Figura professionale: Crm Business Analyst

Nome Cognome: C. G.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Business Intelligence / Data Scientist / DWH
Sede preferita: Roma, Milano

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Crm Business Analyst

Esperienze

27/10/2017 – 28/10/2017 • Nome del datore di lavoro Luiss Business School • Tipo di azienda o settore Scuola di Formazione Manageriale • Tipo di impiego Esperto Formatore CRM nelle Vendite • Principali mansioni e responsabilità Con l’incarico di Esperto in CRM, le principali attività svolte sono: – L’Analisi Funzionale di un Processo CRM – L’Analisi dei Costi, Benefici e Rischi di un Sistema CRM – Creazione di una Trial Microsoft e assegnazione delle credenziali agli utenti – Formazione per l''utilizzo della piattaforma Microsoft Dynamics 365 – Applicazione dell’Analisi alle realtà imprenditoriali dei vari corsisti

10/01/2017 – 10/10/2017 • Nome del datore di lavoro SMS Engineering S.R.L. • Tipo di azienda o settore I.C.T. (Information&Communication Technology) • Tipo di impiego Inside Sales Engineer • Principali mansioni e responsabilità A stretto contatto con il CEO ed il Responsabile Commerciale, le principali attività svolte sono: – Relazioni con i fornitori – Gestione, sviluppo e riqualificazione di un portafoglio di Clienti e Prospect assegnati – Attività di gestione, ottimizzazione e controllo del processo legato alle scadenze licensing dei Clienti, mediante l’utilizzo dello strumento Zucchetti Ad Hoc Enterprise. – Creazione dell’offerta, caricamento nel sistema di CRM e presentazione dell’offerta al cliente – Attività di Telemarketing e DEM su Clienti e Prospects. – Attività di ricerca, analisi di mercato e della concorrenza – Realizzazione di flyer e schede di prodotto a supporto dell’area marketing

10/01/2017 – 20/05/2017 • Nome del datore di lavoro SMS Engineering S.R.L. • Tipo di azienda o settore I.C.T. (Information&Communication Technology) • Tipo di impiego Esperto Formatore Customer Relationship Management • Principali mansioni e responsabilità Con l’incarico di Esperto in percorso di Alternanza Scuola-Lavoro per studenti presso l’I.S.I.S di Pomigliano d’Arco (NA), le principali attività svolte sono: – Formazione Customer Relationships Management – Formazione per l''utilizzo della piattaforma Microsoft Dynamics 365 – Formazione sul marketing, dalle ricerche di mercato all'analisi della concorrenza, con vari casi studio.

03/11/2016 – 10/10/2017 • Nome del datore di lavoro SMS Engineering S.R.L. • Tipo di azienda o settore I.C.T. (Information&Communication Technology) • Tipo di impiego Customer Relationship Management Analyst Le principali attività svolte sono: • Principali mansioni e responsabilità – Raccolta, analisi e definizione dei requisiti funzionali e di business per implementare e sviluppare processo CRM; – Formazione del personale all’utilizzo del sistema CRM – Gestione Big Data del portafoglio clienti su piattaforma Microsoft Dynamics 365. – Classificazione delle società presenti nel CRM aziendale per individuare nuove segmentazioni dei mercati di riferimento – Aggiornamento e monitoraggio delle informazioni relative a Lead, Opportunità ed Offerta – Estrazione ed elaborazione dei dati dal sistema CRM con relativa reportistica a supporto del responsabile commerciale e del CEO – Sviluppo e aggiornamento di forecast delle vendite – Valutazione dell’utilizzo del sistema CRM con conseguente valutazione di azioni correttive da implementare in piattaforma

05/09/2007 – 08/08/2016 • Nome del datore di lavoro Enogastronomia Scamardella dal 1907 • Tipo di azienda o settore Commerciale • Tipo di impiego Collaboratore Vendite • Principali mansioni e responsabilità Con l’incarico di Sales Analyst e con l’utilizzo di Excel, a supporto del processo decisionale le principali attività svolte sono: – Analisi della Clientela e segmentazione in base ad età, budget, provenienza e ripetizione del processo d’acquisto – Analisi e monitoraggio dei prodotti venduti e relativi reports mensili – Gestione del livello di scorte, composizione di ordini e contrattazione con i fornitori per condizioni di pagamento

