Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: S. M.Età: 62
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Torino/MiIano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista

Competenze

  • MS Active Directory: esperienza a livello di utente amministrativo,

Esperienze

Aprile 2015→ Lavoro o posizione ricoperti IT Consultant – Service Support Specialist Principali attività e responsabilità Nome e indirizzo del datore di lavoro Punto COM s.r.l. – Via degli Olmetti, 46, Zona Industriale, Formello RM Tipo di attività o settore Consulenza IT – Service Management – System Integration Principali attività e responsabilità Consulente presso il SOC (Security Operations Center) della RAI di Torino Nell'ambito dei servizi di Gestione e di Monitoraggio dell'infrastruttura IT, lavoro principalmente come System Administrator Windows (creazione e configurazione account su Active Directory, installazione e configurazione server fisici e virtuali, amministrazione server Exchange). 2000→2014 Principali attività e responsabilità Consulente, titolare della società Ekanet s.n.c. di Torino IT Consultant – Account manager Dal 2000 ho seguito come titolare della Ekanet s.n.c. i rapporti commerciali e le attività di Client Management rivolte a tutti i clienti ai quali la società forniva consulenza nel settore IT (in particolare a livello database administration in ambito Oracle). Principali Clienti: CeiPiemonte – Torino REALE MUTUA ASSICURAZIONI – Torino CSI Piemonte – Torino FINSA SPA – Genova Getica s.r.l. – Torino Betech s.r.l. – Milano Nuovi Soci s.c.r.l. – Cremona Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03 Principali clienti/progetti seguiti Marzo 2014→Dicembre 2014 Principali attività e responsabilità Export Manager Ho ricevuto un incarico professionale per la realizzazione di check-up aziendali rivolti alla valutazione delle potenzialità di talune aziende piccole e medie del territorio piemontese ad operare all'estero o per incrementare le proprie possibilità di penetrazione in mercati internazionali. Il lavoro consisteva in una prima fase di analisi della struttura organizzativa e tecnico-commerciale, dei prodotti/processi e delle risorse finanziarie allo scopo di redarre un piano operativo ed economico-finanziario che identificasse obiettivamente il piano di sviluppo internazionale dell'azienda. Cliente CeiPiemonte – Centro Estero per l'Internazionalizzazione Referenza: Dott. Franco Caccia (39-349-3013047) – Business Promotion Manager Luglio 2011→ Gennaio 2014 Principali attività e responsabilità IT Consultant – Client Manager Consulenza su piattaforme e prodotti informatici – Recupero disallineamenti ControllerSAP-Lodestar presso la società Italgas – Torino Nell’ambito dell'attività di “Application Maintenance” del mio gruppo di lavoro, mi sono occupato essenzialmente dei processi di ingegnerizzazione legati al Breakfix Service (definizione/aggiornamento flow-chart di lavorazione degli incident, sviluppo in PL/SQL delle procedure automatiche per la bonifica dati) e al “Reporting”, in particolare per quanto concerne la fase di definizione delle esigenze del cliente (“requirement management”) e la successiva schedulazione dei job di estrazione dati dagli archivi Oracle. L'attività si svolgeva parallelamente all'attività di sviluppo legato alle necessità di Enhancement applicativo in un ambiente abbastanza complesso caratterizzato da sistemi tecnici eterogenei con impatto commerciale rilevante per il cliente (SAPLodestar-Controller). Cliente Betech s.r.l. – Torino Referenza: Ing. Matteo Farina (39-335-1201879) – Atos Global Aprile 2011→ Dicembre 2013 Socio fondatore di Ekaweb s.r.l. Principali attività e responsabilità Ho lavorato alla fase di start-up dell'azienda Ekaweb s.r.l. dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di siti WEB rivolti alla piccola e media impresa. Ho dedicato il mio impegno all'integrazione delle tematiche tecniche legate allo sviluppo con gli aspetti formali/contrattualistici della gestione delle attività dei fornitori e dei rapporti con i Clienti. Come Client Manager mi sono occupato del coordinamento del team di sviluppo in funzione delle specifiche richieste dei clienti. Come Account Manager la mia collaborazione è proseguita part-time da un punto di vista strettamente commerciale. Clienti Piccole medie imprese della Lombardia 2005 → Marzo 2011 Principali attività e responsabilità IT Consultant – Help Desk Supervisor  Consulenza su piattaforme e prodotti informatici – Responsabile del gruppo Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03 operativo di gestione delle utenze presso la compagnia assicuratrice ZURICH Italia.  