Figura professionale: Sistemista Tecnico help desk

Nome Cognome: D. P.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Livorno

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Tecnico help desk

Competenze

  • Problem solving, customer focus

Esperienze

Da Giugno 2011 a oggi Dopo un periodo iniziale di formazione durato cinque settimane passate a Londra, Milano e Roma, ho iniziato la mia esperienza come Genius a Firenze. Faccio parte del Family Room Team, prendendomi cura dei clienti che hanno problemi con i loro dispositivi Apple, fornendo assistenza tecnica e facendo riparazioni nella Genius Room. Ho sviluppato l’abilità di offrire un servizio piacevole durante appuntamenti che durano 10 o 15 minuti. Ho migliorato molto le mie abilità di teamwork e problem solving così come le mie capacità relazionali. Faccio anche parte del team IS&T Champions, aiutando a risolvere problemi nei sistemi informatici del negozio.

TD Group Spa, Pisa – Tecnico Informatico Da Febbraio 2008 a Maggio 2011 Ho iniziato come tecnico hardware, riparando i computer e le periferiche dei clienti, in laboratorio oppure on site. Ho fatto esperienza nel gestire software di grandi reti come quelle degli enti pubblici e sono stato promosso a coordinare un team di tecnici, rispondendo al responsabile del reparto tecnico. Ho imparato come riparare molti tipi di dispositivi inclusi server e stampanti di diverse marche e tipologie, come gestire e riparare reti aziendali medio-piccole, dare supporto remoto ai clienti e organizzare interventi di assistenza in modo efficiente.

Incos Italia Srl – Pisa – Tecnico Informatico Da Ottobre a Novembre 2007 Le mie mansioni qui erano di assemblare e testare una cinquantina di computer al giorno, cosa che mi ha insegnato come è strutturato un processo di assemblaggio e come concentrarsi sull’obiettivo che la squadra aveva ogni giorno

Cirsa Italia Srl – Livorno – Tecnico Da Giugno a Settembre 2007 Assistenza tecnica, riparazioni e ritiro degli incassi dai videogame dislocati in vari locali della Toscana

Ipercoop – Livorno – Post Vendita Da Luglio 2005 a Agosto 2006 Mi occupavo sia del front che del back office, fornendo assistenza tecnica e gestendo le riparazioni dei vari prodotti elettronici e informatici presso centri di assistenza esterni.

ACTA Software Srl – Livorno – Programmatore Junior Da Settembre a Ottobre 2001 Programmazione in Visual Basic e SQL Server, creando personalizzazioni e nuove funzionalità del software gestionale “Envio”, usato dalle compagnie di spedizioni.

Educazione e Formazione:

• Apple Certified Macintosh Technician. • Corso di inglese “Inglese di base” tenuto da Generale Industrielle per un totale di 40 ore. • Frequenza del Corso di Laurea in Informatica presso l’Università’ di Pisa (studi interrotti). • Partecipazione al progetto “Giovani News”, organizzato dall’ASL 6 e dalla Regione Toscana, composto da 400 ore di formazione finalizzate alla creazione e gestione del sito web www.area57.it. • Diploma di Maturità conseguito presso l’Istituto Tecnico Industriale di Livorno con qualifica di Perito Industriale Capotecnico, Specializzazione Informatica

Altre Informazioni: • Inglese parlato fluentemente, ottimo scritto. • European Computer Driving License. • Patente di guida B. • Esperienza di webmaster del sito www.unrealcodex.it. • Svolto servizio civile nel periodo 2002-2003 seguendo bambini disabili in una scuola elementare. Extra: Ascolto molta musica, soprattutto rock. Sono un collezionista di vinili e un appassionato di hi-fi. Da qualche anno suono la chitarra elettrica ed ho un piccolo laboratorio nel mio garage, chiamato “Mugantronix” dove riparo, modifico e costruisco amplificatori ed effetti per chitarra elettrica. Mi occupo anche di restauro di chitarre e vecchie biciclette. Mi piace viaggiare e incontrare persone da tutto il mondo.

149 total views, 1 today