Figura professionale: Help Desk
Nome Cognome | : A. G. | Età | : 62 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
15/12/2018 – 30/05/2018 Sistemista di Supporto II/III Livello Front-Line
NEXI SPA – Milano
Supporto Sistemistico su attivita' assistenza esercenti con POS presso
Risoluzione Incident relativi a criticita' di utilizzo non risolti da Front Line, relativi a connettivita' varie tipologie POS quali
– Ethernet ( basebluetooth e Wifi ),
– PSTN ( Centalini tradizionali e VOIP ),
– GPRS e Mobile.
Riconfigurazione POS da remoto e assistenza ai tecnici NEXI su interventi
On Site presso esercente.
Assistenza a tecnici esercenti per configurazione router.
Assistenza esercenti per accesso a portale NEXI Perseo per controllo movimentazione transato e,fatturazione e eventuali storni implicti ’
Utilizzo di CRM Monetica e ITSM per la ges tione ticketing.
Formazione Tecnici Front Line.
01/03/2017–31/11/2017HelpDeskIILivelloSistemistico
ENISpaaSanDonatoMilanese.
Assistenzatecnicaon site utenzainternasuproblematicheecriticita'operativerelativeall'utilizzodisoftwareapplicativoedibase.
RollOutHardwareeSoftwaresuclient(notebook)obsoleti.AnalisieProblemSolvingrelativoaconnettivitadirete.
InstallazioneeconfigurazioneThinClient.
Utilizzo di MS SSCM ( System Server Comfiguration Manager )
per la gestione di PC, Mac e Device Mobili.
SupportogestioneebackupcaselledipostaMicrosoftOutlook2013.Creazione,configurazioneegestioneaccountsuActiveDirectory.
LamaggioranzadelleoperazionidiSupportAssistancevenivaeseguito
attraversotelemanutenzioneremotaVNC.
20/01/2016–08/02/2017 SistemistaServer
VodafoneGlobal-Milano
NetworkAdministratorsupiattaformaTufinOrchestrationSuiteversion:R16-3presso
GestionepiattaformaSecureTrackeSecureChangesuApplianceT1100XL.ConfigurazioneegestionesuVirtualServerVMWare.
TopologiadiretebasatasuapparatiCISCOASA/Router/Switch/L3Switch
erelativacreazioneroutingperconnessioneOpCotramitepiattaformaTufin..Operativa:
– InstallazioneeconfigurazioneVirtualServerwithTufinOS
– InstallazioneeconfigurazioneSecureTrackandSecureChange
– CreazioneeGestioneprofile(UsersandAdministrator)
– BackupaRestore SecureTrackeSecureChangeConfiguration
– ConfigurazioneSecureTrackNotifications
– ConfigurazionePersonalSettings
– ConfigurazioneReportFormat
– CaricamentoeconfigurazioneapparatisuTOS
– TrubleshootiginambienteTufin.
AnalisieimplementazioneroutingversoilcoreinUKdeiLocalMarketAlbania,QatarincollaborazioneconNetworkEngineeringTeamlocali
Tuttotramiteinterazionecon,callconferenceeTutorialtramiteMicrosoftLynceCiscoWebEX.L'attivita'diinterazioneecomunicazionevieneeffettuataesclusivamenteinInglesesiaalivelloConferenceCallchetramiteemail.
25/10/2014–31/12/2015 CISCONetworkAdministrator
ItaldesignGiugiaroSpa – Moncalieri ( Torino )
NetworkAdministratorsupiattaformeCiscoCatalystserie2950,2960,3750X,4500X.ConfigurazioneeattivazioneNetworkResourceseIdentitiessupiattaformaCISCOISE.
Attivita'dibackupTSMsupiattaformaIBMSystemStorageTS3310.Rimozione,configurazioneeinstallazioneS.O.Certificato,Configurazionestampantidirete.
ReinstallazioneeconfigurazioneStampantidireteeapplicazioni-
20/01/2011–15/10/2014 NetworkingSpecialist
Telecom Italia SpA -Piazza Affari – Milano.
Networking Specialist presidio NOC
Competenze Operative:
– Troubleshooting su networking LAN
– Routing Statico
– DHCP per assegnazione indirizzamento LAN DATI e LAN VOCE
– VLAN
– SSH (Per accedere ai router)
– Livelli ISO/OSI
– Protocollo Spanningtree
– TFTP
– Cisco Routing and Switching
– Cisco Firewall (PIX and FSWM)
– Piattaforme Cisco 6500, 3750,
– Esperienza di configurazione apparati WiFi;
– Configurazione/Implementazione apparati videoconferenza Cisco
Tandemberg e Aethra.
– Conoscenza di Call manager.
– Gestione ticket in arrivo da NOC su strumento via ticket Remedy o via email.
– Attivazione/Disattivazione/Modifica permute (patching porte su armadio di
permutazione )
– Configurazioni switchCisco,Nortel e Avaya router Cisco e FW (Check Point);
– Gestione e configurazione Checkpoint Serie VSX-1 con Gateway ad
alte prestazioni, SLS , Resource Control e Filtraggio URL.
– Test di connettività verso default gateway via ping delle permute effettuate
– Supporto al NOC per patching e test di funzionalità.
– Aggiornamento sistematico delle mappe delle permute attive e segnalazione
porte disabled a Security
– Manutenzione correttiva su V-LAN
– CustomerEquipmentSupport
– Configurazione e manutenzione Switch CISCO Layer 2/3
– Device/Adapter VOIP (Cisco Avaya)
– Troubleshooting su servizi voce Voip.