Membro del team delegato alla profilazione delle utenze (gestita attraverso tabelle ORACLE) abilitate ad accedere all'applicativo gestionale della Compagnia (Nuovo Front End) in funzione delle esigenze del Business (Direzione, Agenzie, Broker e Banche). Come amministratore della società Ekanet s.r.l.  Ho gestito in outsourcing per un certo periodo una piccola struttura di Help Desk dedicata in particolare all'attività di ”ID management administration” rivolta a Zurich Italia. Cliente Nuovi Soci s.r.l. – Cremona Referenza: Dott. Franco Pittori – Nuovi Soci 2001 → 2005 Principali attività e responsabilità IT Consultant – Consulente presso CSI-Piemonte Account Manager: responsabile della vendita dell'applicativo Max 2TM (sviluppato dalla società Max Application), software per la gestione dei turni sviluppato su base Oracle, dedicato alla gestione del personale dei Vigili Urbani di Torino Help Desk Supervisor: Responsabile dell'attività di assistenza di 2° livello dell'applicativo presso il CSI Piemonte. In qualità di fornitore diretto del CSI Piemonte mi sono occupato degli aspetti operativi legati all'implementazione delle funzionalità del prodotto sw operate da Max Application. Cliente CSI Piemonte Referenza: Dott. Carlo Ghiglione 011-9345602 2000 → 2005 Principali attività e responsabilità Account Manager: responsabile commerciale per i servizi DBA forniti al cliente REALE MUTUA ASSICURAZIONI Cliente REALE MUTUA ASSICURAZIONI 1997→2000 Lavoro o posizione ricoperti IT Consultant – Service Support Specialist Principali attività e responsabilità Responsabile dell'attività di installazione e manutenzione SW presso le Agenzie e gli Uffici Liquidazione Danni della Società REALE MUTUA ASSICURAZIONI Coordinamento delle attività dei tecnici on-site, pianificazione delle attività di rollout. Breve esperienza di Client Manager presso la società SEAT PAGINE GIALLE. Ho concluso la mia esperienza presso l'azienda nella posizione di responsabile commerciale per i rapporti con REALE MUTUA ASSICURAZIONI. Mi sono occupato in particolare della redazione del “Piano di Qualità” nell'ottica della certificazione ISO 2001 ed, in particolare, al fine di definire/garantire le performance e i requisiti richiesti dal contratto stipulato col Cliente. Nome e indirizzo del datore di lavoro Network s.r.l. – Corso Regina Margherita 497 Torino Tipo di attività o settore Assistenza tecnica 1995→1996 Lavoro o posizione ricoperti Tecnico di Help Desk nel settore IT Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03 Principali attività e responsabilità Attività di Help Desk dedicata agli addetti alla forza vendita della Società FERRERO S.P.A. Nome e indirizzo del datore di lavoro Pool System s.c.r.l. – Venezia Tipo di attività o settore Assitenza tecnica 1994→1995 Lavoro o posizione ricoperti Impiegato commerciale Principali attività e responsabilità Addetto vendita presso clienti privati (imprese edili – stradali) e della Pubblica Amministrazione degli strumenti prodotti dalla Radiodetection, gruppo internazionale specializzato nello sviluppo di prodotti per la localizzazione e l'ispezione dei servizi posizionati nel sottosuolo (localizzatori di cavi e tubi interrati, videosonde, ecometri, periscopi per videocensimenti fognari). Nome e indirizzo del datore di lavoro Radiodetection s.r.l. – Pavia Tipo di attività o settore Vendita commerciale di dispositivi elettronici dedicati al settore delle “Public Utilities”. 1994→1995 Lavoro o posizione ricoperti Tecnico di strumentazione elettronica – addetto commerciale Principali attività e responsabilità Ho iniziato l'attività come impiegato alla produzione e al collaudo di dispositivi elettronici per proseguire poi l'impegno in azienda nel settore commerciale seguendo dapprima i clienti italiani e poi anche come assistente all'Export Manager. Nome e indirizzo del datore di lavoro MECT s.r.l. – Torino Tipo di attività o settore Progettazione elettronica strumenti di misura, controllo e regolazione. 1993→1994 Lavoro o posizione ricoperti Stage Principali attività e responsabilità Stage post Lauream – Applicazione delle metodologie sviluppate durante la tesi allo studio di un attuatore per paraplegici. Nome e indirizzo del datore di lavoro Boston University – Department of Biomedical Engineering Tipo di attività o settore Progettazione elettronica 1993 Lavoro o posizione ricoperti Stage Principali attività e responsabilità Stage di progettazione elettronica finalizzato alla stesura della Tesi di Laurea Nome e indirizzo del datore di lavoro Sorin Biomedica – Divisione Cardiostimolazione Tipo di attività o settore Progettazione elettronica

338 total views, 1 today