Figura professionale: IT Manager

Nome Cognome: D. S.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

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Sommario

IT Manager

Esperienze

Ottobre 2011 – Dicembre 2018

Figura ricoperta IT Manager Datore di lavoro Fondazione Teatro dell' Opera di Roma Luogo Roma

Principali attività e responsabilità – Amministrazione sistemi di Rete

– Configurazione Network, Rete e Switch

– Configurazione e amministrazione Server Centos (Linux)

– Configuraizone e amministrazione Server Windows 2003/2008/2012

– Gestione Troubleshoting, orgnizzazione risorse e sviluppo nuovi progetti

– Gestione Cloud (Aruba) e Azure

– Configurazione e Amministrazione VmWare

– Gestione e Configurazione VOIP su centralino Ericcson

Gennaio 2006 – Agosto 2011

Figura ricoperta IT Manager Datore di lavoro Consulente Libero Professionista Luogo Roma

Principali attività e responsabilità O Organizzazione Informatica piccole imprese e Start-Up
o Migrazioni su Cloud Aruba
o Installazione software business Open Source
o Progettazione e realizzazione infrastrutture dedicate
o Progettazione e realizzazione di piccoli domini
o Installazione e manutenzione Disaster Recovery
o Assistenza e Monitoring Remoto su Cliente e Server
o Frequentazioni lezioni universitarie obbligatorie (iscrizione 2006)
o Sportivo professionista retribuito praticante Pallanuoto

Gennaio 2005 – Gennaio 2006

Figura ricoperta Help Desk Small Business Datore di lavoro Telecom Italia Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Tecnico di secondo livello su linee telefoniche e su centrali DSLAM, supporto tecnico diretto all’utente o in remoto per le linee Business e Advanced

Istruzione e Formazione

Data

Luglio 2016

Titolo della qualifica rilasciata

Laurea in Scienze e Medicina dello Sport

Istituto di istruzione o formazione

IUSM

Luogo

Roma

Data

Luglio 2000

Titolo della qualifica rilasciata

Perito Elettrotecnico Informatico

Istituto di istruzione o formazione

ITIS G. Vallauri

Luogo

Roma

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

– Calcolo Binario

– Programmaizone Assembler

– Programmazione C++

– Reti e Protocolli di Rete

– Troubleshoting

– Analisi e Progettazione 

– Amministrazione Server Linux e Windows

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Buono

Note

– Certificazione Universitaria B2

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Sistemi Operativi:

  • Windows Server 2008/2012/2016 (Standard, Enterprise, Datacenter, Centos 6/7, Red Hat, Suse, Windows 7/10 (Client)

Reti e protocolli:

  • CISCO CCNA
  • Configurazione reti virtuali VLAN e VPN
  • Reti TCP/IP in ambiente Windows/UNIX anche complesse con subnet /21 e multidomain
  • Conoscenza di base dei concetti di routing e switching e dei protocolli SMTP, FTP,HTTP/HTTPS, DNS, DHCP, NTP, NFS
  • Configurazione Switch HP Aruba/Procurve, CISCO, gestione e progettazione reti Anello/Stella (QoS, Spanning Tree), MAN (MPLS)
  • Configurazione e Gestione Firewall Fortinet, Check Point, regole di routing, servizi di autentication, logging IP/MAC
  • Gestione della sicurezza e del rischio secondo normativa vigente.

DB e Web Server:

  • Gestione e configurazione Linux LAMP, IIS
  • Db: MySQL, Postgress, Mariadb, Oracle
  • AD/DC (Multidomain), NAS/SAN (Shared Directory, Groupworks), Mail Server (Icewarp, Zimbra, Exchange), FTP Server, WSUS.

Virtualizzazione:

  • Gestione e configurazione server virtualizzati, VmWare ESX/ESXI e HyperV, Repliche, backup e ottimizzazione risorse
  • Implementazione Backup e Disaster Recovery su Server Fisici e Virtuali (Cloud)

Ulteriori Conoscenze:

  • Asset Management: OCS Inventory, AudIT
  • Monitoring Avanzato: Zabbix, Syslog Analysis, Nagios
  • Sistemi produttivi Personalizzati: OTRS Ticketing, Zeroshell Advance Routing.
  • GDPR e Sicurezza Informatica (CEH)
  • Antivirus e Patching SO (WSUS)
  • Mobile Device Management (MDM) centralizzato tramite AV o Operatore (TIM)
  • Gestione e Configurazione Backup Server e Disaster Recovery con tool specializzati quali Veam, Uranium, Solarwind

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