Figura professionale: Corporate IT Supervisor
Nome Cognome | : A. C. | Età | : 39 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Un competente ed esperto professionista IT, con diversi anni di esperienza lavorativa all'interno di team multidisciplinari di varie dimensioni e programmi complessi di lavoro. Ha la capacità di costruire forti relazioni interpersonali con il team e tutti i livelli di management. Di successo in ruoli di gestione che richiedono di guidare il team di lavoro, con dedizione, responsabilità e attenzione al raggiungimento dei risultati nei tempi previsti. Un professionista brillante, di talento e ambizioso in possesso delle certificazioni PRINCE2 Foundation in Project Management e ITIL Foundation in IT Service Management con una notevole esperienza nel lavorare secondo i più alti standard aziendali.
Carriera in sintesi
2011 – Presente MICHAEL KORS, Via Cantonale 18 CH 6928 Manno
Corporate IT Supervisor
Successi principali
Gestione di progetti IT, pur essendo tecnicamente coinvolto nella gestione di diversi progetti, mi
assicuro che rispettino l’obbiettivo e i costi nel corso del ciclo vita del progetto. Questo include la
gestione delle installazioni IT per i nuovi uffici e negozi Michael Kors in Europa, gestione della
ristrutturazione e disinstallazione delle infrastrutture IT, coordinamento della fornitura di hardware
e software per tutti i siti e negozi di Michael Kors a livello europeo, assistere la Direzione e i Project
Managers nella pianificazione delle risorse, amministrazione e documentazione.
Gestione backup e disaster recovery dei dati aziendali con Symantec Backup Exec, Barracuda
Backup e Veeam
Supervisione di Active Directory, server di posta Domino 8.5 ed Exchange 2013, DHCP, DNS
Installazione e configurazione di ambienti Windows Server
Responsabilità
IT Service Management, Project Management, coordinamento e gestione del Team di supporto IT
formato da 10 persone distribuite in diversi paesi in Europa
Definizione delle priorità e gestione delle richieste degli utenti
Prendere decisioni e scegliere le strategie per risolvere al meglio i problemi IT
Organizzare e pianificare le attività del gruppo in materia di team building con focus strategico
Distribuzione del carico di lavoro e gestione delle priorità delle problematiche IT aziendali
Acquisto e distribuzione di HW per tutti gli uffici europei
Fornire una guida per il reparto IT in termini di procedure e risoluzione dei problemi tecnici
Analisi dei costi IT e gestione dei fornitori esterni
Supervisionare le operazioni giornaliere di sistemi informatici e componenti al fine di garantire che
il supporto adeguato sia disponibile per tutte le attività nell'ambito IT per l’azienda per avere un
regolare funzionamento dei sistemi informatici
Gestione del supporto IT Client e Server sia per la sezione Corporate sia per la sezione Retail
aziendali
Configurazione IT durante l’apertura dei negozi Michael Kors in Europa
Gestione Proxy Barracuda
Supporto IT per gli utenti utilizzando i CRM ServiceNow, LanDesk
Gestione dei dispositivi mobili aziendali (server BES, ActiveSync, AirWatch, Blackberry, iPad,
iPhone, Android)
2009 – 2011 Kstone SA Via alle Scuole 6946 Ponte Capriasca
Windows Systems Engineer
Successi principali
Coordinare le attività delle aziende locali scelte per la gestione del supporto IT
Prestazione di servizi in informatica, marketing e comunicazione, l'importazione e l'esportazione di
software e hardware
Responsabilità
Consulenza IT all’interno della società e con i clienti
Integrazione dei sistemi IT
Sviluppo di processi e procedure per la gestione continuativa dell'ambiente server e la prestazione
di servizi connessi a internet e / o via internet.
