Figura professionale: Tecnico IT, Help Desk 1° e 2° livello

Nome Cognome: G. A.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano, Pavia, Lodi, Piacenza

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico IT, Help Desk 1° e 2° livello

Esperienze

Maggio 2016 / Luglio 2016 Consulente IT presso IBM: Gestione Client / Server,  Problem Solving dei tool e applicativi aziendali su sistemi operativi Microsoft / Mac OS, Gestione Progetti aziendali con l' ausilio dell' area IT

Ottobre 2014 / Maggio 2016 Consulente IT presso Microsoft SRL, supporto client utenti di 1° e 2° livello, gestione e manutenzione server / rete del laboratorio / apparati Audio Video Microsoft Center Technology(MTC), gestione e supporto utenti Windows Phone 8/10,  gestione magazzino/ordini delle Spare Parts / Notebook

Giugno 2011/Ottobre 2014 Sistemista di 1° e 2 ° livello presso HP per cliente finale SKY con la mansione di monitoring remoto e problem solving sui server Windows/Unix/Solaris della sede di Sky Roma, Milano e SKY Germania su turni H24 7 giorni su 7

Dicembre 2010/Marzo 2011 Call Center Tecnico su commessa Fastweb SPA

Giugno 2008/Luglio 2010 Consulente Tecnico Client&Server Microsoft / Supporto AS400 e intranet aziendale per l'Help Desk 1° e 2° livello presso il CED di UBISS Sistemi e Servizi di Milano, fornendo supporto remoto per tutte le filiali del gruppo sul territorio Italiano

Maggio 2005/Febbraio 2008 consulente esterno presso la società NORD COM

Gennaio 2004/Maggio 2005 libero professionista con contratti di collaborazione occasionali

Agosto 2003/Ottobre2003 tecnico internetworking presso ALLASSO ITALIA SRL

Marzo 2002/Luglio 2003 tecnico PKI presso FINMATICA SPA

2000/Marzo 2002 tecnico di sicurezza informatica presso FINMATICA SPA

1999/2000 tecnico internetworking presso INTESIS SPA

1998/1999 supporto interno area EDP in ABN AMRO BANK (6 mesi)

1996/1999 impieghi occasionali con contratto di collaborazione presso riviste di informatica (recensioni di software musicale e di modellazione digitale)

1994/1995 apprendista in fotoritocco digitale presso laboratorio KODAK Caserta

CONOSCENZE di SISTEMI OPERATIVI ed APPLICATIVI:

l Ambienti PKI come Certification Authority,Directory Server e Client buona

l Windows Server NT,2000,2003,2008,2012 buona

l Windows Client 9x,2k,XP,VISTA,Win7,Win8,Win10 ottima

l Windows Phone, Android, IOS buona

l Linux Client (Ubuntu,Mandriva,Fedora,Suse) sufficiente

l Novell Netware sufficiente

l Macintosh OS X, Tiger, Leopard, Mountain Lion, El Capitan buona

l Cisco IOS buona

l Problem Solving Microsoft su infrastrutture di rete medio-grandi buona

l Firewall ed Antivirus centralizzati buona

l Ambiente IBM AS400 sufficiente

l Applicativi di operatività aziendale di maggior rilievo buona

CONOSCENZE HARDWARE:

l Personal Computer ottima

l Macintosh buona

l Sun sufficiente

l Firewall buona

l Router (Cisco,3com,HP) buona

l Switch/Hub (Cisco,3com,HP) buona

l Stampanti/fax (HP,Epson,Canon,Xerox) buona

ASPIRAZIONI PROFESSIONALI :

Mi piace lavorare nel settore IT per espandere e migliorare le conoscenze acquisite ed inoltre ho sempre instaurato buoni rapporti di lavoro con colleghi e clienti

149 total views, 1 today