Figura professionale: Help Desk

Nome Cognome: A. G.Età: 61
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

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Sommario

Help Desk

Esperienze

15/12/2018 –  30/05/2018      Sistemista di Supporto II/III Livello Front-Line

NEXI SPA – Milano

Supporto Sistemistico  su attivita' assistenza esercenti con POS presso

Risoluzione Incident relativi a criticita' di utilizzo non risolti da Front Line, relativi a connettivita' varie tipologie POS quali

– Ethernet ( basebluetooth e Wifi ),

– PSTN ( Centalini tradizionali e VOIP ),

 – GPRS e Mobile.

Riconfigurazione POS da remoto e assistenza ai tecnici NEXI su interventi

On Site presso esercente.

Assistenza a tecnici esercenti per configurazione router.

Assistenza esercenti per accesso a portale NEXI Perseo per controllo movimentazione transato e,fatturazione e eventuali storni implicti ’

Utilizzo di CRM Monetica e ITSM per la ges tione ticketing.

 Formazione Tecnici Front Line.

01/03/2017–31/11/2017HelpDeskIILivelloSistemistico

ENISpaaSanDonatoMilanese.

Assistenzatecnicaon site utenzainternasuproblematicheecriticita'operativerelativeall'utilizzodisoftwareapplicativoedibase.

RollOutHardwareeSoftwaresuclient(notebook)obsoleti.AnalisieProblemSolvingrelativoaconnettivitadirete.

InstallazioneeconfigurazioneThinClient.

Utilizzo di MS SSCM  ( System Server Comfiguration Manager )

per la gestione di PC, Mac e Device Mobili.

SupportogestioneebackupcaselledipostaMicrosoftOutlook2013.Creazione,configurazioneegestioneaccountsuActiveDirectory.

LamaggioranzadelleoperazionidiSupportAssistancevenivaeseguito

attraversotelemanutenzioneremotaVNC.

20/01/2016–08/02/2017    SistemistaServer

VodafoneGlobal-Milano

NetworkAdministratorsupiattaformaTufinOrchestrationSuiteversion:R16-3presso

GestionepiattaformaSecureTrackeSecureChangesuApplianceT1100XL.ConfigurazioneegestionesuVirtualServerVMWare.

TopologiadiretebasatasuapparatiCISCOASA/Router/Switch/L3Switch

erelativacreazioneroutingperconnessioneOpCotramitepiattaformaTufin..Operativa:

– InstallazioneeconfigurazioneVirtualServerwithTufinOS

– InstallazioneeconfigurazioneSecureTrackandSecureChange

– CreazioneeGestioneprofile(UsersandAdministrator)

– BackupaRestore SecureTrackeSecureChangeConfiguration

– ConfigurazioneSecureTrackNotifications

– ConfigurazionePersonalSettings

– ConfigurazioneReportFormat

– CaricamentoeconfigurazioneapparatisuTOS

– TrubleshootiginambienteTufin.

AnalisieimplementazioneroutingversoilcoreinUKdeiLocalMarketAlbania,QatarincollaborazioneconNetworkEngineeringTeamlocali

Tuttotramiteinterazionecon,callconferenceeTutorialtramiteMicrosoftLynceCiscoWebEX.L'attivita'diinterazioneecomunicazionevieneeffettuataesclusivamenteinInglesesiaalivelloConferenceCallchetramiteemail.

25/10/2014–31/12/2015    CISCONetworkAdministrator

ItaldesignGiugiaroSpa – Moncalieri ( Torino )

NetworkAdministratorsupiattaformeCiscoCatalystserie2950,2960,3750X,4500X.ConfigurazioneeattivazioneNetworkResourceseIdentitiessupiattaformaCISCOISE.

Attivita'dibackupTSMsupiattaformaIBMSystemStorageTS3310.Rimozione,configurazioneeinstallazioneS.O.Certificato,Configurazionestampantidirete.

ReinstallazioneeconfigurazioneStampantidireteeapplicazioni-

 20/01/2011–15/10/2014              NetworkingSpecialist

Telecom Italia SpA  -Piazza Affari – Milano.

Networking Specialist presidio NOC

Competenze Operative:

  – Troubleshooting su networking LAN

– Routing Statico

 – DHCP per assegnazione indirizzamento LAN DATI e LAN VOCE

  – VLAN

 – SSH (Per accedere ai router)

  – Livelli ISO/OSI

  – Protocollo Spanningtree

– TFTP

–  Cisco Routing and Switching

–  Cisco Firewall (PIX and FSWM)
       –  Piattaforme Cisco 6500, 3750,

– Esperienza di configurazione apparati WiFi;

  – Configurazione/Implementazione apparati videoconferenza Cisco

Tandemberg e Aethra.

 – Conoscenza di Call manager.

 – Gestione ticket in arrivo da NOC su strumento via ticket Remedy o via email.

– Attivazione/Disattivazione/Modifica permute (patching porte su armadio di

permutazione )

 – Configurazioni switchCisco,Nortel e Avaya router Cisco e FW (Check Point);

 – Gestione e configurazione Checkpoint Serie VSX-1 con Gateway ad

alte prestazioni, SLS , Resource Control e Filtraggio URL.

– Test di connettività verso default gateway via ping delle permute effettuate

 – Supporto al NOC per patching e test di funzionalità.

  – Aggiornamento sistematico delle mappe delle permute attive e segnalazione

  porte disabled a Security

– Manutenzione correttiva su V-LAN

– CustomerEquipmentSupport

 – Configurazione e manutenzione Switch CISCO Layer 2/3

 – Device/Adapter VOIP (Cisco Avaya)

– Troubleshooting su servizi voce Voip.