Gestione l'infrastruttura IT delle filiali in tutto il mondo di una grande banca in Ticino (BSI – Banca
della Svizzera Italiana) in attività di manutenzione, roll-out (in particolare, la migrazione dei dati e
integrazione dei sistemi da Banca del Gottardo a BSI, il supporto per la migrazione alla piattaforma
Avaloq)
Formazione e supporto agli utenti
Gestione delle infrastrutture Blackberry e Xmedius Fax (Fax over IP)
2007 – 2009 Computer Design SA Via Cantonale 2A 6928 Manno
Windows Systems Engineer
Successi principali
Prestazione di servizi e soluzioni nell’ambito IT
Risolto sfide analizzando problemi, aiutando il team IT a determinare il piano di azione più
appropriato
Responsabilità
Gestire l'infrastruttura IT delle filiali in tutto il mondo di una grande banca in Ticino
Gestione delle infrastrutture Blackberry e Xmedius Fax (Fax over IP)
Comunicazione dello stato di avanzamento delle attività con il team, colleghi e direzione
aziendale
Costruire relazioni interpersonali e lavorare a stretto contatto con il team per garantire soluzioni
tecnicamente valide, l’identificazione e risoluzione dei problemi
Supporto delle piattaforme e dei servizi tecnologici utilizzati dai clienti
Mantenimento di alte prestazioni delle applicazioni aziendali
Sviluppo di processi e procedure per la gestione continua dell’ ambiente server
Istruzione e le qualifiche
ITIS “Cobianchi” – Verbania
Diploma di Perito Industriale Informatico
Certificazione PRINCE2 Foundation in Project Management
Certificazione ITIL Foundation in IT Service Management
Microsoft Excel 2013 corso avanzato
Certificazione Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server
2008 Network Infrastructure configuration
Apple Course, OSX, and I Life
Corso di marketing e tecniche di vendita
Autocad 2D – 3D
Sviluppo professionale
Gestione di progetti IT
Analisi dei costi IT
Eccellenti capacità di relazioni interpersonali in un ambiente multiculturale
Capacità gestionali e di servizio al cliente
Comprendere le esigenze dei clienti e fornire soluzioni adeguate
Microsoft Project
Microsoft Visio
Microsoft Office suite
Smartsheet
Google suite
Installazione, manutenzione e aggiornamento delle infrastrutture IT
Gestione del personale IT e organizzazione delle attività al fine di garantire un adeguato livello
di servizio IT per l'utente finale
Configurazione IT durante le aperture di negozi, back office e POS
Gestione dei Clients e server
Gestione backup e disaster recovery dei dati aziendali con Symantec Backup Exec, Backup
Barracuda e Veeam
Installazione e configurazione di ambienti Windows Server
Supporto IT per gli utenti con il CRM Landesk
Gestione dei dispositivi mobili aziendali (server BES, ActiveSync, AirWatch, Blackberry, iPad,
iPhone, Android)
Buona conoscenza infrastrutturale dei sistemi in ambiente Windows
Active Directory, Windows Server 2003/2008/2012, Domino Server 8.5 di posta ed Exchange
Server 2003/2007/2012, file server e server di stampa
Buone conoscenze infrastrutturali su Windows Server 2003/2008/2012 server in termini di
architettura e di amministrazione
Certificazione Microsoft in reti e protocolli di rete (IP in LAN e WAN, DHCP, DNS, ecc) e concetti
VPN-correlati
La conoscenza dei sistemi di monitoraggio Tivoli, MOM, Najos
Gestione dell’infrastruttura IT
Gestione infrastruttura Citrix Client-Server
Gestione delle infrastrutture server fax over IP Sagem Xmedius Fax
Gestione Asset e distribuzione del software con CA IT client Manager (DSM) e LANDesk
Conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione: C, C ++, HTML, Pascal, Visual Basic 6.0
Comprovata esperienza nel garantire che i progetti siano realizzati con la massima qualità, gestendo e utilizzando in maniera efficace tutte le risorse disponibili. Persona entusiasta e molto motivata, costantemente alla ricerca di opportunità di apprendere e migliorare ulteriormente se stesso. Volendo sempre essere coinvolto attivamente in tutti gli aspetti delle responsabilità della gestione dei servizi IT, è, quindi, in grado di fornire ad un’azienda risultati di alto valore in differenti ambiti.
149 total views, 1 today