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date 21/04/2017 – 4/11/2017 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Luiss Business School, Roma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Il Marketing Startegico e il Marketing Analitico. Il Marketing Mix. Tecniche per progettare un Piano Marketing e programmare le attività di Marketing in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali, anche attraverso l’uso di tecnologie digitali. Analisi del mercato attraverso gli strumenti di misurazione delle performance. Indici di Redditività. Tecniche per la definizione del Pricing: il Mark-up, il Target Return Price, il Metodo del Punto di Pareggio. Customer Relationship Management, con relative tecniche per progettare, profilare e valutare Prospects e la Customer base. Il CRM analitico, strategico ed operativo. Il ciclo di vita del cliente. Indici di valutazione Clientela.Tecniche di valutazione e miglioramento del Brand anche attraverso Survey, finalizzate ad aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione del Cliente, con vari progetti di gruppo su diversi casi studio. Pianficazione e Controllo delle Vendite. Valutazione delle prestazioni connesse alle vendite: Forecast e Sales Funnel. Sviluppo di piani di miglioramento della forza vendita. Negoziazione e psicologia di vendita:67 tecniche di vendita. • Qualifica conseguita Master Executive in Marketing & Sales Management

09/2013 – 10/2016 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Napoli Federico II, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Realizzazione di un Business Plan, individuazione della business idea, realizzazione di un piano di marketing, analisi della concorrenza e stima dei costi per startup innovative. Conoscenze fondamentali sul diritto d’impresa, sulle varie tipologie d’impresa, in relazione al mercato, con vari tipi di contrattazione per queste ultime. Gestione della Produzione di Beni e Servizi con particolare riferimento al WCM (world class manufacturing) e ai pilastri di maggior interesse come: Cost Deployment, People Development, Logistic e Customer Service. Utilizzo soluzione SAP con conoscenza dei moduli Materials Management e Customer Service. Progettazione, pianificazione e realizzazione degli obiettivi di un progetto nel rispetto di tempi, costi e risorse. Caratteristiche meccaniche dei materiali, lavorazioni per deformazione plastica, procedimenti di saldatura e taglio, lavorazioni per asportazione di truciolo, lavorazioni non convenzionali. Problemi di Ottimizzazione Statica e Dinamica, con riferimento alla Teoria dell’Utilita e Alla Gestione di un Magazzino, attraverso l’utilizzo del Matlab. Teoria della Stima. Modelli di Identificazione con pplicazioni pratiche in Simulink e Matlab. Tesi di Laurea svolta presso il Dipartimento di Ingegneria Economico-Gestionale con il Prof. Ing Francesco Castagna, dal titolo “Il Marketing relazionale e la gestione dei rapporti con la clientela nelle startup innovative: analisi dei sistemi I.C.T a supporto del CRM”. Dopo aver analizzato le caratteristiche di 1000 startup selezionate dal Registro delle Imprese, sez. Startup, sono state individuate quelle dotate di un sito web. Con il supporto di Wappalyzer è stata analizzata la composizione dei siti web ed individuati i sistemi I.C.T a supporto di ciascuna impresa. Lo scopo è stato quello di evidenziare i maggiori sistemi I.C.T. applicati al Digital Marketing che possono implementare strategie di CRM all’interno dell’organizzazione. • Qualifica conseguita Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale • Voto di laurea 103/110

10/2007 – 09/2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Napoli Federico II, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Competenze nelle metodologie di base (matematica, fisica e informatica) e nelle principali discipline ingegneristiche oltre che competenze nella gestione dei processi, sviluppando capacità di analizzare e risolvere i problemi gestionali e organizzativi a essi relativi. Capacità di coniugare le competenze tecnologiche tipiche dell'ingegnere industriale con le competenze economiche, organizzative e gestionali, per riuscire ad affrontare problemi complessi di natura trasversale e interdisciplinare. • Qualifica conseguita Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale della Logistica e Produzione • Voto di laurea 95/110

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Madrelingua Italiano Altra lingua Inglese • Capacità di lettura B1 • Capacità di scrittura B1 • Capacità di espressione orale B1

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE ▪ Ottima conoscenza dei sistemi operativi: – Mac OsX / Windows ▪ Ottima conoscenza dei programmi: – Microsoft Office / Open Office ▪ Conoscenza universitaria di C++ , Linguaggio SQL ▪ Ottima conoscenza di TransCAD ▪ Ottima conoscenza dei browser: Safari / Firefox / Opera / Chrome ▪ Ottima conoscenza di Matlab e Simulink ▪ Ottima conoscenza dei moduli SAP MM ▪ Ottima Conoscenza e utilizzo di strumenti CRM e ERP: – Microsoft Dynamics 365, SalesForce, Vtiger – Zucchetti Ad Hoc Enterprise

136 total views, 1 today