15/06/2009–31/12/2010              ServiceManager

CartaSISpA – Corso Sempione – Milano

ServiceManagerperilprogettodiRollOuttecnologicoPDL.

10/03/2008–20/04/2009    SistemistaHelpDesktelefonico

SITELItalySpa,Milano

AssistenzatecnicatramitenumeroverdeinbounddituttiiclientiCONSUMERdiHelwett&Packardnell'ambitodiHomeComputer(Desktop,Notebookestampantisiadiretechestandalone).

Problemsolvingetroubleresolutionpertutteleunita'ancoraingaranzia.

03/07/2004–20/02/2008    Help Desk Sistemistico II/III Livello

Reale Mutua Assicurazioni – Torino

Attività di Supporto Sistemistico Front Line Help Desk.

Assistenza all'operativa utente inerente a tutte le attivita' di Back Office delle Agenzie Reale Mutua Assicurazioni stutturate in architettura Client-Server. Il Team da supporto inoltre al troubleresolutionhardware,software applicativo e di base e la gestione delle rete tra agenzie e Sede.

03/04/1999 –30/06/2004Team coodinatorHelpDeskIIlivello

FIAT GSA – Via Caraglio – Torino

Coordinamentodelleattivitadell'I.T.HelpDeskpressoFiatAutoSpa-GestioneSistemiApplicativi.

AssistenzatelefonicaIeIILivelloeinterventitecnicion

sitesoftwareehardwareoltreadinstallazioni,implementazionieupgrade.

ISTRUZIONEEFORMAZIONE

10/09/1978–20/07/1982    PeritoinElettronica

IstitutoTecnicoIndustriale"G.Peano",Torino

10/1993        Brevetto di Radioamatore

14/09/1993–21/11/1996         LaureatriennaleinInformatica

Universita'diTorino-Facolta'diInformatica,Torino(Italia)

06/1998Certificazione Cisco CCNA Routing & Switching  

COMPETENZEPERSONALI    

Linguamadre     italiano

Altrelingue

inglese C1  

 Competenze               Neimoltiannidiesperienzapassatiall'internoditeamtecnicieneirapporticongliutentisiainternicheesternihoacquisitounagrandeesperienzaper

quantoriguardairapporticonlepersone.Percuisonoingradodilavorareancheinsituazioniadaltostressemotivo.

 

 

 

 

 

Competenzedigitali                                                                         AUTOVALUTAZIONE

 

Elaborazionedelleinformazioni

 

Comunicazione

CreazionediContenuti

 

Sicurezza

Risoluzionediproblemi

Utenteavanzato

Utenteavanzato

Utenteautonomo

Utenteavanzato

Utenteavanzato

Competenzedigitali-Schedaperl'autovalutazione

 

Protocolli di rete layer2 e 3

Cisco 6500/6800 Catalyst switch

Conoscenza ed esperienza nella gestione di protocolli di routing BGP, OSPF ed EIGRP

Conoscenza ed esperienza gestione ambienti WI-FI

Configurazione, analisi e troubleshooting di Network IP L2/L3 Cisco

Buona conoscenza degli strumenti di Network Management e TroubleTicketing

Buona conoscenza delle problematiche di networking in ambiente LAN e WAN

Conoscenza degli strumenti Cisco Works PME ed esperienza nella configurazione di router in ambienti multiprotocollo (quali ATM, IP, IPX, SNA, DLSw, ISDN.

Esperienza nella gestione di firewall multivendor quali ad esempio: Cisco, Checkpoint, Fortinet e F5;

Gestione di problematiche in ambito Voice – Cisco Call Manager

Ottima predisposizione al ProblemSolving

Capacità di organizzare in autonomia il proprio lavoro e il proprio tempo

Buona attitudine al lavoro in team in realtà dinamiche e in forte crescita

Flessibilità nel lavoro e affidabilità

InstallazioneemanutenzioneSistemiOperativiMicrosoft

Windowstuttelerelease,Windows2003Server/Professional,Windows2008Server.Utilizzotecnichediremotizzazione

Conoscenza e utilizzo di MS SSCM per la gestione client.

ConoscenzadeiSistemidivirtualizzazione(MicrosoftVirtualPC2007,VirtualBox1.56),inparticolarediVMWare

ConoscenzaapprofonditadeicomponentiHardwarediserver,workstation,desktoppc,notebook.AmministrazioneemanutenzioneExchangeServer2003/2007.

AmminstrazioneecreazioneprofilisottoActiveDirectory.ConoscenzadipacchettiMSOffice,EmulatoriHost,MicrosoftSQLServerAdministration2005/2008,ConoscenzaeutilizzoIBMTS3310ModularTapeLibrary.

Gestioneeconfigurazionedibase.

Conoscenza e utlizzo SQL Server per estrapolazione dati.

Conoscenzaecustomizzazionesistemioperativimobili:

ANDROID

                                                                 –  APPLEIOS

SIMBIAN

BlackBerryOS

Configurazionedispositividitelefoniamobile(Iphone,BlackBerry,Ipad):salvataggiodatiinfasedisostituzione,riconfigurazioneinfasedisostituzione.

Creaziione e configurazione caselle di posta aziendali su piattaforma Exchange Aziendale.

Gestioneanagraficadispositivitelefoniamobile.Riparazioniconfigurazioninotebookenetbook.Assistenzaeconsulenzahardwareesoftware.

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