Figura professionale: IT Project Manager

Nome Cognome: A. G.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma, Smart Working

Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT Project Manager

Esperienze

  • 08/2018 – In Corso Webresults Srl (Gruppo Engineering Ingegneria Informatica Spa) Project Manager – Responsabile di Progetto – Team Leader Attività di coordinamento di uno o più gruppi di lavoro, Cura del cliente, gestione delle commesse operative, gestione delle attività di Delivery presso il cliente finale, cura del/dei Team, Gestione delle marginalità di Progetto, stima Finale delle Attività,. Il cliente principale con cui ho avuto modo di interfacciarmi è ENEL Spa e le sue controllate. La principale piattaforma IT oggetto di customizzazione per i clienti è stata SALESFORCE.COM e vari suoi moduli, Service Cloud, Sales Cloud, Field Service, Mobile App Publisher, Analytics.

Salesforce.com Platform, Gantt, Microsoft Project, Diagrammi UML, Microsoft Visio, Microsoft Excel, Microsoft Powerpoint

  • 02/2016 – 07/2018 PIK-UK LTD (London, UK) Responsabile Sede – Responsabile di Progetto – Team Leader Cura del cliente, Attività di coordinamento dei gruppi di lavoro, analisi dei requisiti, attività di analisi funzionale, supporto allo sviluppo con vari linguaggi di programmazione e tool. Ideazione, sviluppo e coordinamento dello sviluppo stesso di un portale per il monitoraggio dei mandati di pagamento per INTESA SANPAOLO. Attività di ETL per INTESA SANPAOLO. Ideazione, relazione col cliente, coordinamento e supporto al gruppo di sviluppo di una soluzione adhoc per INTESA SANPAOLO di uno strumento di riutilizzo di backup di macchine virtuali effettuato attraverso la combinazione della tecnologia offerta da COHESITY e la piattaforma VMWARE, grazie all’uso del VRO. Relazione col cliente, coordinamento e supporto al gruppo di sviluppo di varie soluzioni OpenText Documentum.

Gantt, Microsoft Project, Diagrammi UML, Micrsoft Visio, JAVA, Struts2, Spring,Maven, Tiles, Javascript, Jquery, PHP, WebServices REST, PL/SQL, ORACLE, OpenProject, COHESITY (Secondary Storage), VMWARE VRO (Orchestrator)

  • 01/05/2014 – 31/01/2016 PIC – Servizi per L'informatica Responsabile di Progetto Cura del cliente, ideazione, supporto e coordinamento allo sviluppo di una piattaforma custom per l’analisi statistica dei dati del vento raccolti su centinaia di postazioni in Europa per EDISON, con analisi statistica e di Business Intelligence sviluppata su misura. Relazione col cliente, ideazione, supporto e coordinamento allo sviluppo stesso di una piattaforma per l’elaborazione di previsioni delle scorte di stoccaggio delle riserve di Gas, per EDISON, basata su dati storici e calcoli statistici, al fine di migliorarne l’ottimizzazione di utilizzo.

Gantt, Microsoft Project, Diagrammi UML,Java , web Interface,Cohesity,VMWARE

  • 28/03/2011 – 30/04/2014 PIC – Servizi per L'informatica Analista – Programmatore Attività di analisi dei requisiti, programmazione JAVA e customizzazione avanzata della piattaforma di Enterprise Content Management DOCUMENTUM della EMC ( ora OpenText), per vari clienti come A2A, POSTEL, Aeronautica Militare. Corso Salesforce con 3 mesi di training on the job. Partecipazione a corso erogato per le società partner di ZUORA con la realizzazione di un primo progetto.

JAVA J2EE,Documentum EMC, SQL, ApacheTomcat, JSP, XML, Salesforce, Zuora, Struts2, Maven, PL/SQL, ORACLE, VbScript

  • 12/05/2008 – 13/11/2009 Accenture Technology Solutions per ATS Programmer Attività di sviluppo software per progetto interno,al fine di realizzare un portale con funzioni di libreria multimediale per catalogare il materiale audio-visivo di ATS. Attività di sviluppo software per H3G utilizzando tecnologie TIBCO,principalmente BW ed IM. Sviluppo di classi di appoggio per funzionalità di customizzazione. Attività di analisi funzionale e dei requisiti nel progetto del nuovo CRM Unico di Telecom Italia;attività di studio e creazione dei campi dati usati come interfaccia agli altri sistemi del mondo Telecom.Creazione e manutenzione del server interno di coordinamento del progetto. Attività di testing di nuove funzionalità per il sistema di integrazione in uso a Telecom Italia,denominato INFOBUS. Attività sistemistica per macchine UNIX remote appartenenti all'ambiente di collaudo.

JAVA j2EE,JSP,Servlet,Apache Tomcat, TIBCO BW,TIBCO IM,JAVA j2EE, XML,XSD,Infodelivery,PL/SQL,Microsoft Share Point,PVCS, PL/SQL,Infodelivery,PVCS,UNIX

236 total views, 2 today