Figura professionale: Customer service manager

Nome Cognome: E. M.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano e provincia

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Sommario

Customer service manager

Esperienze

04/06/2018-Tuttora Logistic and Customer Service Manager ▪ Locker InPost Italia Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 Milano (MI) ▪ Principali attività – Organizzazione, coordinamento a responsabilità per i servizi di logistica/corrieri e per i servizi di manutenzione; Primo punto di contatto per i partner di logistica Fornitore di servizi di manutenzione; Responsabile delle prestazioni del fornitore di servizi di manutenzione e del servizio clienti; Fornire report accurati e dettagliati con analisi per facilitare il processo decisionale aziendale Responsabile per i contratti di manutenzione Fornire un piano di miglioramento continuo e azioni relative per migliorare le prestazioni del fornitore di servizi di manutenzione e i servizi per i clienti; Dirigere e mantenere le relazioni con il fornitore di servizi di manutenzione. Relazionare il l’Operations Director di Locker. Attività o settore Services Tipologia di contratto CCNL commercio

01/02/2015-30/05/2018 Contract Partner Manager and Supplier Specialist ▪ Wincor-Nixdorf poi Diebold Nixdorf Via Ludovico Il Moro 6/B Palazzo Torricelli Basiglio (MI) ▪ Principali attività -gestione relazioni con i partner -gestione e controllo delle operazioni di delivery dei servizi erogati dai partner nel rispetto dei kpi aziendali -monitoraggio del servizio erogato dai partner -analisi e messa in atto di azioni correttive/migliorative -redazione ed emissione della necessaria reportistica (qualità e costi) nel rispetto degli SLA di contratto -analisi di forecast attraverso strumenti interni di Business Intelligence -redazione di offerte commerciali e trattativa commerciale -gestione di contratti di manutenzione dei partner -gestione dei rapporti con i fornitori per riassortimento prodotti necessari per l’erogazione del servizio di manutenzione affidato alla rete diretta o ai partner -utilizzo di Sharepoint per elaborare le richieste di acquisto spot e di riassortimento magazzino -gestione della trattativa con il fornitore con l’obiettivo di riduzione costi -collaborazione con team interfunzionali strategici aziendali italiani e esteri, -partecipazione a meeting esecutivi italiani e esteri Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico

01/10/2012 – 31/01/2015 Customer Excellence Center Call Agent Coordinator ▪ Wincor-Nixdorf poi Diebold Nixdorf Via Ludovico Il Moro 6/B Palazzo Torricelli Basiglio (MI) ▪ Principali attività -gestione e coordinamento di un team di 15 call agents Banking e Retail -ottimizzazione dei processi di gestione delle richieste di servizio trouble ticket garantendo il rispetto dei livelli di servizio -monitoraggio livello di qualità del servizio -SPOC (Single Point Of Contact) di riferimento per tutte le problematiche relative alla gestione delle criticità ed escalation dei Clienti esterni ed interni -collaborazione con responsabili di vari settori aziendali nazionali ed internazionali -individuazione criticità nel gruppo e risoluzione problemi -redazione reportistica e analisi Lds conseguiti per i vari clienti -valutazione delle performance dei collaboratori e delle salary review da condividere con l’ufficio HR -redazione dell’intera documentazione per la gestione dei clienti nel rispetto della Compliance della certificazione ISO 20k -corsi di formazione periodici ai Call Agent Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico

01/05/2010 – 30/09/2012 Call Management & Dispatching Banking Coordinator ▪ Wincor-Nixdorf Centro Direzionale Milanofiori Strada 2 – Ingresso C3 20090 Assago (MI) ▪ Principali attività -gestione e coordinamento del Team di Call Management e Dispatching banking composto da 11 collaboratori -ottimizzazione dei processi di gestione delle chiamate e delle attività organizzate all’interno del gruppo, fungendo da punto di riferimento per tutte le problematiche che richiedano una prima escalation tecnica e operativa -monitoraggio livello di qualità del servizio -redazione reportistica e analisi Livelli di servizio conseguiti per i vari clienti nel rispetto degli SLA -corsi di formazione periodici ai call Agent Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico

01/10/2009 – 30/04/2010 Focal Point Call Management Banking ▪ Wincor-Nixdorf Centro Direzionale Milanofiori Strada 2 – Ingresso C3 20090 Assago (MI) ▪ Principali attività -gestione e coordinamento del team di Call Management Banking -ottimizzazione dei processi di gestione delle chiamate e delle attività organizzate all’interno del gruppo, fungendo da punto di riferimento per tutte le problematiche che richiedano una prima escalation tecnica e operativa – redazione reportistica e analisi Livelli di servizio conseguiti per i vari clienti nel rispetto degli SLA Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico

01/06/2005 – 30/09/2009 Dispatcher Banking ▪ Wincor-Nixdorf Centro Direzionale Milanofiori Strada 2 – Ingresso C3 20090 Assago (MI) ▪ Principali attività -organizzazione, coordinamento e controllo delle attività dei tecnici sul territorio -valutazione delle competenze dei tecnici, parti di ricambio necessarie all’ esecuzione degli interventi; ottimizzazione degli spostamenti, carichi di lavoro, lavorando secondo priorità, nel rispetto dei requisiti contrattuali dei clienti. Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico

28/01/2000 -30/05/2005 Dispatcher ▪ Getronics Via Friuli, 6 20090 Buccinasco (MI) ▪ Principali attività -pianificazione e controllo delle attività dei tecnici sul territorio nazionale. -gestione dei tecnici dei Server, con rispetto delle tempistiche di ripristino -formazione ai dipendenti delle sedi di Mestre, Roma, Napoli.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE ottobre 1996-novembre 1998 Ho frequentato la facoltà di Filosofia c/o l’Università Cattolica di Milano. luglio 1996 DIPLOMA di MATURITA’PSICO PEDAGOGICA Liceo Psico Pedagogico Sacro Cuore di Milano

COMPETENZE PERSONALI SPAGNOLO A1

Competenze ▪ ottima padronanza degli strumenti MicrosoftOffice ▪ ottima conoscenza di strumenti di CRM ▪ buona conoscenza di Sharepoint ▪ buona conoscenza di SAP ▪ buona conoscenza di strumenti di Business Intelligence ▪ ottime capacità gestionali e di organizzazione delle risorse ▪ ottime capacità di monitoraggio delle attività del team di lavoro ▪ ottime capacità di comunicazione a un team ▪ buone capacità di vendita e trattativa

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