15/06/2009–31/12/2010 ServiceManager
CartaSISpA – Corso Sempione – Milano
ServiceManagerperilprogettodiRollOuttecnologicoPDL.
10/03/2008–20/04/2009 SistemistaHelpDesktelefonico
SITELItalySpa,Milano
AssistenzatecnicatramitenumeroverdeinbounddituttiiclientiCONSUMERdiHelwett&Packardnell'ambitodiHomeComputer(Desktop,Notebookestampantisiadiretechestandalone).
Problemsolvingetroubleresolutionpertutteleunita'ancoraingaranzia.
03/07/2004–20/02/2008 Help Desk Sistemistico II/III Livello
Reale Mutua Assicurazioni – Torino
Attività di Supporto Sistemistico Front Line Help Desk.
Assistenza all'operativa utente inerente a tutte le attivita' di Back Office delle Agenzie Reale Mutua Assicurazioni stutturate in architettura Client-Server. Il Team da supporto inoltre al troubleresolutionhardware,software applicativo e di base e la gestione delle rete tra agenzie e Sede.
03/04/1999 –30/06/2004Team coodinatorHelpDeskIIlivello
FIAT GSA – Via Caraglio – Torino
Coordinamentodelleattivitadell'I.T.HelpDeskpressoFiatAutoSpa-GestioneSistemiApplicativi.
AssistenzatelefonicaIeIILivelloeinterventitecnicion
sitesoftwareehardwareoltreadinstallazioni,implementazionieupgrade.
ISTRUZIONEEFORMAZIONE
10/09/1978–20/07/1982 PeritoinElettronica
IstitutoTecnicoIndustriale"G.Peano",Torino
10/1993 Brevetto di Radioamatore
14/09/1993–21/11/1996 LaureatriennaleinInformatica
Universita'diTorino-Facolta'diInformatica,Torino(Italia)
06/1998Certificazione Cisco CCNA Routing & Switching
COMPETENZEPERSONALI
Linguamadre italiano
Altrelingue
inglese C1
Competenze Neimoltiannidiesperienzapassatiall'internoditeamtecnicieneirapporticongliutentisiainternicheesternihoacquisitounagrandeesperienzaper
quantoriguardairapporticonlepersone.Percuisonoingradodilavorareancheinsituazioniadaltostressemotivo.
Competenzedigitali AUTOVALUTAZIONE
Elaborazionedelleinformazioni
Comunicazione
CreazionediContenuti
Sicurezza
Risoluzionediproblemi
Utenteavanzato
Utenteavanzato
Utenteautonomo
Utenteavanzato
Utenteavanzato
Competenzedigitali-Schedaperl'autovalutazione
Protocolli di rete layer2 e 3
Cisco 6500/6800 Catalyst switch
Conoscenza ed esperienza nella gestione di protocolli di routing BGP, OSPF ed EIGRP
Conoscenza ed esperienza gestione ambienti WI-FI
Configurazione, analisi e troubleshooting di Network IP L2/L3 Cisco
Buona conoscenza degli strumenti di Network Management e TroubleTicketing
Buona conoscenza delle problematiche di networking in ambiente LAN e WAN
Conoscenza degli strumenti Cisco Works PME ed esperienza nella configurazione di router in ambienti multiprotocollo (quali ATM, IP, IPX, SNA, DLSw, ISDN.
Esperienza nella gestione di firewall multivendor quali ad esempio: Cisco, Checkpoint, Fortinet e F5;
Gestione di problematiche in ambito Voice – Cisco Call Manager
Ottima predisposizione al ProblemSolving
Capacità di organizzare in autonomia il proprio lavoro e il proprio tempo
Buona attitudine al lavoro in team in realtà dinamiche e in forte crescita
Flessibilità nel lavoro e affidabilità
InstallazioneemanutenzioneSistemiOperativiMicrosoft
Windowstuttelerelease,Windows2003Server/Professional,Windows2008Server.Utilizzotecnichediremotizzazione
Conoscenza e utilizzo di MS SSCM per la gestione client.
ConoscenzadeiSistemidivirtualizzazione(MicrosoftVirtualPC2007,VirtualBox1.56),inparticolarediVMWare
ConoscenzaapprofonditadeicomponentiHardwarediserver,workstation,desktoppc,notebook.AmministrazioneemanutenzioneExchangeServer2003/2007.
AmminstrazioneecreazioneprofilisottoActiveDirectory.ConoscenzadipacchettiMSOffice,EmulatoriHost,MicrosoftSQLServerAdministration2005/2008,ConoscenzaeutilizzoIBMTS3310ModularTapeLibrary.
Gestioneeconfigurazionedibase.
Conoscenza e utlizzo SQL Server per estrapolazione dati.
Conoscenzaecustomizzazionesistemioperativimobili:
–ANDROID
– APPLEIOS
– SIMBIAN
– BlackBerryOS
Configurazionedispositividitelefoniamobile(Iphone,BlackBerry,Ipad):salvataggiodatiinfasedisostituzione,riconfigurazioneinfasedisostituzione.
Creaziione e configurazione caselle di posta aziendali su piattaforma Exchange Aziendale.
Gestioneanagraficadispositivitelefoniamobile.Riparazioniconfigurazioninotebookenetbook.Assistenzaeconsulenzahardwareesoftware.
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