improve, monitor or implement business processes. Still, a deep understanding of business process models is a useful basis for these activities.

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

2000

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

MOKABYTE

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

ITALIAN JAVA TOUR 2000 – JAVABASE e Networking in Java

• Qualifica conseguita

Attestato finale di apprendimento di JAVABASE e Networking in Java rilasciato dalla Mokabyte Italia.

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Nessuna qualifica finale.

1999

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Borsa di studio semestrale presso la CAP Gemini sezione di Napoli sulla programmazione in Kernel, Unix, Posix, Oracle, C, C++ e sulle metodologie di sviluppo WEB.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Kernel, Unix, Posix, Oracle, C, C++ e sulle metodologie di sviluppo WEB.

• Qualifica conseguita

Programmatore C su UNIX

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Ottimo

1998

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Stage formativo presso la software house I.Ge.A. Divisione Informatica.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Visual Basic, Microsoft SQL Server, ODBC, HTML, ASP, CGI, Visual Studio, sui sistemi operativi Windows, UNIX, e pacchetti software Microsoft Office.

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente

1997

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Stage formativo presso la ME.TO.DA. di Salerno

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Programmazione in COBOL, CICS, DB2 e sistemi MAINFRAME.

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

1997

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

IBM S.p.A. con l’ autorizzazione della Regione Campania
IBM PC Express Education sezione di Salerno
Scuola di Informatica E.D.P. Key di Salerno

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Programmazione per Elaborazione Dati in COBOL, Pascal, Visual Basic.

• Qualifica conseguita

Attestato finale di “Programmatore per Elaborazione Dati”

Attestato finale di partecipazione al corso “Netscape” della IBM PC Express Education

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Ottimo

1995-2000

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Università degli Studi di Salerno

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita

Scienza dell’Informazione

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

1995-1998

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

University of Westminster

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita

BUSINESS AND MANAGEMENT, MANAGEMENT AND LEADERSHIP DEVELOPMENT – Bachelor’s Degree (BSc)

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

First class honours (1st)

1995

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

LICEO SCIENTIFICO “GIOVANNI DA PROCIDA”, Salerno

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita

Diploma di maturità scientifica

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

45 / 60

Capacità e competenze personali

Madrelingua

ITALIANO

Altre lingua

INGLESE

• Capacità di lettura

Eccellente

• Capacità di scrittura

Buono

• Capacità di espressione orale

Buon0

Capacità e competenze relazionali

Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

Buone capacità di programmazione ed elaborazione dati acquisite attraverso l'esperienza di stage e anni di consulenze informatiche e ottima disponibilità a docenze informatiche maturata come formatore.

Capacità e competenze organizzative  

Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.

Ottima disponibilità a condividere la propria esperienza di lavoro in team.

Ho lavorato come capo progetto e/o responsabile gestendo un massimo di 15 persone in diversi progetti.

Capacità e competenze tecniche

Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc

LIVELLO DELLE COMPETENZE TECNICHE:

TIPOLOGIA

DESCRIZIONE

LIVELLO (min1-max5)

Windows (3.11; 95; 98; NT Server e Client, 2000, XP, Windows Server 2003, Vista, Windows 7, Windows Server 2008), Mac

Sistemi operativi

3

UNIX (Posix; Linux)

Sistemi operativi

2

Microsoft Visual Basic (3; 4; 5; 6; .NET)

Linguaggi di Programmazione

4

COBOL, CICS, DB2

Linguaggi di Programmazione

2

HTML con Microsoft Frontpage 2005

Linguaggi di Programmazione

4

CGI, ASP (con Microsoft .NET Professional, Macromedia Homesite 5)

Linguaggi di Programmazione

4

JavaScript
Pascal

Lotus
PHP

Creazione Shell UNIX
JAVA

Linguaggi di Programmazione

3

Microsoft SQL Server

Microsoft Access

DB2

MySql
Oracle

Creazione PL-SQL

TOAD

Database

3

ODBC

API di Visual Basic

ActiveX di Visual Basic
ErWin Data Modeler

MS Office

BMC Remedy Action Request System v.7.5

SERENA Changeman DS

UML

Crystal Report

Remedy

TestLink

JIRA

Altro

3

Patente o patenti

Patente di Tipo B.

Ulteriori informazioni

Partecipazione a Conferenze o Tour di aggiornamento

2015 – Training Days su CRM Business

2013 – Corso di formazione per lavoratori ai sensi del Lgs 81/08 (Certificazione aziendale con annesso Diploma).

2010 – Corso di aggiornamento MICROSOFT VISUAL STUDIO 2010 (Elsag Datamat S.p.A.).

2010 – Web Roundtable Video – CRM: “CRM per superare la crisi” con la partecipazione di Oracle e SAS organizzato dalla Computer Business Review Italy.

2010 – Web Seminar di Oracle organizzato dalla Computer Business Review Italy.

2010 – Web Seminar di SAS organizzato dalla Computer Business Review Italy.

2010 – Performance management e capacity planning per la nuova It – a cura di Giampiero Carli Ballola

2010 – IT Performance Management per l’IT Governance

2009 – “Project Management: come conciliare gli obiettivi dei tempi, costi e qualità dei prodotti e servizi offerti considerando le esigenze di mercato e Clienti” organizzato dal Comitato AICQ qualità del software %serviti IT.

2005 – Tour di migrazione da ASP ad ASP.NET organizzato dalla Microsoft S.p.A. (ASP.NET TOUR).

2005 – Developer Security Tour organizzato dalla Microsoft S.p.A.

2002 – Conferenza organizzata dalla Microsoft S.p.A. e dalla COMPAQ Italia S.p.A. sulla piattaforma di sviluppo .NET

 

 

 

279 total views, 1 today